Ombrellini flash

Registrato
25 Settembre 2011
Messaggi
761
Località
Roma
Sito Web
enricoferrini.weebly.com
Corpo macchina
D7000
Sesso
Maschio
certo vedere la pupilla piena di catch non e' il massimo , sopratutto quando la si nota su entrambi i lati..
Spesso mi succede anche me e dipende da come sono posizionati gli ombrelli e soft rispetto al soggetto.
Del resto bisogna sfruttarne il lato estetico e che ne deriva , la proiezione di questi ..da un tocco particolare allo sguardo.
Purtroppo con i softbox spesso assume la forma di riflesso poligonale , non particolarmente piacevole ( per me).
E preferibile cercare la forma geometrica circolare dei octabox , beauty o degli ombrelli e la loro proiezione/riflesso nell'occhio .
Ti dirò, a me su entrambi i lati piace abbastanza, mentre trovo decisamente bruttina quella quadrata da softbox. Il mio problema qui è che si vede distintamente la forma dell'ombrello, mentre in teoria dovrebbe vedersi un cerchio di luce e non capisco dove ho sbagliato.

non
non penso che siano accessori adatti per ritratto in studio per questo usano i soft box e beauty dish guarda com'è venuta convertita in bn l'ombrello bianco è un capolavoro
http://www.playerdue.com/forum/index.php?threads/prove-di-glamour-al-parco-degli-acquedotti-rm-aggiunte-foto-glam.31351/page-3#post-461714
Dici che non si usano in studio? Mai sentita sta cosa...ho visto diversi tutorial dove li usano senza nessun problema, anzi.
 
T

thinkingsoul

Ospite
Ti dirò, a me su entrambi i lati piace abbastanza, mentre trovo decisamente bruttina quella quadrata da softbox. Il mio problema qui è che si vede distintamente la forma dell'ombrello, mentre in teoria dovrebbe vedersi un cerchio di luce e non capisco dove ho sbagliato.



Dici che non si usano in studio? Mai sentita sta cosa...ho visto diversi tutorial dove li usano senza nessun problema, anzi.
no ho visto che spesso ci sono i soft box ombrellini ne vedo usare meno non sono esperto in materia
 
Registrato
25 Settembre 2011
Messaggi
761
Località
Roma
Sito Web
enricoferrini.weebly.com
Corpo macchina
D7000
Sesso
Maschio
gli ombrelli e gli octabox ( i primi per praticita' in modo particolare) sono spesso usati anche perche' si prestano meglio per via della loro forma circolare che crea un punto luce negli occhi , rispetto ai softbox piu rettangolari...
Buono a sapersi perché ho appena comprato due ombrelli. Ma il riflettente mi crea dei riflessi orribili...suggerimenti?
 
Registrato
25 Settembre 2011
Messaggi
761
Località
Roma
Sito Web
enricoferrini.weebly.com
Corpo macchina
D7000
Sesso
Maschio
in che senso ti crea riflessi ? la forma circolare dell'ombrello si dovrebbe rispecchiare negli occhi....???
Se guardi la foto che ho postato nella pagina prima, solo gli occhi, si vedono due tipi di riflesso: uno più o meno circolare che mi sta bene, e l'altro a forma di ombrello (mi sembra addirittura di vedere le stecche dell'ombrello). Cosa sbaglio?
 
Registrato
25 Settembre 2011
Messaggi
761
Località
Roma
Sito Web
enricoferrini.weebly.com
Corpo macchina
D7000
Sesso
Maschio
A giudicare cosi su due piedi si vedono entrambi gli ombrelli specchiati in entrambi gli occhi....
uno crea una forma circolare... probabilmente perche' piu' frontale rispetto al soggetto ripreso, l'altro viene specchiato troppo lateralmente..deduco che sia dovuto ad una questione di posizione degli stessi , o se vogliamo , del soggetto rispetto alla posizione dei modificatori.
Certamente non e' bello vedere 4 cerchi in due occhi, la tollerabilita' e' un solo cerchio ad occhio ( :))
Prova a fare altri scatti cambiando posizioni e schemi luci , probabile che il problema sia tutto li..
In realtà il cerchio migliore è da ombrello traslucido, quello orribile è da riflettente. Oggi ho fatto altre prove usando il riflettente per illuminare la scena dall'alto e il traslucido per creare il riflesso. E' andata decisamente meglio
 
T

thinkingsoul

Ospite
In realtà il cerchio migliore è da ombrello traslucido, quello orribile è da riflettente. Oggi ho fatto altre prove usando il riflettente per illuminare la scena dall'alto e il traslucido per creare il riflesso. E' andata decisamente meglio
Ti saprò rispondere tra qualche mese martedi inizio un corso di illuminazione per imparare l'uso delle luci professionali.
 
Registrato
25 Settembre 2011
Messaggi
761
Località
Roma
Sito Web
enricoferrini.weebly.com
Corpo macchina
D7000
Sesso
Maschio
Ti saprò rispondere tra qualche mese martedi inizio un corso di illuminazione per imparare l'uso delle luci professionali.
Interessante. Posso chiederti dove lo fai e quanto paghi?
 
Registrato
25 Settembre 2011
Messaggi
761
Località
Roma
Sito Web
enricoferrini.weebly.com
Corpo macchina
D7000
Sesso
Maschio
Alto