Portico

dude

GURU
Registrato
27 Luglio 2011
Messaggi
6.229
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Direi che è molto interessante, avrei alzato di un pelo il tempo di scatto però!
Alzerei anche un pò la luminosità;)
 

angedras

Appassionato
Registrato
25 Dicembre 2013
Messaggi
32
Sesso
Maschio
Grazie mille.
Sto imparando quindi prendo tutti i consigli utili.
 

Marco

GURU
Registrato
26 Aprile 2012
Messaggi
5.765
Sesso
Maschio
Niente male...anche qui manca un po' di contrasto però!
 

angedras

Appassionato
Registrato
25 Dicembre 2013
Messaggi
32
Sesso
Maschio
Grazie Marco.
Se provo a dare più contrasto in PP le persone diventano ombre nere e non si capisce bene cosa siano. Purtroppo non ho un gran programma di foto ritocco... :(
 

Marco

GURU
Registrato
26 Aprile 2012
Messaggi
5.765
Sesso
Maschio
Grazie Marco.
Se provo a dare più contrasto in PP le persone diventano ombre nere e non si capisce bene cosa siano. Purtroppo non ho un gran programma di foto ritocco... :(
Io ti avrei detto di aumentare i bianchi e i neri in modo selettivo usando una maschera, ma immagino sia turco....senza offesa, c'è tempo per studiare!
Consiglio personale: scaricati lightroom o photoshop...ci dovrebbe essere la prova gratuita per un mese e inizia a studiarli!
Lightroom è un buon software che permette di fare la maggior parte degli interventi...è abbastanza immediato da usare
Photoshop è più complesso, ma puoi fare TUTTO
Il prima ha un prezzo molto più abbordabile del secondo...a meno di scadere sull'illegale

Volendo c'è anche gimp che è free, mai provato....però i programmi della suite adobe sono difficilmente battibili
 

angedras

Appassionato
Registrato
25 Dicembre 2013
Messaggi
32
Sesso
Maschio
E un po che ci sto pensando e mi sa che stia arrivando il momento di farlo...
Visto che ci siamo vi e ti chiedo un'altra cosa, essendo alle prime armi non scatto in Raw, è meglio oppure è ora che inizio a farlo? In PP si riesce a lavorare di più se non sbaglio se scatto in Raw?
 

Marco

GURU
Registrato
26 Aprile 2012
Messaggi
5.765
Sesso
Maschio
E un po che ci sto pensando e mi sa che stia arrivando il momento di farlo...
Visto che ci siamo vi e ti chiedo un'altra cosa, essendo alle prime armi non scatto in Raw, è meglio oppure è ora che inizio a farlo? In PP si riesce a lavorare di più se non sbaglio se scatto in Raw?
Inizia a scattare in raw...almeno se pensi di lavorare le foto
Il jpeg è un raw elaborato dal processore della macchina...non è molto sveglio e non sa cosa ha davanti mi dicono :p
Il raw è il file grezzo in cui tutte le decisioni (nitidezza, saturazione contrasto bla bla) sono ancora da prendere
 

angedras

Appassionato
Registrato
25 Dicembre 2013
Messaggi
32
Sesso
Maschio
Quindi se scatto in Raw è meglio se trovo un buon programma e soprattutto che lo sappia usare...
Comunque grazie ci provo lo stesso vediamo cosa ne viene fuori. ;)
 

Marco

GURU
Registrato
26 Aprile 2012
Messaggi
5.765
Sesso
Maschio
Quindi se scatto in Raw è meglio se trovo un buon programma e soprattutto che lo sappia usare...
Comunque grazie ci provo lo stesso vediamo cosa ne viene fuori. ;)
Più che altro il raw ha necessariamente bisogno di un minimo di sviluppo...anche solo una conversione in jpeg, ma ne ha bisogno...magari per i primi tempi scatta in raw+jpeg
Su youtube è pieno di video per imparare a post produrre e poi smanetta un po' da solo e via
 

Teddi

GURU
Registrato
30 Ottobre 2011
Messaggi
5.889
Località
Bologna
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon Eos 5D mark III
Sesso
Maschio
ciao angedras,
la foto è un buon esercizio, però prima di sperimentare il magico mondo del micromosso controllato esercitati ad esporre bene la scena e a congelare il movimento del soggetto.
nella fattispecie la foto, come hanno scritto sopra, andrebbe un po' schiarita e contrastata in pp.
per il resto interessante la compo e la dinamicità trasmessa!
aspettiamo altri scatti.
ciaoooooo!
 
Alto