Problemi con trasmettitore

photoClèr

Esperto
Registrato
16 Agosto 2011
Messaggi
60
Corpo macchina
Canon EOS 550D
Sesso
Maschio
ciao a tutti sto avendo dei problemi con il trasmettitore flash con la mia Canon 550D.
In pratica collego il trasmettitore alla macchina, premo il pulsante TEST e il flash esterno "parte" poi scatto la foto vera e propria e il flash non funziona.
Qual'è il problema?? Non riesco a capire.

VI PREGO AIUTATEMI !!! :)
 

Wolf

PRO
Registrato
10 Agosto 2011
Messaggi
1.311
Sesso
Maschio
Per poter capire qual'è il problema hai dato un pò pochi "indizi", impostazioni della reflex, canale di trasmissione del trigger, modello di trigger (se lavora in ttl potrebbe essere settato sullo scatto "normale" quindi non leggere i prelampi), in pratica descrivi tutti i passaggi che fai ... cosi da poter capire meglio.
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
Per poter capire qual'è il problema hai dato un pò pochi "indizi", impostazioni della reflex, canale di trasmissione del trigger, modello di trigger (se lavora in ttl potrebbe essere settato sullo scatto "normale" quindi non leggere i prelampi), in pratica descrivi tutti i passaggi che fai ... cosi da poter capire meglio.
quoto wolf...potrebbe anche essere un fatto di tempo di ricarica dei condensatori...prova a fare il test e a scattare dopo 5 secondi per sicurezza...se non funziona lo stesso è altro... dai più "indizi"...
 

McMartin

GURU
Registrato
18 Agosto 2011
Messaggi
8.636
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
Sposto in "illuminazione da studio e flash"
 
Registrato
18 Marzo 2012
Messaggi
1.086
Località
vicino a Pavia
Corpo macchina
D90 Nikon
Sesso
Maschio
per esperienza personale e lavorando con Nikon, con i miei trigger radio YN 603 se non setto il flash della fotocamera in manuale non vanno, magari è così anche per Canon
ciao
 

photoClèr

Esperto
Registrato
16 Agosto 2011
Messaggi
60
Corpo macchina
Canon EOS 550D
Sesso
Maschio
grazie a tutti ho scoperto che la fonte del problema era che stavo scattando in Live View :)
 
Alto