Perdita qualità della reflex

Marcus88

PRO
Registrato
30 Dicembre 2011
Messaggi
1.905
Località
Clusone-Bergamo
Corpo macchina
Canon 5D Mark II
Sesso
Maschio
Ultimamente sto riscontrando un piccolo problema con la mia Eos 600D.
Produce scatti molto più rumorosi del solito anche a ISO 100 e in più mi sembra che abbia perso anche in nitidezza (non oso dare la colpa agli obiettivi, perchè lo stesso problema lo fa con il 70-200 nuovo di pacca che ho appena preso). Ho confrontato scatti che ho fatto i primi giorni dopo l'acquisto della reflex con scatti attuali e la qualità è diminuita parecchio.
A confermare il tutto LAPO ha lo stesso mio problema.
Qualcuno sa dirci qualcosa?
 

Marcus88

PRO
Registrato
30 Dicembre 2011
Messaggi
1.905
Località
Clusone-Bergamo
Corpo macchina
Canon 5D Mark II
Sesso
Maschio
È piuttosto... Strano.
Resto sintonizzata per capire.
Se fosse un problema elettronico?
Beh quasi sicuramente se è un problema è elettronico. Probabilmente qualcosa legato al sensore. Ho provato a cercare anche in internet ma non trovo nulla a riguardo
 

Jot

PRO
Registrato
7 Luglio 2011
Messaggi
1.061
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Cavolo...ho anche io ho la 600d, fortunamente non di da problemi, ma resto in attesa di risposte...rassicuranti.
 

DoppiaD

PRO
Registrato
21 Ottobre 2010
Messaggi
4.178
Località
Prov. di Monza e della Brianza
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
hai modificato alcuni parametri? tipo nitidezza, riduzione del rumore ecc ecc?
 

romano

PRO
Registrato
24 Aprile 2011
Messaggi
2.300
è sempre un componente elettronico formato da + fotosensori che trasmettono gli impulsi luminosi in elettrici è molto difficile se non impossibile che si usuri a meno che non si compia delle cavolate tipo fotografare il sole..l otturatore è sicuramente passibile di usura ma un sensore proprio no.
 

Marcus88

PRO
Registrato
30 Dicembre 2011
Messaggi
1.905
Località
Clusone-Bergamo
Corpo macchina
Canon 5D Mark II
Sesso
Maschio
a meno che non si compia delle cavolate tipo fotografare il sole..
Potrebbe anche essere successo involontariamente... Ma uno scatto soltanto. Dici che con un solo scatto posso averlo compromesso?
 

Marcus88

PRO
Registrato
30 Dicembre 2011
Messaggi
1.905
Località
Clusone-Bergamo
Corpo macchina
Canon 5D Mark II
Sesso
Maschio
1/400 di secondo... Involontariamente seguendo un volatile mi e capitato in pieno controsole.
 

Fasthunder

Appassionato
Registrato
31 Maggio 2012
Messaggi
41
Sesso
Maschio
È impossibile che succeda una cosa del genere da un giorno all'altro, facci vedere la differenza tra prima e dopo in cui secondo te è peggiorata la macchina
 
Alto