B&W Rosa in BN

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.876
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
la prima cosa che mi è venuta in mente è il cambio del titolo......non è più "rosa" ma "grigia" :rotfl:
battute a parte guardando i dati di scatto la domanda viene spontanea (e dovrebbe venire anche a te ma prima dello scatto :p ) perchè iso100 ???
ti trovi in una situazione di luce scarsa, una posizione decisamente ravvicinata ed almeno il cuore della rosa (ma anche il primo piano se riesci) deve essere a fuoco, ciò si traduce in una maggiore chiusura del diaframma con conseguente aumento del valore ISO ma soprattutto una posizione stabile per scattare con un tempo decisamente basso (viste le condizioni suddette)
Però la scelta della conversione mi piace ;)
 
Ultima modifica:

Mica

PRO
Registrato
30 Aprile 2022
Messaggi
432
Località
Bahia, Brasile
Corpo macchina
Canon M50
Sesso
Femmina
Grazie del commento.
Iso 100 perché ho scattato in piena luce, ero all'ombra si, ma con molto sole.

Farò altri tentativi, finché la rosa sarà ancora fiorita, come da tuo suggerimento, concentrandomi di più sulla maf.

Grata :adora:
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.876
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
Grazie del commento.
Iso 100 perché ho scattato in piena luce, ero all'ombra si, ma con molto sole.

Farò altri tentativi, finché la rosa sarà ancora fiorita, come da tuo suggerimento, concentrandomi di più sulla maf.

Grata :adora:
Ok allora in queste condizioni va bene ISO100 ma lavora con gli altri due parametri ( tempo/diaframma) per un risultato migliore :ciao:
 

Benedetto

GURU
Registrato
10 Febbraio 2016
Messaggi
4.087
Località
Chioggia
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
buona l'inquadratura e anche il gioco di ombre e luci che andrebbero spinte di più, purtroppo la maf è carente. Se ti piace il b&n ti consiglio di effettuare lo sviluppo con silver efex della Nik collection. Buon divertimento:ciao:
ah dimenticavo se non ce l'hai in rete lo trovi un po datato ma perfettamente funzionante e del tutto gratuito;)
 

Olden

PRO
Registrato
6 Aprile 2015
Messaggi
2.543
Corpo macchina
Nikon Z 8
Sesso
Maschio
Buona l’idea di proporre in b/n un soggetto che solitamente viene rappresentato a colori
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.237
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Mi piace!! Anche una buona conversione!!
 
Registrato
17 Agosto 2019
Messaggi
832
Corpo macchina
Canon R6
Sesso
Maschio
Piace anche a me, anche se personalmente avrei dato più enfasi alle zone luminose (gusto personale). Brava :applauso::applauso::applauso:
 
Alto