B&W ritratto ambientato continuano le prove di smanettamento con PS

T

thinkingsoul

Ospite
Continuo a smanettare con scarsi risultati, sto familiarizzando con PS poi inizio con i tutorial, è un crop le gocce non gli cadono in testa tranquilli :)
- FLASH NIKON SB700 a SX in TTL comandato da quello della macchina

mary prova.jpg
 

Alex

GURU
Registrato
8 Luglio 2012
Messaggi
3.502
Sito Web
www.facebook.com
Sesso
Maschio
Ciao, sicuramente il BW un po' grigino non aiuta, tuttavia non so se dipenda da qualche intervento in PS, da un flash troppo sparato o da che altro, ma vedo lo scatto piuttosto piatto, addirittura il soggetto nella parte superiore sembra quasi un fotomontaggio. :dubbio:
 
T

thinkingsoul

Ospite
Ciao, sicuramente il BW un po' grigino non aiuta, tuttavia non so se dipenda da qualche intervento in PS, da un flash troppo sparato o da che altro, ma vedo lo scatto piuttosto piatto, addirittura il soggetto nella parte superiore sembra quasi un fotomontaggio. :dubbio:
si colpa della maschera di contrasto credo, il flash non era sparato ho aumentato i contrasti per cercare i bianchi ma nulla di fatto
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
Ciao, sicuramente il BW un po' grigino non aiuta, tuttavia non so se dipenda da qualche intervento in PS, da un flash troppo sparato o da che altro, ma vedo lo scatto piuttosto piatto, addirittura il soggetto nella parte superiore sembra quasi un fotomontaggio. :dubbio:
concordo...si vedono alcuni bordini bianchi, sopratutto sull'orecchio sulla destra, che tendono a rendere finta la figura, facendola sembrare un fotomontaggio...
come compo avrei evitato di tagliare filo filo le scarpe, avrei mantenuto anche un minimo di aria sotto...:D
l'espressione della ragazza è molto molto carina, però la foto in generale non mi entusiasma moltissimo...;)
 
Alto