Piazza Castello di La Morra

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.237
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Bella foto, molto ariosa, ma stavolta non mi convince il cielo. Capisco la scelta di non calcare troppo la mano altrimenti avrebbe perso la luminosità e l'aria che contraddistingue la foto, ma un po' di più quelle nuvole le farei uscire
 

Olden

PRO
Registrato
6 Aprile 2015
Messaggi
2.543
Corpo macchina
Nikon Z 8
Sesso
Maschio
Bella foto, molto ariosa, ma stavolta non mi convince il cielo. Capisco la scelta di non calcare troppo la mano altrimenti avrebbe perso la luminosità e l'aria che contraddistingue la foto, ma un po' di più quelle nuvole le farei uscire
Grazie Andrea,

a me piacciono molto le nuvole e di solito le enfatizzo, soprattutto nei paesaggi.
Qui è una cosa diversa, ho "annullato lo sfondo del cielo perchè a mio parere non è funzionale
al mood e all'atmosfera che volevo ottenere.
La giostra e le persone che occupano la piazza sono il soggetto su cui voglio focalizzare tutta l'attenzione,
e per questo niente altro deve interferire, sia a livello cromatico che grafico, con questo intento.
L'idea è quella di ottenere un fermo immagine "senza tempo" calato in un'atmosfera un' po irreale.
Qui sotto la stessa foto con il cielo e le nuvole più presenti. A me non piace e a mio parere non funziona.
Lo scostamento sembra minimo, ma il risultato per me è molto diverso,
come sempre sono i particolari a fare la differenza... giudicate voi

 
Alto