Nuova lente per Canon EOS 1100D

pamthevan

Apprendista
Registrato
3 Febbraio 2017
Messaggi
2
Sesso
Femmina
Buongiorno!

Come da titolo del thread sono alla ricerca di un upgrade per la mia macchina EOS 1100 D. Ora ho la standard 18-55.

Ho visto in altre discussioni che un buon passo in avanti sarebbe la lente 55-250.

Ho bisogno principalmente di fare foto di viaggio, ma anche foto sportive. Ho inoltre bisogno occasionalmente di fare foto macro di bigiotteria per il mio sito, ma mi sa che per quello dovrei investire in un'altra lente specifica .

Budget: >200 euro.

Esperienza: poca, tanta voglia di imparare!

Vi chiedo quindi: che lente mi suggerireste di acquistare per migliorare dal 18-55 senza spendere troppo? Esiste una soluzione economica per una lente macro?

Vi ringrazio in anticipo per i vostri consigli, e spero di non avervi annoiato troppo con questa mia domanda così "base" :D
 

Aries Mu

Amministratore
Membro dello Staff
Registrato
9 Gennaio 2011
Messaggi
8.624
Località
Giovenzano (PV)
Corpo macchina
Canon EOS 1D Mk III
Sesso
Maschio
la lente che hai suggerito poco sopra (il 55-250) potrebbe essere un buon compromesso/passo avanti (ovviamente, non ti aspettare miracoli), anche per quel che riguarda le foto da viaggio/sportive, se il budget è quello che hai indicato... per quel che riguarda le foto macro, dovresti investire in una lente adatta a tale scopo, ma ovviamente il budget dovrà salire e non di poco... se hai altre domande, siamo qui per risponderti! ;)

p.s.: il mio discorso si riferisce al 18-55 già in tuo possesso più il suddetto 55-250, cosi saresti coperta dai 18 mm fino ai 250 mm con soli due obiettivi...! :)
 
Ultima modifica:

bebboy

GURU
Registrato
28 Gennaio 2013
Messaggi
3.758
Località
Bodio Lomnago (Va)
Sesso
Maschio
Il 55-250 è il passo che fanno quasi tutti...poi lo rivendono per qualcosa di più prestante.
È una lente discreta,ma non la si può certo considerare "da viaggio".ti consiglio di risparmiare ancora qualcosina e cercare poi una buona lente usata.
Potresti poi affiancarle dei tubi prolunga per le macro...economici e validi
 

lever63

GURU
Registrato
25 Dicembre 2011
Messaggi
4.182
Località
Cumiana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 550D
Sesso
Maschio
il 55-250 è una lente che vale assolutamente la pena di avere, e costa decisamente poco; la meccanica è più che dignitosa, e a parte la luminosità non ha particolari difetti; io l'ho preso praticamente subito dopo l'acquisto della macchina e non ho mai sentito il bisogno di cambiarlo. Se poi vorrai fare foto sportiva "seria" o avifauna potrai sempre cercare nell'usato.
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.237
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Potrei spezzare una lancia per il Tamron 70-300 VC USD usato? Il prezzo dell'usato è più o meno quello, ma guadagneresti in focale e stabilizzazione (che sulla 1100 male male non fa...), e la qualità è più che buona!
 
Alto