natura in full HD

fadderico

GURU
Registrato
4 Novembre 2010
Messaggi
3.715
Località
Spoleto (PG)
Corpo macchina
Canon EOS 6D MK II
Sesso
Maschio
Siete sicuri che la funzione video full HD nella reflex sia poi così onutile? Guardate un pò cosa ne esce se accoppiata ad un 400mm con due extender

http://youtu.be/BOHO_EphELA http://youtu.be/6e0_HWRqxJA
 
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
inutile? non direi proprio. Con le reflex ormai ci girano film, video musicali, serie televisive e molto altro ancora. E se quelli di Hollywood usano la reflex per girare video, beh allora non è inutile
 

fadderico

GURU
Registrato
4 Novembre 2010
Messaggi
3.715
Località
Spoleto (PG)
Corpo macchina
Canon EOS 6D MK II
Sesso
Maschio
Rispondi citando antoniousa11 il 08 febbraio 2011, 21:00

inutile? non direi proprio. Con le reflex ormai ci girano film, video musicali, serie televisive e molto altro ancora. E se quelli di Hollywood usano la reflex per girare video, beh allora non è inutile
Alla fine quando ho comprato la reflex non l'avevo considerata molto la possibilità di fare video, mi sono concentrato sulla parte fotografica, che era la cosa che mi importava di più, e lo è tutt'ora, però alla fine ha potenzialità se sfruttata nel modo giusto. Però io non farei video all'infuori di quelli a puro scopo estetico diciamo, tipo mi allettano macro in HD su un insetto, cose così.
 
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
la funzione è molto utile. io la userei veramente poco ma mi è capitato di raro di dover girare video e mi sono dovuto accontentare del mio cellulare. che ha però la pecca di registrare l'audio in .3gp
 

jorel

Maestro
Registrato
23 Novembre 2010
Messaggi
226
Sesso
Maschio
Io penso che la funzione video per le reflex sia una valore aggiunto e non uno stravolgimento del "concetto reflex".
Affermazioni tipo: Le reflex devono fare solo foto, le reputo assurde.
In definitiva per me i video sono una extra che gradisco...e per esperienza personale posso affermare che la mia reflex fa dei video a 1080p (in condizioni di luce non ottimale) che una telecamera di fascia media se li sogna.
 

jorel

Maestro
Registrato
23 Novembre 2010
Messaggi
226
Sesso
Maschio
Giusto, ma se la mettiamo su questo punto, le telecamere non possono fare le foto che fanno le reflex.
Non intendo dire che le reflex sono in grado di sostituire (ad oggi) le telecamere per l'uso domestico o per girare un film, ma è un dato di fatto che sono utilizzate sempre di più per filmati semi-professionali o film indipendenti, visto il costo decisamente contenuto rispetto a cineprese e telecamere professionali che in ogni caso lavorano anche in manual focus...
La cosa che mi affascina, e poter cambiare obiettivo ed avere quella resa (per brevi filmati) che non ho avuto fino ad ora con la mia videocamera...poi è ovvio che se devo filmare per un'ora una partita di calcetto uso la videocamera :)
 
Alto