Monitor

Gabepix

GURU
Registrato
10 Luglio 2012
Messaggi
8.003
Località
Avellino
Sito Web
gabrielev.wix.com
Corpo macchina
Nikon D810
Sesso
Maschio
Gabe, che ne pensi invece dei calibratori?
Quoto , aggiungo che nella mia camera la luce cambia ogni minuto e avrei bisogno di un sensore !!
I calibratori vanno sicuramente bene, ma vanno saputi usare. Le condizioni di luce ambientale quando si lavora in post produzione dovrebbero essere più stabili possibile e questo va oltre i calibratori. Resto dell'idea però che, per non farsi troppi problemi, conviene dotarsi di un monitor precalibrato ed in questo l'Asus che ho proposto lavora davvero bene. In alternativa.. beh con Eizo non si sbaglia, ma costa.
 

Mr.Kaos

GURU
Registrato
20 Settembre 2011
Messaggi
8.698
Località
Milano
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon 600D / Canon 5D III
Sesso
Maschio
I calibratori vanno sicuramente bene, ma vanno saputi usare. Le condizioni di luce ambientale quando si lavora in post produzione dovrebbero essere più stabili possibile e questo va oltre i calibratori. Resto dell'idea però che, per non farsi troppi problemi, conviene dotarsi di un monitor precalibrato ed in questo l'Asus che ho proposto lavora davvero bene. In alternativa.. beh con Eizo non si sbaglia, ma costa.
Grazie mille !!
 

Gabepix

GURU
Registrato
10 Luglio 2012
Messaggi
8.003
Località
Avellino
Sito Web
gabrielev.wix.com
Corpo macchina
Nikon D810
Sesso
Maschio
Io ho un iMac Gabe :D quindi non ho alcuna intenzione di spendere altri soldi :D :D :D
Ma infatti io rispondevo a Diego che deve acquistare un monitor nuovo ed ho detto a te la mia sui calibratori ;) Lo spyder è buono Ilaria.
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
E perché no lo spyder4 Rob?
Perchè non mi piace la politica che adottano per i loro prodotti. Aggiornamenti software promessi e non più rilasciati...Quando c'è stato il passaggio da windows vista a windows seven, alcuni possessori di spyder 2 invece di ricevere l'aggiornamento software dovettero comprare lo spyder nuovo, per poi ritrovarsi con con un software identico. Oltretutto ho letto spesso di alcune persone che avendo provato calibratori spyder e calibratori colormunki della xrite hanno notato differenze. Ma la mazzata è stata quando dissero che il nuovo spider era x% (non ricordo il valore esatto), più preciso di quello precedente, come dire tutti voi che l'avete usato fin ora avete perso tempo.
Lo so molti usano lo spyder senza problemi, ma io da quando lessi queste cose smisi di seguirli adesso non so come sia la situazione windows 7 -> windows 8. E non so nulla riguardo ai mac.

Poi alla fine lo smile costa solo 100 euro
 

iPol85

GURU
Registrato
24 Ottobre 2011
Messaggi
6.964
Località
Treviso
Sesso
Maschio
Mi state davvero ingolosendo, visto che dovrò cambiare pc facile che metta gli occhi anche sul monitor nuovo.
Avrei in merito qualche domanda:
- Quando parlate di monitor Precalibrato cosa intendete di preciso? Che non serve l'utilizzo del calibratore oppure che si avvicina di molto ad una restituzione colore reale?
- Tra questi monitor e un monitor Asus normalissimo che possiedo io al momento, la reale differenza e vantaggio in termini di post-produzione?
- Dovendo comprare un pc nuovo, per sfruttare al meglio questi monitor ci vogliono particolare componenti da far installare?
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
E aggiungerei meglio i floppy di colore nero o quelli di colore blu? :bleh:
ahhahaha sei tremendo quando inizi a fare domande!


