Prime Photos

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.890
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
Nuovo a servizio gratuito di archiviazione immagini con spazio illimitato offerto da Amazon ai clienti che hanno aderito al servizio Prime :)
 

mangi

GURU
Registrato
1 Aprile 2015
Messaggi
3.075
Località
Sevegliano
Corpo macchina
canon eos 3
Sesso
Maschio
Grazie,
Amazon sempre qualcosa in più :)
un saluto
Mangi
 

Doxaliber

PRO
Registrato
11 Agosto 2014
Messaggi
2.481
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon M50
Sesso
Maschio
Io stavo già usando google photo, che ha anche funzionalità interessanti per la ricerca delle immagini.
Ora devo vedere se posso usare Amazon Prime Photos sul mio NAS, sarebbe il massimo :)
 

tommy__76

GURU
Registrato
6 Dicembre 2012
Messaggi
3.398
Località
Roma
Corpo macchina
nikon d5100
Sesso
Maschio
mi è appena arrivata la email..

per chi non lo sapesse, non centra molto, ma hanno riattivato anche vcast per registrare i programmi tv... :D
 
Registrato
1 Ottobre 2013
Messaggi
1.215
Località
Pesaro
Corpo macchina
5D Mark III
Sesso
Maschio
Grande amazon come sempre. Addirittura noi abbiamo usato lo spazio online per installare un server ts3 che utilizziamo per chiacchierare e gaming. Invece di pagare è gratuito. Mi sembra sia 1 anno gratis a mail. Facciamo il giro a testa e siamo coperti hahaah.

Edit.
Nel TOS del servizio però specifica il fatto di non poterlo utilizzare per scopi lavorativi. Ovvero.. Io, fotografo, uso il servizio come backup per le mie immagini (tutto ok). Io, fotografo, uso il servizio come backup per le mie immagini e per inviare queste foto sul cloud a clienti ( o amici magari.. amazon che ne sa a chi le invii). Nel secondo caso è una violazione del contratto.

Qui il Link

Riedit. Attenzione al copyright.

Tutti i contenuti presenti o resi disponibili attraverso i Servizi Amazon (quindi anche Prime Photos essendo un servizio amazon) sotto forma di testi, grafiche, loghi, pulsanti di icone, immagini, file audio, download digitali, raccolte di dati e software, sono di proprietà di Amazon o dei suoi fornitori di contenuti e sono protetti dalle leggi del Lussemburgo e dalle leggi internazionali in materia di diritto d'autore e diritti sulle banche dati.

Deduco quindi che qualunque foto che uploadi diventa loro per diritto.
 
Ultima modifica:
Registrato
3 Maggio 2014
Messaggi
524
Località
Lucca, Italy
Sito Web
www.paolotambellini.it
Corpo macchina
Canon 6D
Sesso
Maschio
Al punto 1.3 si parla della possibilità di condivisione dei file e non mi pare che questa venga proibita.
Non trovò nulla per quello che riguarda la proprietà dei file che l'utente carica.

Forse quel disclaimer è per il materiale contenuto sul sito e di loro esclusiva proprietà?
 
Registrato
1 Ottobre 2013
Messaggi
1.215
Località
Pesaro
Corpo macchina
5D Mark III
Sesso
Maschio
E' sempre un servizio amazon quindi anche quello è loro. "Non puoi utilizzare il Servizio per memorizzare, trasferire o distribuire contenuti di, o per conto di, terzi, per operare la tua applicazione o il tuo servizio di archiviazione file, o rivendere qualsiasi parte del Servizio" Se è vero l'1.3 è vero anche l'1.2, di conseguenza non sanno neanche loro che vogliono ahaha.
 
Registrato
3 Maggio 2014
Messaggi
524
Località
Lucca, Italy
Sito Web
www.paolotambellini.it
Corpo macchina
Canon 6D
Sesso
Maschio
Si intende che non puoi utilizzarlo per contenuti non tuoi, non puoi caricare una foto non di tua proprietà per distribuirla o rivenderla a terzi. Non puoi usare il tuo servizio per conto terzi e, chiaramente, non puoi rivendere il servizio offerto :)

Tutto regolare, mi sembra :)
 

Doxaliber

PRO
Registrato
11 Agosto 2014
Messaggi
2.481
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon M50
Sesso
Maschio
Chissà come cacchio l'ho letto prima..
Edit. Resta la questione copyright
Penso che il copyright da te citati riguardi le immagini e la grafica del sito, non le foto caricate dagli utenti.

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
 
Registrato
1 Ottobre 2013
Messaggi
1.215
Località
Pesaro
Corpo macchina
5D Mark III
Sesso
Maschio
Tutti i contenuti presenti o resi disponibili attraverso i Servizi Amazon
 

Doxaliber

PRO
Registrato
11 Agosto 2014
Messaggi
2.481
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon M50
Sesso
Maschio
Dovrebbero cambiare il tos allora. E' fuorviante.
Penso che quello che hai letto sia quello generico dei servizi amazon, bisogna leggere quello relativo ad amazon cloud drive.

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
 

mangi

GURU
Registrato
1 Aprile 2015
Messaggi
3.075
Località
Sevegliano
Corpo macchina
canon eos 3
Sesso
Maschio
Restando in tema di diritti d'autore, da abbonato ad altroconsumo, hanno pubblicato un articolo in materia.
Non posso postare il link, perché è riservato ai soci, ma comunque recita così:
L'autore della foto è l'unico proprietario dei diritti anche se posto la foto in internet, sui social o forum vari. La foto postata può essere usata solo ed esclusivamente con il consenso dell'autore! Questo diritto è stato riconosciuto anche dalla legge, e c'è pure una sentenza di un giudice in tal senso.
Potete dormire tranquilli, tra virgolette, perché comunque si verificano episodi di furto di immagine continuamente, come è successo di recente a Pinku.
un saluto
Mangi
 
Alto