Mi consigliate un ottimo filtro polarizzatore?

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
su ebay basta che cerchi il sudddetto filtro ma fai attenzione che sia cpl...perche io ora vedendo ho notato che ci sono filtro kenko pro 1 digital NON polarizzatori ( cioè erano UV o PROTECTOR)....indi suppongo che la dicitura pro 1 digital sia per una serie di prodotti....la cosa che ho notato è che tra i venditori dello stesso HK c'è una differenza di prezzo esagerata!!!...cìè chi lo vende a 26 euro e chi a 45 !!!...ovviamente poi ci sono prezzi intermedi...mah...
 

DoppiaD

PRO
Registrato
21 Ottobre 2010
Messaggi
4.178
Località
Prov. di Monza e della Brianza
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
MOD: topic spostato in Acccessori Vari

Per quanto riguarda i filtri, io ti consiglio di guardare queste due marche: Hoya e B+W..saranno costosi, ma come tutti i filtri, son dei pezzi di vetro che, messi davanti all'obiettivo, vanno a ridurre la qualità dell'ottica..per cui..se voglio mantenere comunque un buon livello, sarebbe buona cosa montare dei filtri come si deve..
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
ma perchè ne devi prendere due???? è super sprecatooooo!!!!!...se sono dello stesso diametro gli obiettivi allora puoi intercambiare il filtro tra i due e se il diametro è diverso puoi sempre mettere degli adattatori che variano la grandezza del portafiltro così ne compri solo uno!!!...
 

fadderico

GURU
Registrato
4 Novembre 2010
Messaggi
3.715
Località
Spoleto (PG)
Corpo macchina
Canon EOS 6D MK II
Sesso
Maschio
Si esatto! Il pro 1 digital è la linea dei filtri poi lui deve cercare il cpl chiaramente!
Comunque ripeto, magari può essere utile a qualcuno, e magari qualcun'altro non lo sapeva, Kenko e Hoya sono la stessa cosa. Cambiano nome per il mercato di vendita.
Cambia il nome ma anche il prezzo!! :doh:
 
Alto