Persone sfocate

Katy

Amatore
Registrato
29 Settembre 2013
Messaggi
203
Località
Bari
Corpo macchina
Canon 600d
Sesso
Femmina
Salve a tutti,vorrei porvi una domanda un po'particolare e spero di aver azzecato la sezione giusta :).Quando prendo un po'di dimestichezza avrei intenzione di provare ad avviare un mio piccolo progetto(nulla di troppo pretenzioso)e intendo dare alla foto un senso di etereo(che dia l'idea dell'anima)di lontano e fugace.Vi allego delle immagini per farvi capire cosa intendo(e ovviamente vorrei sapere come si fa ad ottenere un simile effetto).
Vi posto solo il link non essendo preso da un hosting di immagini e per via del copyright
http://us.123rf.com/400wm/400/400/globalphoto/globalphoto1107/globalphoto110700037/9938135-un-39-immagine-sfocata-movimento-di-persone-in-una-mostra.jpg

http://comps.fotosearch.com/comp/PHT/PHT088/persona-persone-sfocato_~PAA088000052.jpg
Ps.ho una canon 600d con kit base(ef-s 18-55 is II)
 

dude

GURU
Registrato
27 Luglio 2011
Messaggi
6.229
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
dude è un artista di questo genere !!!
:)

:rotfl:
Fa lo spiritoso enzino solo perchè sto facendo un progetto che le sue LIMITATE facoltà intellettive non gli permettono di capire! :D

Se ti interessa dai pure un'occhiata ---> Massouls

Ad ogni modo quello che tu cerchi è molto diverso da quello che io faccio, tu giochi sullo sfocato io sul mosso.
Sono due tecniche diametralmente opposte purtroppo. Non credo di poterti dare una gran mano...
 

Katy

Amatore
Registrato
29 Settembre 2013
Messaggi
203
Località
Bari
Corpo macchina
Canon 600d
Sesso
Femmina
:rotfl:
Fa lo spiritoso enzino solo perchè sto facendo un progetto che le sue LIMITATE facoltà intellettive non gli permettono di capire! :D

Se ti interessa dai pure un'occhiata ---> Massouls

Ad ogni modo quello che tu cerchi è molto diverso da quello che io faccio, tu giochi sullo sfocato io sul mosso.
Sono due tecniche diametralmente opposte purtroppo. Non credo di poterti dare una gran mano...[Cerco lo sfocato,non il moss:confuso:ttimo lavoro il tuo :)
 

Bigphil

GURU
Registrato
28 Dicembre 2011
Messaggi
3.342
Località
Napoli
Sesso
Maschio
oddio le foto postate sopra credo non siano opera dello sfocato ma del mosso...però boh....:dubbio::svitato:
o addirittura ottenute in post-produzione...non saprei...:wtf:
 

Katy

Amatore
Registrato
29 Settembre 2013
Messaggi
203
Località
Bari
Corpo macchina
Canon 600d
Sesso
Femmina
:) per questo ho chiesto a voi :angelic:
 

Artal

Maestro
Registrato
21 Agosto 2011
Messaggi
552
Sesso
Maschio
potrebbe essere anche qualche tipo di filtro montato davanti alla lente, ma molto più probabilmente siamo nel campo photoshop. A me sembra un mix fra sfocatura normale e da movimento perfettamente verticale giocando un po' con l'opacità sui vari livelli per la prima. Per la seconda è un po' diverso, mi pare ci sia una sorta di riduzione dei contorni, non sembra una banale sfocatura perchè i bordi sembrano un po' troppo netti... ma è un po' troppo piccola per capire esattamente
 

Katy

Amatore
Registrato
29 Settembre 2013
Messaggi
203
Località
Bari
Corpo macchina
Canon 600d
Sesso
Femmina
potrebbe essere anche qualche tipo di filtro montato davanti alla lente, ma molto più probabilmente siamo nel campo photoshop. A me sembra un mix fra sfocatura normale e da movimento perfettamente verticale giocando un po' con l'opacità sui vari livelli per la prima. Per la seconda è un po' diverso, mi pare ci sia una sorta di riduzione dei contorni, non sembra una banale sfocatura perchè i bordi sembrano un po' troppo netti... ma è un po' troppo piccola per capire esattamente
Grazie 1000 per la tua precisione:)
 
Alto