B&W On the floor

T

thinkingsoul

Ospite
Titolaccio buttato li tanto per non ripetere che il soggetto è di nuovo lei, la mia compagna Alina...
La metto qua sopratutto per vedere cosa ne pensate di questo bianco e nero che sto cercando di ottenere. Il mio problema è che dopo svariate prove mi trovo a non riuscire a valutare bene quello che sto realizzando, molto probabilmente a causa del mio occhio poco allenato. Ad ogni modo, questo è il risultato:

Vedi l'allegato 29340

...ecco, mò la vedo già grigia..
:facepalm:
tranquillo non sei il solo "dopo svariate prove mi trovo a non riuscire a valutare bene quello che sto realizzando" secondo me il problema sta nel fatto che non abbiamo un obiettivo preciso, esempio nelle foto macro lo scopo detto alla buona è di catturare nel soggetto i più piccoli dettagli con la massima nitidezza. In un ritratto non sai cosa cercare, potresti essere interessato dall'espressione, dalla posa, dalla scena, etc. Le variabili sono molte e cambiano ad ogni shooting. La prossima volta io provo a fare un progetto preciso. Ad esempio se scatto foto con abiti e ambientazione anni 60 a parte il trucco forte, gli abiti adatti, la modella e l'ambientazione giusta (stavo pensando ad un borgo con i balconi fioriti), cercherò di creare una storia. Qualcosa che leghi i vari scatti vediamo che viene fuori.
 

merks76

PRO
Registrato
31 Gennaio 2012
Messaggi
1.694
Località
Codroipo (Udine)
Sito Web
500px.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
Beh, con questa prova cercavo un b/n convincente che mi piacesse davvero e mi sono accorto che spesso, durante la PP mi trovo a non sapere ciò che voglio, per questo chiedo pareri a voi che guardate la foto da fuori. Concordo sul fatto che, se legate da un filo conduttore, le immagini danno qualcosina in più. Grazie del passaggio! ;)
 
Registrato
8 Ottobre 2012
Messaggi
2.379
Località
Addis Abeba
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon d3100 (rubata)
Sesso
Maschio
A me il b/n non dispiace affatto, non lo vedo per nulla grigio.
La versione di Gabe, per la maggiore nitidezza sugli occhi, è più accattivante, ma lì il b/n non c'entra nulla.
Comunque pure io sai quante volte converto, osservo e ripristino l'immagine iniziale; solo poche volte converto e mi soddisfa in pieno, ma credo dipenda da tantissimi fattori, in primis, ovviamente, la luce.
 

merks76

PRO
Registrato
31 Gennaio 2012
Messaggi
1.694
Località
Codroipo (Udine)
Sito Web
500px.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
A me il b/n non dispiace affatto, non lo vedo per nulla grigio.
La versione di Gabe, per la maggiore nitidezza sugli occhi, è più accattivante, ma lì il b/n non c'entra nulla.
Comunque pure io sai quante volte converto, osservo e ripristino l'immagine iniziale; solo poche volte converto e mi soddisfa in pieno, ma credo dipenda da tantissimi fattori, in primis, ovviamente, la luce.
Grazie Achille, mi sfugge il tuo nome... Sono contento che ti piaccia!! :birra:
 
Alto