Mantide assetata

motoralex

PRO
Registrato
3 Novembre 2011
Messaggi
1.626
Località
Borgosesia
Sesso
Maschio
DSCF1250.JPG Qui non avevo ancora la reflex ma sarebbe stato comunque impossibile dare più pdp, quel maledetto cespuglio era praticamente attaccato alla pedalina della moto
 

Teddi

GURU
Registrato
30 Ottobre 2011
Messaggi
5.889
Località
Bologna
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon Eos 5D mark III
Sesso
Maschio
cacchio.... che bestia! cmq un po' di saturazione in pp non ce la fai?
(ma nella foto dell'avatar eri in un paesino in provincia di perugia, vero? ah ah)
 

motoralex

PRO
Registrato
3 Novembre 2011
Messaggi
1.626
Località
Borgosesia
Sesso
Maschio
cacchio.... che bestia! cmq un po' di saturazione in pp non ce la fai?
(ma nella foto dell'avatar eri in un paesino in provincia di perugia, vero? ah ah)
La foto l'ho scattata in jpeg, penso che qualcosa si possa fare, l'unico programma di fotoritocco che ho è quello di canon dpp.
Per la foto dell'avatar ho fatto 40km all'andata e 40 al ritorno. Ero a zonzo in centro italia ed alla vista dell'indicazione stradale non ho saputo resistere eheh
 

Mr.Kaos

GURU
Registrato
20 Settembre 2011
Messaggi
8.698
Località
Milano
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon 600D / Canon 5D III
Sesso
Maschio
Il soggetto è insolito ma ai mè la compo dice un pò poco !!
 

motoralex

PRO
Registrato
3 Novembre 2011
Messaggi
1.626
Località
Borgosesia
Sesso
Maschio
Il soggetto è insolito ma ai mè la compo dice un pò poco !!
Ti do perfettamente ragione, purtroppo non avevo alternative, anche se avessi cercato di spostare la moto per creare uno sfondo migliore, avrei rischiato di farla scappare. Un'inquadratura più frontale sarebbe stata meglio ma smontare il cilindro per una foto.... eheh
Grazie del passaggio
 

Mr.Kaos

GURU
Registrato
20 Settembre 2011
Messaggi
8.698
Località
Milano
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon 600D / Canon 5D III
Sesso
Maschio
Ti do perfettamente ragione, purtroppo non avevo alternative, anche se avessi cercato di spostare la moto per creare uno sfondo migliore, avrei rischiato di farla scappare. Un'inquadratura più frontale sarebbe stata meglio ma smontare il cilindro per una foto.... eheh
Grazie del passaggio
Tutto vero !! Prova a scontornare ;)
 

motoralex

PRO
Registrato
3 Novembre 2011
Messaggi
1.626
Località
Borgosesia
Sesso
Maschio
Non credo di riuscirci con dpp, prima o poi dovrò dotarmi di un software, se non proprio photoshop magari una versione più semplificata tipo lightroom
 

Fedra

GURU
Registrato
9 Ottobre 2011
Messaggi
8.976
Corpo macchina
40D
Sesso
Femmina
Ahah.. la mantide con la passione per le 2 ruote! Che carina :)
 

motoralex

PRO
Registrato
3 Novembre 2011
Messaggi
1.626
Località
Borgosesia
Sesso
Maschio

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Comunque bella cattura, dai!;)
 

Zoratan

Maestro
Registrato
16 Novembre 2010
Messaggi
990
La composizione non è una delle migliori
ma basta che sei riuscito nella cattura.
Complimenti
 

motoralex

PRO
Registrato
3 Novembre 2011
Messaggi
1.626
Località
Borgosesia
Sesso
Maschio
Grazie a tutti. Appena mi doto di un software per fotoritocco, seguirò il consiglio di Kaos e scontornerò
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Grazie a tutti. Appena mi doto di un software per fotoritocco, seguirò il consiglio di Kaos e scontornerò
Ma sei sicuro di volerlo fare? A me personalmente sti "collage" non piacciono molto: spesso i risultati sono innaturali e palesemente artefatti...però se a te piace...;)
 

motoralex

PRO
Registrato
3 Novembre 2011
Messaggi
1.626
Località
Borgosesia
Sesso
Maschio
Ma sei sicuro di volerlo fare? A me personalmente sti "collage" non piacciono molto: spesso i risultati sono innaturali e palesemente artefatti...però se a te piace...;)
Assolutamente no, in linea di massima cerco di fare scatti "finiti". Ma in questa situazione non avevo alternative per lo sfondo, troppo vicino e di colore troppo simile alla mantide.
 

Bibi

PRO
Registrato
30 Novembre 2011
Messaggi
1.569
Località
San Lazzaro di Savena, Bologna
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 60D
Sesso
Femmina
messaggio modificato
Grazie a tutti. Appena mi doto di un software per fotoritocco, seguirò il consiglio di Kaos e scontornerò
Che carina! anche se la foto di per sè non è un granchè, complimenti per la prontezza e per aver immortalato il momento!
Per il software ti consiglio di munirtene perchè a volte sono proprio utili :) se non vuoi photoshop perchè troppo complicato (oltre che costoso) c'è The Gimp che è molto molto simile ma più intuitivo e gratuito!!! dai un'occhiata: http://gimp.softonic.it/ ;) se no certo, c'è Lightroomche è validissimo ma anche quello va acquistato:ciao:

MOD: messaggio modificato; se vuoi usare lightroom va acquistato, punto.
 

motoralex

PRO
Registrato
3 Novembre 2011
Messaggi
1.626
Località
Borgosesia
Sesso
Maschio
Che carina! anche se la foto di per sè non è un granchè, complimenti per la prontezza e per aver immortalato il momento!
Per il software ti consiglio di munirtene perchè a volte sono proprio utili :) se non vuoi photoshop perchè troppo complicato (oltre che costoso) c'è The Gimp che è molto molto simile ma più intuitivo e gratuito!!! dai un'occhiata: http://gimp.softonic.it/ ;) se no certo, c'è Lightroomche è validissimo ma anche quello va acquistato:ciao:

MOD: messaggio modificato; se vuoi usare lightroom va acquistato, punto.
Grazie, darò un'occhiata. A dire il vero photoshop ce l'ho ma sul mio notebook non gira. Mi sa che mi conviene comprarmi un fisso decente e rispolverare ps
 
Alto