Ciao, mi trovo daccordo con i miei predecessori aggiungendo qua e la qualche cosa in piu' che ho notato:
Il lampadario
Prova ad immaginare di essere esattamente sotto al lampadario prendendo il rosone e lui ovviamente, creando una perpendicolare che colpisce , a sommi capi ovviamente, l' obbiettivo
, purtroppo il flash pop up si nota vistosamente creando ombra di contorno al lampadario stesso, ma livello di nitidezza non e' male visto che dai dati hai scattato in manuale, i colori sono un pochino spenti ma riusciresti a recuperare in PP
il taglio in questo caso e' un po' come dire, centrale, non cattura lo sguardo dell osservatore, e' vero che la strada e' pericolosa, si puo' croppare ma la foto la dovevi pensare gia' per eventualmente eseguire il taglio, lo spartitraffico che si intravede sx, via..., e magari chiudendo anche di diaframma aumentavi la messa a fuoco per il resto al di la' degli alberi, sempre in manuale bravo
La terza la trovo interessante, stesso discorso del diaframma ma visto il sole che spuntava dietro l'albero, lo coprivi lasciando trasparire i raggi ( aumentando il tempo di scatto )cosi' avrebbe fatto l'effetto stellina, l' albero maestro della barca in alto e' tagliato di netto, la punta dell'imbarcazione alla nostra dx e coperta dall'albero, , non capisco che e' il bagliore lungo la linea di base dello scatto, la panchina ci sta' anche ma nn e' a fuoco perche' hai puntanto le barche, anche qui in manuale, bravo
F14 come apertura, ti stai avvicinando per aumentare la nitidezza di visione dello sfondo ( le montagne) , cmq. o le montagne, o la casa, o entrambe ma da angolazione diversa, beh per essere una delle prime volte non sei andato male eh, oltrettutto in manuale