Rinascita

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.237
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio

Abraxas

GURU
Registrato
8 Settembre 2013
Messaggi
6.409
Sito Web
pannelli-photoshop.blogspot.it
Sesso
Maschio
Andrea non devi pensare che c'e' l'abbia con te e scusami se sono diretto
ma io vedo solo un ammasso di legnetti sterili:(
pero' il problema potrei essere io che sono poco sensibile:angelic:
comunque sia il mio consiglio e di applicarti di piu' sulla compo e su quello che vuoi trasmettere.
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.237
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Andrea non devi pensare che c'e' l'abbia con te e scusami se sono diretto
ma io vedo solo un ammasso di legnetti sterili:(
pero' il problema potrei essere io che sono poco sensibile:angelic:
comunque sia il mio consiglio e di applicarti di piu' sulla compo e su quello che vuoi trasmettere.
Tranquillo, ho iniziato a fare fotografie la settimana scorsa...ci mancherebbe che già sapessi fare foto, anzi preferisco la franchezza. L'idea era quella di riprendere quella piantina verde in mezzo appunto a legnetti sterili e piante morte...se non sono riuscito a trasmettere niente, cercherò di applicarmi di più, grazie comunque del commento, davvero!
Anzi, mi fa piacere che nonostante le mie foto non ti siano piaciute tu continui a guardarle e ad avere speranza...magari una volta non ti deluderò :D
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.237
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Certo che continuerò ad applicarmi!!
E tu continua a guardare le mie foto...forse alla fine una per bene ne esce!
Grazie per il link!
 

Mr.Kaos

GURU
Registrato
20 Settembre 2011
Messaggi
8.698
Località
Milano
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon 600D / Canon 5D III
Sesso
Maschio
Ti ho messo il mi piace non per la foto ma per l'umiltà , ho la sensazione che diventerai molto bravo... col tempo . Passiamo alla foto brutta !! Perchè è brutta ?? Perchè non si capisce un tubo, mi dici rinascita e mi mostri una catasta di roba morta. Poi con la tua spiegazione sono arrivato al titolo. Devi farmi capire quello che vuoi dire senza che io legga il titolo, col tempo ci riuscirai. Per concludere, se quel coso che sta germogliando ti ha colpito va benissimo ma concentrati solo su quel coso e forse capirò meglio il tuo intento ... E' bello che tu voglia comunicare con la fotografia se potesi aggiungerei un mi piace anche per questo ma ho un solo colpo :D
 

Alex

GURU
Registrato
8 Luglio 2012
Messaggi
3.502
Sito Web
www.facebook.com
Sesso
Maschio
Ti ho messo il mi piace non per la foto ma per l'umiltà , ho la sensazione che diventerai molto bravo... col tempo . Passiamo alla foto brutta !! Perchè è brutta ?? Perchè non si capisce un tubo, mi dici rinascita e mi mostri una catasta di roba morta. Poi con la tua spiegazione sono arrivato al titolo. Devi farmi capire quello che vuoi dire senza che io legga il titolo, col tempo ci riuscirai. Per concludere, se quel coso che sta germogliando ti ha colpito va benissimo ma concentrati solo su quel coso e forse capirò meglio il tuo intento ... E' bello che tu voglia comunicare con la fotografia se potesi aggiungerei un mi piace anche per questo ma ho un solo colpo :D

Quoto tutto, continua a provare e vedrai che i risultati arriveranno presto. ;)
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.237
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Ti ho messo il mi piace non per la foto ma per l'umiltà , ho la sensazione che diventerai molto bravo... col tempo . Passiamo alla foto brutta !! Perchè è brutta ?? Perchè non si capisce un tubo, mi dici rinascita e mi mostri una catasta di roba morta. Poi con la tua spiegazione sono arrivato al titolo. Devi farmi capire quello che vuoi dire senza che io legga il titolo, col tempo ci riuscirai. Per concludere, se quel coso che sta germogliando ti ha colpito va benissimo ma concentrati solo su quel coso e forse capirò meglio il tuo intento ... E' bello che tu voglia comunicare con la fotografia se potesi aggiungerei un mi piace anche per questo ma ho un solo colpo :D

Grazie mille...spero davvero di diventare se non bravo, almeno bravino o decente. E grazie anche per la spiegazione: mi fa piacere ricevere tutte le vostre critiche costruttive perchè sicuramente aiutano a migliorare.

Quoto tutto, continua a provare e vedrai che i risultati arriveranno presto. ;)
Ultimamente ho sempre la fotocamera in mano...di sicuro scatto parecchio, spero di tirare presto fuori qualcosa di buono.
Grazie per l'incoraggiamento!
 
Registrato
14 Maggio 2014
Messaggi
481
Località
Giarre (CT)
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
Anche io senza la spiegazione faticavo a darle un senso... Forse, per il tuo intento, non sarebbe stato meglio un punto di vista perpendicolare? Così la piantina si perde un po' sullo sfondo, in quel modo magari avresti potuto "incorniciarla" meglio tra i legnetti...

Per il resto: quoto Kris :D L'importante è non scattare solo perché "è tanto che non scatto"... Ogni cosa va a momenti. Scattare per comunicare è qualcosa difficile da raggiungere (io ci sto ancora provando... :addio:) quindi sei già a buon punto :)
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.237
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Andrea io ho la macchina in mano da quasi un anno e ancora ci sbatto la testa!!:bash:
Non ti scoraggiare per niente!:D

No no, non mi scoraggio mica....:D!!

Anche io senza la spiegazione faticavo a darle un senso... Forse, per il tuo intento, non sarebbe stato meglio un punto di vista perpendicolare? Così la piantina si perde un po' sullo sfondo, in quel modo magari avresti potuto "incorniciarla" meglio tra i legnetti...

Per il resto: quoto Kris :D L'importante è non scattare solo perché "è tanto che non scatto"... Ogni cosa va a momenti. Scattare per comunicare è qualcosa difficile da raggiungere (io ci sto ancora provando... :addio:) quindi sei già a buon punto :)

Probabilmente hai ragione te...scattando dall'alto avrei potuto centrare l'attenzione sulla piantina, e avrei anche potuto tagliare via lo sfondo nel quale si vedono dune ricoperte di vegetazione, dando maggiormente l'idea che quella piantina fosse l'unica cosa "viva" lì intorno...lì per lì mi sembrava tutto chiaro...e invece col senno di poi...
Continuerò a impegnarmi, non preoccuparti! E grazie per l'incoraggiamento!!
 
Alto