Per quello che ne so io...
- Penso la seconda, o che comunque ha già avuto una prima calibrazione in fabbrica
- eh certo hai una copertura maggiore dello spazio colore, la differenza si vede e come, può darsi che ora fai delle modiche impercettibili e il monitor non riesce a riprodurle a dovere
- Io partirei da una presa di corrente del muro, senza non vai da nessuna parte! :D
 

iPol85

GURU
Registrato
24 Ottobre 2011
Messaggi
6.964
Località
Treviso
Sesso
Maschio
E aggiungerei meglio i floppy di colore nero o quelli di colore blu? :bleh:
ahhahaha sei tremendo quando inizi a fare domande!


Per quello che ne so io...
- Penso la seconda, o che comunque ha già avuto una prima calibrazione in fabbrica
- eh certo hai una copertura maggiore dello spazio colore, la differenza si vede e come, può darsi che ora fai delle modiche impercettibili e il monitor non riesce a riprodurle a dovere
- Io partirei da una presa di corrente del muro, senza non vai da nessuna parte! :D
Mi sento molto bimbominkia in questo periodo in cui ti sto frequentando! :rotfl:

Per cui si dovrebbe riuscire a fare della post produzione più certosina sulla foto, magari era una domanda banale ma io sul mondo informatico e fotografico non ci capisco molto ancora!

Ahahah no sul serio, perché avendo già un monitor da 22" potrei combinarli entrambi per lavorare in post produzione, però non so se servano particolari uscite o particolari dispositivi per fare una cosa del genere.
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
ma le uscite quali possono mai essere, vga, dvi, displayport, hdmi...basta vedere i dati del monitor quando stai per acquistarlo. Se hai un 22" sfruttalo, magari per ora ti conviene risparmiare e comprare solo un calibratore normale. Di certo noti qualche miglioramento
 
Registrato
5 Novembre 2011
Messaggi
610
Località
Campagna
Corpo macchina
Sony Alpha 7 II
Sesso
Maschio
e aggiungo che due monitor per la postproduzione sono ottimi, specialmente se utilizzi photoshop e se il secondo lo tieni in verticale in modo da avere tutto vicino e sotto controllo
 

RobyPezza

Maestro
Registrato
27 Settembre 2012
Messaggi
339
Località
Milano
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
D90
Sesso
Maschio
Ciao a tutti, riprendo questo topic per non aprirne un'altro.

Sto rifacendo il pc che, dopo tanti (troppi) anni di onorato servizio, arranca parecchio ed io sono in preda ad una nevrosi galoppante :).

Già che sono in ballo voglio cambiare anche il monitor, ho dato una occhiata ai vari topic aperti e quello su cui sono più propenso leggendo le recensioni ed alcuni vostri pareri è questo ASUS .

Ho visto anche questo EIZO , costa un attimino meno, ha un pollice in meno di diagonale ed ha le casse di cui non me ne frega nulla. L'Asus dal canto suo fa da HUB USB con 4 porte USB3 che farebbe davvero molto comodo.

Costicchia, ma il monitor lo prendi una volta e ti dura...che dite? Vado di ASUS? O c'è qualcosa di meglio a parità di prezzo?
 

RobyPezza

Maestro
Registrato
27 Settembre 2012
Messaggi
339
Località
Milano
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
D90
Sesso
Maschio
Ciao a tutti, riprendo questo topic per non aprirne un'altro.

Sto rifacendo il pc che, dopo tanti (troppi) anni di onorato servizio, arranca parecchio ed io sono in preda ad una nevrosi galoppante :).

Già che sono in ballo voglio cambiare anche il monitor, ho dato una occhiata ai vari topic aperti e quello su cui sono più propenso leggendo le recensioni ed alcuni vostri pareri è questo ASUS .

Ho visto anche questo EIZO , costa un attimino meno, ha un pollice in meno di diagonale ed ha le casse di cui non me ne frega nulla. L'Asus dal canto suo fa da HUB USB con 4 porte USB3 che farebbe davvero molto comodo.

Costicchia, ma il monitor lo prendi una volta e ti dura...che dite? Vado di ASUS? O c'è qualcosa di meglio a parità di prezzo?

:( Nessuno?


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Registrato
1 Ottobre 2013
Messaggi
1.215
Località
Pesaro
Corpo macchina
5D Mark III
Sesso
Maschio
Azz un dell a 230 euro... ma allora mi volete far spendere...
 
Alto