Problemi visualizzazione!!

TheFollen21

Maestro
Registrato
25 Dicembre 2011
Messaggi
246
Sesso
Maschio
Ciao a tutti ho un problema, quando apro le foto con PS le vedo diciamo più scure poi quando le apro con altri programmi tipo ACDSee o anche il visualizzatore di windows la vedo più chiare.. Qualcuno sa a cosa è dovuto questa differenza di visualizzazione??

Posto due foto la prima aperta con ACDSee (più luminosa) e l'altra con Ps (più scura e ombrosa) le foto sono state estrapolate con lo Stamp R sist del pc

1.png

2.png
 

Fedra

GURU
Registrato
9 Ottobre 2011
Messaggi
8.976
Corpo macchina
40D
Sesso
Femmina
In effetti la differenza è abissale... :stupito:Esistono dei parametri impostabili di ciascun programma sulla luminosità?
Oppure tu esporti il raw sui due programmi? Non è che è il modo diverso di ciascun programma di comprimere in jpeg? :dubbio:
 

TheFollen21

Maestro
Registrato
25 Dicembre 2011
Messaggi
246
Sesso
Maschio
Guarda l'img presa che ho messa è stata scattata in jpg quindi è sempre stata di questo formato.. l'unica cosa che posso dire di aver notato e che ho seguito i video tutorial presenti qua sul forum.. e avevo creato il profilo raw come viene spiegato nel primo video e da allora è iniziata questa disparità di visione altrimenti prima come vedevo in uno vedevo nell'altro..

Problema risolto da solo devo modificare un parametro della visualizzazione di PS
 
Alto