Mirror Church

Jericho

PRO
Registrato
18 Luglio 2011
Messaggi
937
Località
Milano
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon Eos 6D
Sesso
Maschio
Mentre tornavo a casa ieri, guardando lo specchietto destro della 500, mi son trovato la cattedrale del mio paese che mi fissava...ho acceso la Eos e ho scattato velocemente
Noterete dei difetti nel cielo riflesso sullo specchietto dovuti al fatto che non lavo l'auto da un bel pò di giorni



Uploaded with ImageShack.us

Exif:
F/7.1 - 1/400 - ISO 100 - 55mm

PS: non sono riuscito a postare la foto direttamente dal mio album Picasa, ho dovuto caricare l'url su imageshack. Qualcuno c'ha provato? Io si e dopo 10 minuti mi sono rassegnato
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Molto interessante e originale, ottima nitidezza, bravo!:applauso:
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Sarò onesto in tutto ... ero talmente stupito dalla nitidezza che la malafede ha fatto il resto !!!
Pensavo fossero due scatti distinti !!!
Complimenti e scusami !!
:adora:
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Sarò onesto in tutto ... ero talmente stupito dalla nitidezza che la malafede ha fatto il resto !!!
Pensavo fossero due scatti distinti !!!
Complimenti e scusami !!
:adora:
Effettivamente il cielo nello specchietto sembra molto più saturo e scuro rispetto a quello dello sfondo. E poi per essere F/7.1 un pò di zona messa a fuoco nella cornice dello specchietto ci dovrebbe essere visto che si trova quasi sullo stesso piano focale del vetro, invece l'intero specchietto risulta fuori fuoco di troppo! A questo punto il dubbio sorge anche a me.
 

Ilaria Lux

GURU
Registrato
22 Novembre 2010
Messaggi
3.254
Località
Napoli
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Femmina
Effettivamente il cielo nello specchietto sembra molto più saturo e scuro rispetto a quello dello sfondo. E poi per essere F/7.1 un pò di zona messa a fuoco nella cornice dello specchietto ci dovrebbe essere visto che si trova quasi sullo stesso piano focale del vetro, invece l'intero specchietto risulta fuori fuoco di troppo! A questo punto il dubbio sorge anche a me.
Rob, e giusto per curiosità, come si potrebbero fare due scatti distinti e poi unirli? Una sorta di fotomontaggio intendete?
 

Jericho

PRO
Registrato
18 Luglio 2011
Messaggi
937
Località
Milano
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon Eos 6D
Sesso
Maschio
Non ho capito i dubbi su un eventuale fotomontaggio, vi posterò il raw originale se volete ma che motivo dovrei avere nel postare un fotomontaggio e spacciarlo come foto?

Ho fatto delle modifiche al contrasto e alla nitidezza (per forza di cose visto che scatto con una 1000d) e ho smacchiato il cielo riflesso sullo specchietto in quanto era sporchissimo.
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Rob, e giusto per curiosità, come si potrebbero fare due scatti distinti e poi unirli? Una sorta di fotomontaggio intendete?
Semplicemente sovrapponendo due livelli, e poi eliminare la parte in eccesso con una maschera, un pò come ti spiegò dik75 per mettere la tua faccia nella chitarra.

Non ho capito i dubbi su un eventuale fotomontaggio, vi posterò il raw originale se volete ma che motivo dovrei avere nel postare un fotomontaggio e spacciarlo come foto?

Ho fatto delle modifiche al contrasto e alla nitidezza (per forza di cose visto che scatto con una 1000d) e ho smacchiato il cielo riflesso sullo specchietto in quanto era sporchissimo.
Non ti stiamo accusando di nulla, semplicemente visto la perfezione dell'immagine e il sassolino lanciato da enzo, ho cominciato a riflettere anche io. Ecco vedi, di norma quando si guarda o si fotografa uno specchietto ci sono sempre delle parti ritratte che non sono del riflesso ma proprie dello specchietto, tipo macchie, sporco, polvere, nel tua cosa invece lo specchio è perfetto, è per questo che ci si interrogava su un risultato così perfetto. Se l'hai smacchiato e ripulito questo spiega il risultato.
 

Ilaria Lux

GURU
Registrato
22 Novembre 2010
Messaggi
3.254
Località
Napoli
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Femmina
Rob ma per fare la foto della chitarra io non feci così :) feci risultare il riflesso sulla cassa della chitarra semplicemente :)
 
Alto