Prima Pubblicazione my shots

Zaccaino

GURU
Registrato
14 Giugno 2011
Messaggi
4.651
Località
Parma
Corpo macchina
Nikon D800
Sesso
Maschio
Ciao ragazzi posto qui di sotto qualche scatto fatto da me...ps sono caricati per come sono stati scattati...le foto le ho scattate con una nikon d5000 e af-s nikkor 55-200....niente filtri ne cavalletto ciauu
LAMPADARIO

Uploaded with ImageShack.us
MARINA GARIBALDI MILAZZO (ME)

Uploaded with ImageShack.us
BARCHE

Uploaded with ImageShack.us
PANORAMA

Uploaded with ImageShack.us
 

ironman81

Maestro
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
589
Località
fossano (cn)
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
ciao zaccaino a me al dir il vero la prima piace ,quando si esce un po fuori dagli standard mi entusiasma ,la seconda mi ispira sono d'accordo con travis9011 averei anche io eleiminato lastrada...
 

fabry

Maestro
Registrato
18 Maggio 2011
Messaggi
556
Località
Prato
Sesso
Maschio
Tra tutte quella un pò meglio è senz'altro la terza anche se io avrei composto in un'altra maniera dando cioè importanza alla barca senza tagliare la parte in alto facendola magari in verticale ed escludendo l'albero che crea disturbo.
Dai, ai prossimi scatti andrà meglio, ne sono sicuro :yes:
 

Zaccaino

GURU
Registrato
14 Giugno 2011
Messaggi
4.651
Località
Parma
Corpo macchina
Nikon D800
Sesso
Maschio
mmm se devo dirti la verità non mi entusiasmano. La prima non mi piace particolarmente la composizione e la prospettiva storta.
La seconda avrei composto diversamente magari eliminando la strada, ma comunque la ripetitività degli alberi non mi dispiace ed è quella che preferisco tra il lotto.
La terza non mi convince per gli elementi, soprattutto nella parte inferiore, di disturbo.
La quarta avrei incluso tutta la casa se si voleva tenerla nella composizione
Ciao travis...grazie per la critica.. in effetti quello ke dici è vero ora ke le guardo meglio...cmq ho la reflex da poco ancora sn in fase di studio ... :) allora per la prima foto è fatta apposta in quel modo...nn mi diceva niente nè in orizzontale ne in verticale e allora ho scattato cosi...la seconda purtroppo la strada nn la potevo eliminare con lo scatto dovevo prenderla per forza (quella strada è pericolosa)..la terza neanke a me piace tanto a dire la verita' ma lo postata ugualmente..e l ultima la casa si vede proprio cosi xke davanti c'e un palazzo ciaooo...(dai xro' nn sono malaccio) :p
 

ironman81

Maestro
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
589
Località
fossano (cn)
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
bisogna sempre migliorarsi e le critiche aiutano quindi giu'0 di brutto rga...
 
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
L'unica che vedo carina è la terza, ma io avrei inquadrato anche le foglie in alto e avrei eliminato quel muretto in basso.

Le altre non mi dicono molto.
 

ironman81

Maestro
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
589
Località
fossano (cn)
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
si cosi' di brutto.. facciamo migliorare il nostro amico p2l zaccaino
 

Muiron

GURU
Registrato
4 Aprile 2011
Messaggi
5.016
Sesso
Maschio
mmm se devo dirti la verità non mi entusiasmano. La prima non mi piace particolarmente la composizione e la prospettiva storta.
La seconda avrei composto diversamente magari eliminando la strada, ma comunque la ripetitività degli alberi non mi dispiace ed è quella che preferisco tra il lotto.
La terza non mi convince per gli elementi, soprattutto nella parte inferiore, di disturbo.
La quarta avrei incluso tutta la casa se si voleva tenerla nella composizione
concordo su tutto e aggiungo che della seconda mi piace il colore della luce sugli alberi!
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Secondo me la seconda non è male, se non altro per il gioco di geometrie tra la linea delle chiome degli alberi, la linea del marciapiede e quelle della strada. La trovo interessante se letta in questo senso...:)
 

Zaccaino

GURU
Registrato
14 Giugno 2011
Messaggi
4.651
Località
Parma
Corpo macchina
Nikon D800
Sesso
Maschio
erano le sei del mattino quando le ho fatte... appena smontato da lavoro.. migliorero'.....ho appena acquistato anke il cavalletto.... e tra qualke giorno il flash.....xke quella specie di coso ke montano sulle makkine fa proprio ..... :)
 

Zaccaino

GURU
Registrato
14 Giugno 2011
Messaggi
4.651
Località
Parma
Corpo macchina
Nikon D800
Sesso
Maschio
L'unica che vedo carina è la terza, ma io avrei inquadrato anche le foglie in alto e avrei eliminato quel muretto in basso.

