Potsdamer Platz

Valhell

Maestro
Registrato
5 Settembre 2011
Messaggi
461
Località
Pisa
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio

Potsdamer Platz di Valhell, su Flickr

questi ragazzoni si trovano in una piazza di Berlino, Potsdamer Platz, abbastanza famosa perché c'è un pezzo del vecchio muro e dietro questi colossi un complesso di Renzo Piano (il Sony Center).

Che ne pensate? =)
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
condivido quello detto da fear anche se avrei preferito vedere un po' di più ...non so...magari anche un po' di più del basso dei palazzi...tipo quella scritta "BAN...." per un senso di completezza dell'immagine...:D
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Qui potevi dare un bel colpo di flash per schiarire le ombre !!
:p
Scherzo !!!!
Peccato solo che non sei riuscito ad eliminare quella scritta e che non hai incluso tutto l'edificio sulla destra !!!
 

Valhell

Maestro
Registrato
5 Settembre 2011
Messaggi
461
Località
Pisa
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
Ci vedo un bell'hdr, per recuperare le ombre dei palazzi
Purtroppo la mia D3100 non ha la funzione per scattare in hdr >_<
Avrei potuto magari scattare manualmente diverse foto con esposizione diversa e poi sovrapporle in pp?

condivido quello detto da fear anche se avrei preferito vedere un po' di più ...non so...magari anche un po' di più del basso dei palazzi...tipo quella scritta "BAN...." per un senso di completezza dell'immagine...:D
Per l'inquadratura ho cercato di allontanarmi il più possibile per includere una parte maggiore dei palazzi, ma ero già al limite della piazza, e dall'altro lato della strada avrei avuto nel mezzo i cavi del tram...
La scritta non l'avevo nemmeno calcolata :p

Qui potevi dare un bel colpo di flash per schiarire le ombre !!
:p
Scherzo !!!!
Peccato solo che non sei riuscito ad eliminare quella scritta e che non hai incluso tutto l'edificio sulla destra !!!
Hai perfettamente ragione, ma avevo dimenticato il riflettore da stadio in albergo :libro:
Comunque grazie, ho notato solo dopo il tuo commento che essendoci un po' d'aria sulla sinistra avrei potuto includere maggiornemte il palazzo sulla destra... :facepalm:
 

Valhell

Maestro
Registrato
5 Settembre 2011
Messaggi
461
Località
Pisa
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
E purtroppo non ho il bracketing :( la D3100 è proprio terra terra dal punto di vista di queste funzioni più avanzate...
Allora puoi foro solo hdr finti in post produzione. Utilizzando le maschere di photshop, oppure sovraesponendo e sottoesponendo e salvando i più file separatamente per poi unirli
 

linda

GURU
Registrato
28 Febbraio 2011
Messaggi
4.285
Località
Uboldo (VA)
Sito Web
lindaferrante.500px.com
Corpo macchina
Sony Alpha A230
Sesso
Femmina
Purtroppo la mia D3100 non ha la funzione per scattare in hdr >_<
Avrei potuto magari scattare manualmente diverse foto con esposizione diversa e poi sovrapporle in pp?
si esatto...stando ben attento a lasciare la macchina ben ferma! comunque concordo con enzo sul fatto del palazzo a destra...
 
Registrato
7 Settembre 2011
Messaggi
3.430
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
non è proprio cosi male...come foto..
secondo me puoi provare a creare qualche effetto strano per renderla diversa...

mi viene una idea...un bel effetto Seppia come dire palazzi moderni o di altri tempi?

ciao
 

Valhell

Maestro
Registrato
5 Settembre 2011
Messaggi
461
Località
Pisa
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
Premesso che non so usare photoshop (questa è la prima volta che lo uso) ho voluto provare a recuperare un po' di dettaglio... praticamente gli ho fatto corregere contrasto e livelli, credo, non è una vera e propria maschera per ricreare un effetto hdr... insomma è venuto fuori questo:


Uploaded with ImageShack.us

Poi ho provato anche a mettere un bianco e nero vagamente seppia (sempre spippolando a caso eh!) e il risultato è quest'altro... Non che mi entusiasmi particolarmente...



Uploaded with ImageShack.us

Chi mi consiglia una buona guida base di post produzione? :pace:

MOD: inserite anteprime immagini
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Premesso che non so usare photoshop (questa è la prima volta che lo uso) ho voluto provare a recuperare un po' di dettaglio... praticamente gli ho fatto corregere contrasto e livelli, credo, non è una vera e propria maschera per ricreare un effetto hdr... insomma è venuto fuori questo:

http://imageshack.us/photo/my-images/685/potsdamerplatzmodificat.jpg/

Poi ho provato anche a mettere un bianco e nero vagamente seppia (sempre spippolando a caso eh!) e il risultato è quest'altro... Non che mi entusiasmi particolarmente...

http://imageshack.us/photo/my-images/41/potsdamerplatzseppia.jpg/

Chi mi consiglia una buona guida base di post produzione? :pace:
Giulio guarda un po qui, non c'è la soluzione a tutti i problemi ma se guardi trovi qualcosa di molto interessante per muovere i primi passi anche in post-produzione :
http://www.playerdue.com/forum/index.php?threads/video-sulla-post-produzione-di-base.1753/
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
D'accordo con Linda: molto molto meglio la prima.
 

Valhell

Maestro
Registrato
5 Settembre 2011
Messaggi
461
Località
Pisa
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
Grazie a tutti! :D sia per i pareri che per l'indirizzamento ai video, mi metto subito a studiare :libro:
 

fadderico

GURU
Registrato
4 Novembre 2010
Messaggi
3.715
Località
Spoleto (PG)
Corpo macchina
Canon EOS 6D MK II
Sesso
Maschio
Allora la prima è seconda è molto meglio della prima che hai postato, mentre quella seppia non mi dice molto. Stai attento però che intorno ai palazzi si vede un'alone quando lo spigolo si incontra con il cielo. Succede quando si esagerà con la PP!
 

Valhell

Maestro
Registrato
5 Settembre 2011
Messaggi
461
Località
Pisa
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
Allora la prima è seconda è molto meglio della prima che hai postato, mentre quella seppia non mi dice molto. Stai attento però che intorno ai palazzi si vede un'alone quando lo spigolo si incontra con il cielo. Succede quando si esagerà con la PP!
Sì, me ne sono accorto... Infatti è anche per quello che non mi convince! Comuque sono andato un po' a caso, quando avrò letto la guida di Wolf sui B/W e guardato i video di Travis sulla PP cercherò di tirarci fuori qualcosa di più decente ^_^
 
Alto