Piangente al gelo

Olden

PRO
Registrato
6 Aprile 2015
Messaggi
2.543
Corpo macchina
Nikon Z 8
Sesso
Maschio
Ieri mattina sia in Brianza che in Valtellina la temperatura è scesa diversi gradi sotto lo zero.
Con l'umidità il formarsi della brina è garantito, nel campo da golf di Sondrio, assolutamente chiuso
in questa stagione, ho visto questo splendido albero

:ciao:



Senza titolo by Attilio Molteni, su Flickr
 
Registrato
17 Agosto 2019
Messaggi
832
Corpo macchina
Canon R6
Sesso
Maschio
Questa si che mi piace :applauso: :applauso::applauso: Bellissima. Piccolo appunto personalissimo, avrei tolto quel traliccio della corrente sulla destra :D
 

Olden

PRO
Registrato
6 Aprile 2015
Messaggi
2.543
Corpo macchina
Nikon Z 8
Sesso
Maschio
Questa si che mi piace :applauso: :applauso::applauso: Bellissima. Piccolo appunto personalissimo, avrei tolto quel traliccio della corrente sulla destra :D

quoto Max, basterebbe un piccolo taglio a destra e sotto e sarebbe più pulita, comunque..... :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :yes:

Vi ringrazio e sono contento che vi sia piaciuta... :)

tuttavia questa volta non sono completamente d'accordo con voi sulla questione del traliccio :D

Diciamo che per forma e colore in realtà non l'ho considerato di grande disturbo...
poi, come criterio, ritengo l'eliminazione del traliccio subordinata a quella di tutti i fili
sia a dx che a sx dell'albero, della serie: o via tutto e si fa completamente pulito, o niente.

Il taglio a dx e sotto che propone Benedetto, di fatto non cambia il formato della foto, ma cambia
sensibilmente le proporzioni degli spazi e degli elementi e dopo averla provata
a mio parere non funziona così bene.

Grazie comunque dei vostri passaggi e dei pareri sempre graditi ;)

Un saluto con simpatia :ciao:
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.876
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
io il traliccio manco lo avevo visto ^_^......completamente attratto dall'albero :)
 

Mica

PRO
Registrato
30 Aprile 2022
Messaggi
431
Località
Bahia, Brasile
Corpo macchina
Canon M50
Sesso
Femmina
Nel giardino della casa dove sono nata (Brianza, appunto) c'era un salice che amavo tantissimo.
Grazie per questo ricordo
 
Registrato
17 Agosto 2019
Messaggi
832
Corpo macchina
Canon R6
Sesso
Maschio
Vi ringrazio e sono contento che vi sia piaciuta... :)

tuttavia questa volta non sono completamente d'accordo con voi sulla questione del traliccio :D

Diciamo che per forma e colore in realtà non l'ho considerato di grande disturbo...
poi, come criterio, ritengo l'eliminazione del traliccio subordinata a quella di tutti i fili
sia a dx che a sx dell'albero, della serie: o via tutto e si fa completamente pulito, o niente.

Il taglio a dx e sotto che propone Benedetto, di fatto non cambia il formato della foto, ma cambia
sensibilmente le proporzioni degli spazi e degli elementi e dopo averla provata
a mio parere non funziona così bene.

Grazie comunque dei vostri passaggi e dei pareri sempre graditi ;)

Un saluto con simpatia :ciao:
Esattamente come dici... meglio via tutto, completamente pulito. Ho premesso che é una considerazione personalissima, in un ambiente così bello che richiama anche i tempi passati vedere quel traliccio a me disturba parecchio. Ho visto e rivisto l'immagine e l'attenzione mi va a finire sempre su quel traliccio, forse perché a me crea disturbo, anzi sicuramente é così. :D Comunque bello scatto con traliccio o senza traliccio :applauso:
 

Olden

PRO
Registrato
6 Aprile 2015
Messaggi
2.543
Corpo macchina
Nikon Z 8
Sesso
Maschio
Nel giardino della casa dove sono nata (Brianza, appunto) c'era un salice che amavo tantissimo.
Grazie per questo ricordo
Ciao Mica,

sono contento di averti riportato involontariamente con la memoria alle tue "origini",
quindi conosci la Brianza... una bellissima zona, la terra dei laghi.

Io abito a Renate, in mezz'ora sono a Milano, in un quarto d'ora sul lago di Lecco
in quaranta minuti in Valtellina. L'unica cosa è che in Lombardia siamo veramente in tanti
e per me che sono un po' "misantropo" diventa sempre più difficile trovare posti tranquilli...:D

Un saluto con simpatia
 
Alto