Le altre non mi dicono molto.
io avrei eliminato anke l' albero ma ero al max con la focale xke ho scattato con il 55-200 e a sinistra c' erano le auto ..tra i due mali ho scelto l albero ahua
 
T

Tommy

Ospite
Ciao, mi trovo daccordo con i miei predecessori aggiungendo qua e la qualche cosa in piu' che ho notato:

Il lampadario
Prova ad immaginare di essere esattamente sotto al lampadario prendendo il rosone e lui ovviamente, creando una perpendicolare che colpisce , a sommi capi ovviamente, l' obbiettivo :), purtroppo il flash pop up si nota vistosamente creando ombra di contorno al lampadario stesso, ma livello di nitidezza non e' male visto che dai dati hai scattato in manuale, i colori sono un pochino spenti ma riusciresti a recuperare in PP

la seconda purtroppo la strada nn la potevo eliminare con lo scatto dovevo prenderla per forza (quella strada è pericolosa)
il taglio in questo caso e' un po' come dire, centrale, non cattura lo sguardo dell osservatore, e' vero che la strada e' pericolosa, si puo' croppare ma la foto la dovevi pensare gia' per eventualmente eseguire il taglio, lo spartitraffico che si intravede sx, via..., e magari chiudendo anche di diaframma aumentavi la messa a fuoco per il resto al di la' degli alberi, sempre in manuale bravo

la terza neanke a me piace tanto a dire la verita' ma lo postata ugualmente..
La terza la trovo interessante, stesso discorso del diaframma ma visto il sole che spuntava dietro l'albero, lo coprivi lasciando trasparire i raggi ( aumentando il tempo di scatto )cosi' avrebbe fatto l'effetto stellina, l' albero maestro della barca in alto e' tagliato di netto, la punta dell'imbarcazione alla nostra dx e coperta dall'albero, , non capisco che e' il bagliore lungo la linea di base dello scatto, la panchina ci sta' anche ma nn e' a fuoco perche' hai puntanto le barche, anche qui in manuale, bravo

e l ultima la casa si vede proprio cosi xke davanti c'e un palazzo ciaooo...(dai xro' nn sono malaccio) :p
F14 come apertura, ti stai avvicinando per aumentare la nitidezza di visione dello sfondo ( le montagne) , cmq. o le montagne, o la casa, o entrambe ma da angolazione diversa, beh per essere una delle prime volte non sei andato male eh, oltrettutto in manuale :ciao:
 

shanks

PRO
Registrato
5 Luglio 2011
Messaggi
1.596
Località
Roma
Sito Web
simonestaffoli.com
Corpo macchina
7D
Sesso
Maschio
mmm se devo dirti la verità non mi entusiasmano. La prima non mi piace particolarmente la composizione e la prospettiva storta.
La seconda avrei composto diversamente magari eliminando la strada, ma comunque la ripetitività degli alberi non mi dispiace ed è quella che preferisco tra il lotto.
La terza non mi convince per gli elementi, soprattutto nella parte inferiore, di disturbo.
La quarta avrei incluso tutta la casa se si voleva tenerla nella composizione
quoto travis in pieno
 

Zaccaino

GURU
Registrato
14 Giugno 2011
Messaggi
4.651
Località
Parma
Corpo macchina
Nikon D800
Sesso
Maschio
Ciao, mi trovo daccordo con i miei predecessori aggiungendo qua e la qualche cosa in piu' che ho notato:

Il lampadario
Prova ad immaginare di essere esattamente sotto al lampadario prendendo il rosone e lui ovviamente, creando una perpendicolare che colpisce , a sommi capi ovviamente, l' obbiettivo :), purtroppo il flash pop up si nota vistosamente creando ombra di contorno al lampadario stesso, ma livello di nitidezza non e' male visto che dai dati hai scattato in manuale, i colori sono un pochino spenti ma riusciresti a recuperare in PP

il taglio in questo caso e' un po' come dire, centrale, non cattura lo sguardo dell osservatore, e' vero che la strada e' pericolosa, si puo' croppare ma la foto la dovevi pensare gia' per eventualmente eseguire il taglio, lo spartitraffico che si intravede sx, via..., e magari chiudendo anche di diaframma aumentavi la messa a fuoco per il resto al di la' degli alberi, sempre in manuale bravo

La terza la trovo interessante, stesso discorso del diaframma ma visto il sole che spuntava dietro l'albero, lo coprivi lasciando trasparire i raggi ( aumentando il tempo di scatto )cosi' avrebbe fatto l'effetto stellina, l' albero maestro della barca in alto e' tagliato di netto, la punta dell'imbarcazione alla nostra dx e coperta dall'albero, , non capisco che e' il bagliore lungo la linea di base dello scatto, la panchina ci sta' anche ma nn e' a fuoco perche' hai puntanto le barche, anche qui in manuale, bravo

F14 come apertura, ti stai avvicinando per aumentare la nitidezza di visione dello sfondo ( le montagne) , cmq. o le montagne, o la casa, o entrambe ma da angolazione diversa, beh per essere una delle prime volte non sei andato male eh, oltrettutto in manuale :ciao:
ciao tommy grazie x la critica.....purtroppo come gia' dicevo prima sono foto scattate al momento ed erano le unike posizioni possibili x scattare!!!e soprattutto senza cavalletto uff...
 
Alto