Paraluce 10-24

isio

PRO
Registrato
15 Maggio 2011
Messaggi
1.054
Località
Padova
Sito Web
www.instagram.com
Corpo macchina
Sony a7S II
Sesso
Maschio
Pur partendo dall'idea di comprare un Canon 10-22, ho trovato un'occasionissima per un Tarmon 10-24, e non ci ho pensato due volte a comprarlo.

Unico difetto è che la lente non è provvista del suo paraluce (che è stato smarrito).
Avete idea se sia sufficiente acquistare un paraluce qualsiasi da 77mm (il diametro del suo filtro), oppure se devo smazzarmi a cercare proprio il modello relativo a quella particolare lente?
 

Wolf

PRO
Registrato
10 Agosto 2011
Messaggi
1.311
Sesso
Maschio
secondo me per queste focali bisogna andare sul suo originale (o compatibile, ma con lo stesso attacco a baionetta) perchè gia il suo è molto basso ai lati (dx e sx) e mettendo un compatibile da avvitare si rischia che lo spessore (dovuto proprio al posizionamento più avanzato e la ghiera che lo rende girevole) aumentino lo spessore e quindi il rischio di vignettatura alla minima focale.
 

isio

PRO
Registrato
15 Maggio 2011
Messaggi
1.054
Località
Padova
Sito Web
www.instagram.com
Corpo macchina
Sony a7S II
Sesso
Maschio
Io metterei il paraluce del Canon 16-35, lente che dovrebbe avere il medesimo diametro dei filtri.

Il problema è che il suo originale Tamron non lo trovo da nessuna parte in vendita. :(
 

isio

PRO
Registrato
15 Maggio 2011
Messaggi
1.054
Località
Padova
Sito Web
www.instagram.com
Corpo macchina
Sony a7S II
Sesso
Maschio
Ottimo, appena trovo qualcuno con paypal che mi presta 7 euro lo prendo allora.

@reggae: l'obiettivo è provvisorio, per ora consideratemi fuori, semmai se trovo i soldi per il canon prima dell'ordine vi avviso io. :)
 
Alto