Natura ribelle

Wolf

PRO
Registrato
10 Agosto 2011
Messaggi
1.311
Sesso
Maschio
Ecco cosa può fare la natura quando si scatena.

Brugnato 001.JPG

Brugnato 002.JPG

Brugnato 003.JPG

Brugnato 004.JPG

Brugnato 005.JPG

Brugnato 006.JPG

Brugnato 007.JPG
 

Wolf

PRO
Registrato
10 Agosto 2011
Messaggi
1.311
Sesso
Maschio
e ancora...

Brugnato 008.JPG

Brugnato 009.JPG

Brugnato 010.JPG

Brugnato 011.JPG

Brugnato 012.JPG

Brugnato 013.jpg

Brugnato 014.JPG
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Quella luce e quel cielo limpido alle spalle di quello scenario ( parlo della penultima della prima serie ) mi fa riflettere !!!!
:(
 

linda

GURU
Registrato
28 Febbraio 2011
Messaggi
4.285
Località
Uboldo (VA)
Sito Web
lindaferrante.500px.com
Corpo macchina
Sony Alpha A230
Sesso
Femmina
l'acqua è veramente devastante! e non c'è modo di fermarla, che tragedia!

enzo ha ragione, quella foto è forse la più significativa!
 

Mr.Kaos

GURU
Registrato
20 Settembre 2011
Messaggi
8.698
Località
Milano
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon 600D / Canon 5D III
Sesso
Maschio
2011 non si riesco ancora ad evitare certe catastrofi ?? Io mi incazzo di brutto quando vedo certe cose :flame:
Se troviamo inseriamo in questo post il numero per donare 2 euro a questa povera gente !!
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Wolf, ma tu quanto sei distante da queti accadimenti, abiti in zone limitrofe? cmq è impressionante la casa sventrata, ringraziamo tutti i condoni edilizi le mazzette le tangenti e tutte le altre schifezze che hanno permesso di edificare per anni e anni su zone a rischio..Povera gente madò.
 

Wolf

PRO
Registrato
10 Agosto 2011
Messaggi
1.311
Sesso
Maschio
Wolf, ma tu quanto sei distante da queti accadimenti, abiti in zone limitrofe? cmq è impressionante la casa sventrata, ringraziamo tutti i condoni edilizi le mazzette le tangenti e tutte le altre schifezze che hanno permesso di edificare per anni e anni su zone a rischio..Povera gente madò.
Io non sono vicino, ci sono andato con le squadre di pronto intervento della protezione civile (io sono un AIB, Anti Incendi Boschivi), ma in questo caso purtroppo la zona non era neanche a rischio, e il fiume ha deviato di quasi 180° rispetto al suo corso, la colpa principale secondo me (e me ne assumo la responsabilità di quello che dico) è dovuta al fatto che ecologisti e ambientalisti abbiano nel corso dell'era "naturalista" posto il veto al disboscamento sugli argini e la pulizia dell'alveo dei fiumi "i fiumi devono evolvere secondo natura .... " s*******e a parere mio (e non solo) se non vogliamo tornare a vivere sulle palafitte.
 
Registrato
7 Settembre 2011
Messaggi
3.430
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Le foto comunicano veramente tanto, però non è la natura che fà questo, ma la mano dell'uomo .
Non posso che pregare per tutte quelle persone che hanno perso i loro cari, le loro cose la loro vita.
 

Wolf

PRO
Registrato
10 Agosto 2011
Messaggi
1.311
Sesso
Maschio
Davvero impressionante.... :eek:
Ottimo lavoro documentaristico Wolf...
ti ringrazio, ma in questi casi le foto sono come sono, senza pretese, fatte da compatte che si riempiono di fango, perchè il nostro lavoro è un'altro purtroppo, comunque tra poche ore si riparte, è arrivata l'ennesima chiamata, e come sempre si risponde "Presente" .....
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Azz mi si stringe il cuore a vedere ste cose anche perchè a marzo ci siamo passati pure noi nelle Marche e a giugno anche a me s'è allgata la casa (ovviamente non a questi livelli grazie a Dio). Quando succedono ste calamità naturali come anche i terremoti rimani davvero inerme e ti rendi conto della relatività delle condizioni di vita di tutti i giorni...

edit: Wolf ti stimavo come fotografo, ora ti stimo anche come uomo.
 

eli3b

GURU
Registrato
15 Febbraio 2011
Messaggi
6.475
Sesso
Femmina
Io non sono vicino, ci sono andato con le squadre di pronto intervento della protezione civile (io sono un AIB, Anti Incendi Boschivi), ma in questo caso purtroppo la zona non era neanche a rischio, e il fiume ha deviato di quasi 180° rispetto al suo corso, la colpa principale secondo me (e me ne assumo la responsabilità di quello che dico) è dovuta al fatto che ecologisti e ambientalisti abbiano nel corso dell'era "naturalista" posto il veto al disboscamento sugli argini e la pulizia dell'alveo dei fiumi "i fiumi devono evolvere secondo natura .... " s*******e a parere mio (e non solo) se non vogliamo tornare a vivere sulle palafitte.
D'accordissimo con l'ultima frase, abito nei pressi dell'incrocio tra due fiumi all'interno dell'alveo ci sono dei boschi e guai a chi li tocca; l'anno scorso il fiume, a causa dei resti di un albero che si sono messi di traverso, ha cominciato ad erodere verso un nuovo fronte, dopo aver cercato di chiedere i permessi,fatti i sopralluoghi e i preventivi per sanare la situazione a nostre spese (anche se non sarebbe nostro dovere), sembrava tutto pronto e risolvibile con 1000-2000 euro per i lavori di un paio di giorni con un escavatore..... è andata a finire che qualcuno se ne è uscito che ci dobbiamo fare un MURO e spendere 30000€. Secondo me d'estate si deve approfittare della siccità per tenere pulito.

Quella casa sventrata è qualcosa di spaventoso.
 

Wolf

PRO
Registrato
10 Agosto 2011
Messaggi
1.311
Sesso
Maschio
Quella casa sventrata è qualcosa di spaventoso.
e purtroppo si è rivelata ancor più triste stasera, li dentro è stata trovata la 10 vittima.
per chi vuole cementificare gli argini ..... beh io userei il metodo "pilastro" .... cosi il cemento rimane più solido se all'interno ci si sistemano gli imbecilli
 

eli3b

GURU
Registrato
15 Febbraio 2011
Messaggi
6.475
Sesso
Femmina
e purtroppo si è rivelata ancor più triste stasera, li dentro è stata trovata la 10 vittima.
per chi vuole cementificare gli argini ..... beh io userei il metodo "pilastro" .... cosi il cemento rimane più solido se all'interno ci si sistemano gli imbecilli
No, non è giusto, la propria casa deve essere il posto più sicuro.
 
Alto