Negotiate

devinde

GURU
Registrato
13 Luglio 2011
Messaggi
3.543
Località
Taranto
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Avevo già guardato in questa cartella, ma non ci sono altre che le azioni predefinite, adesso provo a smanettare un pò
azz è vero.. infatti mancano tt quelle che ho aggiunto in seguito :confuso: ...

Petrella... sorry.. siamo punto e a capo :facepalm:
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
A quanto pare le azioni vanno salvate, non lo sapevo, sfortunatamente dopo il salvataggio nemmeno è apparso nulla nella cartella consigliata da devinde, così ho provato a salvarla sul desktop ed è apparsa. :corna:

Come usare l'azione "ridimensionamento web + cinematic":

Dopo aver creato l'immagine in 16:9 con il vostro effetto cinematic, da LR cliccare sul raw e fare modifica in PS. Eseguire il rendering con LR. Assicuratevi di arrivare in LR con il tiff 16 bit non compresso. Una volta arrivati in PS, sappiate che:

Questa azione consente anche il ridimensionamento così come spiegato sul forum di juza, in pratica un ridimensionamento progressivo delle immagini a partire dalla risoluzione piena di un immagine prodotta da un sensore di 12 Mpix fino alla dimensione di larghezza di 1024 pix. La larghezza massima di una foto uppabile su flickr senza avere l'account pro.

Tra una fase di ridimensionamento e l'altra son inseriti, appunto come consiglia juza delle operazioni su "contrasta migliore" per non perdere la nitidezza. Alla fine del ridimensionamento partono i crop e le bande nere, tutto in automatico. Poi unite tutti i livelli e cliccate su salva, e vi trovate il tiff pronto per il web in LR, impilato con il raw originale. A questo punto esportate e avrete il jpeg.

In alternativa dopo aver unito tutti i livelli da PS salvate direttamente in jpeg senza tornare in LR.

IMPORTANTE: spesso cambiavo le dimensioni del ridimensionamento, quindi vi consiglio di mettere in play le azioni attivando la "finestra di dialogo" che vi farà vedere azione per azione quello che succede. Così semmai ci fossero errori ve ne accorgerete. Ora non ho tempo di controllare, comunque visto che c'è modo di renderle pubbliche mi riprometto di dare una sistematina e di renderle più leggibili, così ogni tanto ne posto qualcuna.

Ah dimenticavo! SCARICATE QUELLA SOTTO
 

Mr.Kaos

GURU
Registrato
20 Settembre 2011
Messaggi
8.698
Località
Milano
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon 600D / Canon 5D III
Sesso
Maschio
E bravo il nostro ciquita !! :barmy:
Come ti trovi col bianchino ??
 

annina

GURU
Registrato
3 Gennaio 2012
Messaggi
3.829
Località
Torino
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon d60
Sesso
Femmina
Credo che tecnicamente sia già stato detto tutto, ma a mio modestissimo parere, questa è una bella street.
 

Fedra

GURU
Registrato
9 Ottobre 2011
Messaggi
8.976
Corpo macchina
40D
Sesso
Femmina
Bellissimi i toni.. mi piacciono molto! Ottima anche la nitidezza.. unica piccolissima pecca la composizione che trovo un pelo troppo centrale! :)
 

Muiron

GURU
Registrato
4 Aprile 2011
Messaggi
5.016
Sesso
Maschio
E bravo il nostro ciquita !! :barmy:
Come ti trovi col bianchino ??
il bianchino è una vera e propria bomba se potessi lo userei sempre perchè ha una nitidezza davvero fantastica! :)

Credo che tecnicamente sia già stato detto tutto, ma a mio modestissimo parere, questa è una bella street.
grazie mille, si in effetti ci sono un po' di errori ma alla fin fine non sono mica un fotografo professionista! :)

Bellissimi i toni.. mi piacciono molto! Ottima anche la nitidezza.. unica piccolissima pecca la composizione che trovo un pelo troppo centrale! :)
ciao! mmm sulla centralità non trovo che dia fastidio (eh certo l'ho fatta io quindi ovvio che non mi da fastidio! ahah) perchè altrimenti non avrei saputo come comporre, ma se hai suggerimenti sono ben accetti! :)
 

Muiron

GURU
Registrato
4 Aprile 2011
Messaggi
5.016
Sesso
Maschio
anche questa è una bella foto....le ombre sula faccia dell ' uomo di colore lo rendono ancora piu' di colore!!
ahah si scaldando un po' i colori la sua pelle ha assunto un colore che mi piace molto! :)
 

Fedra

GURU
Registrato
9 Ottobre 2011
Messaggi
8.976
Corpo macchina
40D
Sesso
Femmina
ciao! mmm sulla centralità non trovo che dia fastidio (eh certo l'ho fatta io quindi ovvio che non mi da fastidio! ahah) perchè altrimenti non avrei saputo come comporre, ma se hai suggerimenti sono ben accetti! :)
Non è che mi disturba tanto da dire che non mia piace ma mi sarei ruotata di qualche grado verso destra.. escludendo la persona di sinistra in secondo piano e prendendo tutta la bici! :p
 

Muiron

GURU
Registrato
4 Aprile 2011
Messaggi
5.016
Sesso
Maschio
Non è che mi disturba tanto da dire che non mia piace ma mi sarei ruotata di qualche grado verso destra.. escludendo la persona di sinistra in secondo piano e prendendo tutta la bici! :p
eh in effetti così non sarebbe stata male, la prossima volta ci farò più attenzione! :)
 

Petrella

PRO
Registrato
7 Settembre 2011
Messaggi
1.720
Località
Milano
Sito Web
www.lilstonerecords.altervista.org
Corpo macchina
Canon EOS 500D
Sesso
Maschio
Domanda OT: se io in photoshop ci porto una foto già in 16:9 poi mi basta mettere due bande nere di 1 cm di larghezza l'una che siano ALL'INTERNO della foto, giusto?

Perché di solito io taglio in 16:9 in Aperture e poi apro il file in photoshop per altre correzioni, e se mi basta fare questo ci metto un attimo.

In sostanza vorrei capire se 1cm di banda è giusta come proporzione...
 
Alto