Problema col cinquantino!!!

Upgrade

Esperto
Registrato
5 Maggio 2011
Messaggi
48
Gentili amici del forum,
da circa un annetto possiedo il "famoso" Canon EF 50mm f/1,8 II.
Durante tale periodo, tuttavia, ho riscontrato che fa molta fatica a mettere a fuoco ad esempio in una stanza normalmente illuminata.
Un mio amico fuori città con lo stesso obiettivo mi ha detto di non avere questo problema (ha una Canon 60D). Secondo il mio rivenditore il problema dipenderebbe dal mio sensore (ho una Canon 550D) e che se montato su una macchina di livello superiore non dovrebbe più manifestarsi.
Voi cosa pensate al riguardo?
 

Momix

GURU
Registrato
7 Febbraio 2012
Messaggi
6.496
Località
Cava de' Tirreni (SA)
Sito Web
simonedeiuliis.myportfolio.com
Sesso
Maschio
Gentili amici del forum,
da circa un annetto possiedo il "famoso" Canon EF 50mm f/1,8 II.
Durante tale periodo, tuttavia, ho riscontrato che fa molta fatica a mettere a fuoco ad esempio in una stanza normalmente illuminata.
Un mio amico fuori città con lo stesso obiettivo mi ha detto di non avere questo problema (ha una Canon 60D). Secondo il mio rivenditore il problema dipenderebbe dal mio sensore (ho una Canon 550D) e che se montato su una macchina di livello superiore non dovrebbe più manifestarsi.
Voi cosa pensate al riguardo?
Un controllo in assistenza e ti passa la paura, tanto in Canon è completamente gratuito ;)
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
Gentili amici del forum,
da circa un annetto possiedo il "famoso" Canon EF 50mm f/1,8 II.
Durante tale periodo, tuttavia, ho riscontrato che fa molta fatica a mettere a fuoco ad esempio in una stanza normalmente illuminata.
Un mio amico fuori città con lo stesso obiettivo mi ha detto di non avere questo problema (ha una Canon 60D). Secondo il mio rivenditore il problema dipenderebbe dal mio sensore (ho una Canon 550D) e che se montato su una macchina di livello superiore non dovrebbe più manifestarsi.
Voi cosa pensate al riguardo?
credo sia una c*****a...molto probabilmente il tuo 50mm ha dei problemi, so di gente che lo usa con tranquillità su una 450D, quindi il problema deve essere della lente, o di come lo usi nella messa a fuoco...capisco situazioni di buio dove anche la macchina può fallire, ma in condizione normali NO.
 

Upgrade

Esperto
Registrato
5 Maggio 2011
Messaggi
48
Ho riportato ieri l'obiettivo al mio rivenditore che, dopo aver visto che effettivamente ha dei problemi, ha deciso di mandarlo in assistenza Canon!!!
Grazie a tutti!!! :)
 
Alto