Prova anche per me

Bigphil

GURU
Registrato
28 Dicembre 2011
Messaggi
3.342
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Continuo a provare lenti non mie...stasera è il turno del Tamron 70-300 vc...e il soggetto più classico serale è stato il nostro satellite...messa a fuoco più complicata di quel che mi aspettassi...un bel croppone :giggle: ...contrasto...chiarezza e un po' di nitidezza in pp...

Iso 200 f8 1/250
E aggiungo altra ottica che fa' venir voglia di farsi comprare...:facepalm:
piccolo click
 
S

supermariano81

Ospite
classiccisma foto della luna, composizione piacevole e nitidezza ottima.
nulla da segnalare, unica pecca è che è uguale a milioni di foto della luna piena, cerca di "personalizzarla" (non so quando c'è una nuvola, quando è a metà o cose del genere)
 

Bigphil

GURU
Registrato
28 Dicembre 2011
Messaggi
3.342
Località
Napoli
Sesso
Maschio
classiccisma foto della luna, composizione piacevole e nitidezza ottima.
nulla da segnalare, unica pecca è che è uguale a milioni di foto della luna piena, cerca di "personalizzarla" (non so quando c'è una nuvola, quando è a metà o cose del genere)
Grazie del passaggio Mariano...si la foto è parecchio "scolastica" al nostro satellite...un po' perchè non mi ci ero mai cimentato con ottiche adatte...un po' per provare anche la resa dell'obiettivo in questione e quindi avere una foto classica mi ha permesso di avere più riferimenti...:)
 
Registrato
8 Ottobre 2012
Messaggi
2.379
Località
Addis Abeba
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon d3100 (rubata)
Sesso
Maschio
Immagino hai provato quello di Mac...:)
pessima abitudine provare le ottiche altrui...ti viene voglia di comprare qualsiasi cosa...:rant::rotfl:
Si si, quello di Mac....Ah se è per questo ho anche provato la 5D Mark III col 135 L di Teddi e.........:bash:
 

Bigphil

GURU
Registrato
28 Dicembre 2011
Messaggi
3.342
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Difficile farne scaturire un confronto...per chi però ha Nikon e non vuole spendere più di 1000 euro la scelta è fin troppo facile...:p
 

Bigphil

GURU
Registrato
28 Dicembre 2011
Messaggi
3.342
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Petri sono d'accordo però non ne facciamo una guerra di tele anche qui...io dico solo come dato di fatto che chi ha Nikon ed è un minimo informato alla fine prende questo...non a caso non ci ho messo niente a chiedere di provarlo ad un amico...è diffusissimo tra gli utenti giallo-neri
però allo stesso modo mediamente l'utente canon cerca di arrivare al 70-200 f4 non stabilizzato...ecco io non mi sento nemmeno di dire però che tutti i canonisti fanno questa scelta perchè fa' figo avere la striscia rossa e l'obiettivo bianco...:D
 

Bigphil

GURU
Registrato
28 Dicembre 2011
Messaggi
3.342
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Petri chi si trova male con il Tamron è in genere qualcuno che a avuto qualche disavventura con esemplari difettati...purtroppo con questa casa ogni tanto capita...così come può capitare con tutte...ma in generale io male male in assoluto mai sentito parlare
 
Registrato
4 Dicembre 2012
Messaggi
3.154
Sito Web
marianopulpito.com
Corpo macchina
Canon 60D
Sesso
Maschio
Ciao Bigphil prima di tutto complimenti per lo scatto ... Semplicemente Bello
Per secondo vedo che il Tammy si comporta veramente bene !!!

Giusto per curiosità di quanto è stato fatto il crop ?
 

Bigphil

GURU
Registrato
28 Dicembre 2011
Messaggi
3.342
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Ciao Bigphil prima di tutto complimenti per lo scatto ... Semplicemente Bello
Per secondo vedo che il Tammy si comporta veramente bene !!!

Giusto per curiosità di quanto è stato fatto il crop ?
Preciso non ricordo non sono a casa ma è bello spinto il crop...:giggle:
 
Registrato
16 Dicembre 2011
Messaggi
586
Località
Venezia
Corpo macchina
D90
Sesso
Maschio
Filippo...sto rosicando...ho passato 20 minuti a provarci qualche sera fa con la stessa ottica ma non ne ho tirato fuori uno scatto pulito...devo riprovarci per capire cosa ho sbagliato, forse tempi troppo lunghi...devo ricordarmi la tua formula (200 f8 1/250)

in cambio sono saltati fuori questi con il 18-105
http://www.playerdue.com/forum/index.php?threads/raggi-di-luna.28661/
 

Bigphil

GURU
Registrato
28 Dicembre 2011
Messaggi
3.342
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Si oltre le impostazioni...fai attenzione alla messa a fuoco...usa il focus manuale...anche se si rischia di andare al manicomio...perchè è un attimo e lo si sbaglia...anche io ho dovuto fare diversi tentativi...
 
Alto