Prima vera esperienza: servizio di matrimonio (consigli)

Kiara89

Maestro
Registrato
13 Marzo 2011
Messaggi
400
Località
Chioggia
Sito Web
www.chiaranordio.com
Corpo macchina
Nikon d800
Sesso
Femmina
Inanzittutto vi tranquillizzo: non sono impazzita, non faccio esperienza su poveri sposi..sono con uno studio e faró da spalla appunto x permettermi di fare esperienza senza la incombente responsabilità.
Nonostante ció sono emozionata, contenta, ansiosa, impaurita= non dormo e penso solo a questo..
Me lo hanno proposto da poco e sarà questo sabato..
Io so cosa vorrei da un servizio di matrimonio..so che tipologia di scatto vorrei..ma la paura è di non riuscire a realizzarli..di tornare con scatti banali o sbagliati a causa dell ansia ecc..essendo la primacesperienza e tenendoci molto a portare dei buoni risultati sono molto ansiosa perchè se non ci riuscissi rimarrei molto delusa da me stessa ( sono un po cattiva con me qnd ci tengo tanto a qlksa)
Avete consigli?
Chi lo ha gia fatto si e fatto qlk scaletta mentale?
Non conosco nemmeno bene il luogo sono un po in panico...
Tanta voglia e felicita come tanta paura e ansia da 'prestazione'...
Prego consigli a palate

Ps io amo gli scatti romantici, effetto sogno..molto luminosi, diaframma aperto, luce soft e delicata...
Quegli album che ti sanno da film..da matrimonio da cinema..lei una diva-principessa ultra idealizzata...
Lui piu ke da solo (come farei con la donna) lo prenderei qsi solo con lei x esaltarne gli sguardi..le attenzioni ecc
 

shanks

PRO
Registrato
5 Luglio 2011
Messaggi
1.596
Località
Roma
Sito Web
simonestaffoli.com
Corpo macchina
7D
Sesso
Maschio
La mia esperienza ai matrimoni si riduce al lavoro di flashista però il fotografo è un mio amico e praticamente abbiamo iniziato insieme... i consigli che ti do, sono relativi agli sbagli che abbiamo fatto per evitare che li commetta anche tu.
1) Casa della Sposa:
- Devi essere il più veloce possibile nel comporre la scena la sposa sarà emozionata e frenetica almeno quanto te quel giorno. Se perdi troppo tempo per la posa:
si imbarazzano -->di conseguenza avrai foto con smorfie strane e cominceranno a sbattere di continuo gli occhi rallentando ancora di più il tuo lavoro
si spazientiscono -->di conseguenza vorranno meno foto possibili che per te è un bel problema
- Cerca di farla ridere e di metterla a proprio agio:
le foto verranno più spontanee i sorrisi più veri e le foto più belle
- tieni l'occhio nel mirino della fotocamera e appena vedi una bella posa spontanea scatta senza indugi.

2)Lui:
- Come ai ben detto le foto di lui cerca di farle in rapporto con la sposa i maschietti di solito sono negati nel farsi fare le foto da soli figuriamoci se il fotografo è una fotografa come nel tuo caso.
- Se lui le vuole da solo perchè è un pò un figaccione fagli pochi scatti in pose virili così sarà contento, poi liberatene e concentrati sulla sposa è lei il fulcro del lavoro
3)Esterne e ristorante:
- Coinvolgi gli amici degli sposi e fai scatti scherzosi tipo: fai lanciare in aria lo sposo dagli amici mentre lui allungherà il pugno tipo superman e scatti nel momento in cui sta più in alto.(è un esempio però noi lo facciamo praticamente sempre (Bisogna sempre vedere la disponibilità degli sposi a farlo non costringerli a fare nulla che loro non vogliono fare apparte le foto naturalmente)) il risultato è amici contenti perchè partecipi, ti divertirai anche tu perchè vedrai che di li a poco vorranno far saltare anche te mentre qualcuno ti farà una foto.
4)Coinvolgi tutti farli ridere, ridi anche tu, rilassati e vedrai che ti sembrerà di fare matrimoni da una vita, conquista la folla e lei ti amerà.
5)Sono le 2 di notte il matrimonio è finito, è ora di andare a dormire e farci sapere come ti è andato.

Spero di esserti stato utile ciao
 

Kiara89

Maestro
Registrato
13 Marzo 2011
Messaggi
400
Località
Chioggia
Sito Web
www.chiaranordio.com
Corpo macchina
Nikon d800
Sesso
Femmina
Grazie mille! Spero andrà bene :) che emozione..zaino preparato batterie cariche c'è tutto spero XD e domani il grande giorno ( sembra devo sposarmi io XD)
grazie davvero dei consigli li terró presente :)
 

arabofenice

Maestro
Registrato
21 Giugno 2011
Messaggi
384
il mio consiglio da un novizio è di fare qualche dei primi piani in modalità softskin.
se devi fare anche un video io personalmente per il mio matrimonio lo vorrei così
http://vimeo.com/1708096
comunque ti posto questo video con delle slide ma non mi hanno entusiasmato molto
http://vimeo.com/26175147

due settimane fa ho fatto un matrimonio, si ma non come fotografo ma come ospite.

in bocca in lupo per domani :yes:
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
in bocca al lupo kiara e poi facci vedere quello che sei riuscita a fare in questa bella prova...:D
 

Kiara89

Maestro
Registrato
13 Marzo 2011
Messaggi
400
Località
Chioggia
Sito Web
www.chiaranordio.com
Corpo macchina
Nikon d800
Sesso
Femmina
Ciao a tutti :) grazie degli auguri...sono stata molto impegnata e non sono riuscita nemmeno a scrivere XD
Cmq dai tutto sommato non male uno di questi giorni guardero le foto con il fotografo e vedro le sue..cmq cm prima vlta e dato la pallosità degli sposi non sono scontenta..certo in chiesa ho avuto le maggiori difficolta causa flash nuovo ( che non comunica con la macchina) e poco conosciuto spesso mi sono fregata scatti preziosi data la mancanza di una srconda possibilita in queste occasioni..quindi ho potuto imparare un po di cose vedere le difficolta e i limiti della mia macchina ( forse è ora di cambiarla avendo i soldi)...purtroppo non posso postare i risultati..mi è stato vietato x motivi di privacy degli sposi :(
 

Kiara89

Maestro
Registrato
13 Marzo 2011
Messaggi
400
Località
Chioggia
Sito Web
www.chiaranordio.com
Corpo macchina
Nikon d800
Sesso
Femmina
grazie a tutti :)...certo che essendo abituata a condividere con voi i risultati e sentire i vostri pareri è dura tenersele per se e non poterle pubblicare XD
 
T

Tommy

Ospite
no non le ho pubblicate..purtroppo non posso Xd forse si riferisce alle altre foto in generale...grazie cmq marco..
Ah ok mi sembrava di non averle viste, ne aproffito allora per farti gli in bocca al lupo per la tua futura prossima esperienza :ciao:
 
Alto