Ritratti dall' Irlanda

Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
È naturale che cambiare F e tempi cambia molto lo scatto. Mentre gli ISO li ho sempre visti come aumento di rumore.
 

Kelset

Amatore
Registrato
8 Gennaio 2011
Messaggi
365
Rispondi citando antoniousa11 il 09 aprile 2011, 12:38
È naturale che cambiare F e tempi cambia molto lo scatto. Mentre gli ISO li ho sempre visti come aumento di rumore.
ma se chiudi f e riduci il tempo di scatto senza aumentare gli iso avrai una foto sottoesposta. Invece aumentare gli iso serve proprio per avere un esposizione corretta.
Comunque gli iso non servono solo ad aumentare il rumore se no non avrebbero avuto bisogno di inventarli non credi?
 
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
Rispondi citando Kelset il 09 aprile 2011, 12:43
Rispondi citando antoniousa11 il 09 aprile 2011, 12:38
È naturale che cambiare F e tempi cambia molto lo scatto. Mentre gli ISO li ho sempre visti come aumento di rumore.
ma se chiudi f e riduci il tempo di scatto senza aumentare gli iso avrai una foto sottoesposta. Invece aumentare gli iso serve proprio per avere un esposizione corretta.
Comunque gli iso non servono solo ad aumentare il rumore se no non avrebbero avuto bisogno di inventarli non credi?
Diciamo più ISO più rumore, ma più luce. Dovrò imparare a bilanciare meglio tutti e tre i valori insieme.
 
Alto