Rocca di Angera by night 2

jjsimy

Maestro
Registrato
4 Luglio 2013
Messaggi
374
Località
Casorate Sempione (VA)
Corpo macchina
Nikon D90
Sesso
Maschio
Avrei allargato lievemente l'inquadratura posizionando il castello in alto a sinistra.
ok, quindi diminuire un però la focale e posizionare la rocca nel terzo in alto a sinistra (o destra)
:dubbio:si effettivamente ho messo il soggetto al centro... la composizione così non mi dispiace, però sicuramente proverò anche questa, appena prendo il telecomando ci torno ;)
 

Mr.Kaos

GURU
Registrato
20 Settembre 2011
Messaggi
8.698
Località
Milano
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon 600D / Canon 5D III
Sesso
Maschio
ok, quindi diminuire un però la focale e posizionare la rocca nel terzo in alto a sinistra (o destra)
:dubbio:si effettivamente ho messo il soggetto al centro... la composizione così non mi dispiace, però sicuramente proverò anche questa, appena prendo il telecomando ci torno ;)
Suggerimento per la compo :

16_9 Angera all'orizonte di Mr.Kaos, su Flickr

quindi l'unica soluzione per avere una buona foto di sera è lasciare a iso 100 ed aumentare il tempo di scatto con la posa bulb (ovviamente entro certi limiti)

ma come si calcolano gli stop dopo i 30 secondi? moltiplico il tempo sempre * 2 per ogni stop in più?

per esempio se la foto sopra l'ho scattata a 30'' e devo aumentarla di 3 stop il tempo diventa 30 * 2 * 2 * 2 ovvero 240 secondi?

Puoi anche mettere a priorità di diaframmi e il tempo lo calcola la macchina , Bulb lascialo agli astronomi ;) .... Ovviamente ti serve uno scatto remoto anche per non toccare la macchina
 

jjsimy

Maestro
Registrato
4 Luglio 2013
Messaggi
374
Località
Casorate Sempione (VA)
Corpo macchina
Nikon D90
Sesso
Maschio
Alto