San Marino

nemor

GURU
Registrato
27 Settembre 2011
Messaggi
4.505
Località
Seveso
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
EOS 5D3
Sesso
Maschio
Ho voluto immortalare la seconda torre di San Marino con il dirupo e la rigogliosa natura, tenendo volontariamente di sfondo dei rami molto sfuocati. Ho eseguito un pò di PP (non sono ancora molto afferrato stò imparando :)) aggiustando la gamma e migliorando leggermente la nitidezza della torre.
Che ne pensate?castle.jpg
f/5.6 - 1/500s - ISO100 - 59mm
 

nemor

GURU
Registrato
27 Settembre 2011
Messaggi
4.505
Località
Seveso
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
EOS 5D3
Sesso
Maschio
Si effettivamente potrebbe stonare un pò... lo tolgo con la funzione clona (è l'unica cosa che mi viene in mente che posso usare...)
 

Joe R

Maestro
Registrato
8 Gennaio 2011
Messaggi
407
Località
PERTH - WESTERN AUSTRALIA
Corpo macchina
D7000 NIKON
Sesso
Maschio
Non mi piace la composione avrei composto diversamente inquadrando solo il castello e parte degli alberi che lo circondano ma questi sono gusti.
Parlando di errori ti faccio notare che:
la foto pende a sinistra
il castello non è nidito in quanto non l'hai messo bene a fuoco bene e a mio parere dovevi alzare gli f almeno a f7/f8 per avere maggior profondità di campo.
il castello é in ombra hai scelto un'ora sbaglia per ritrarlo.
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Io trovo il soggetto troppo centrale nella compo, avrei cercato un'inquadratura diversa. Concordo con chi ti ha detto che il ramo a destra disturba...;)
 
Registrato
7 Settembre 2011
Messaggi
3.430
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Ho voluto immortalare la seconda torre di San Marino con il dirupo e la rigogliosa natura, tenendo volontariamente di sfondo dei rami molto sfuocati. Ho eseguito un pò di PP (non sono ancora molto afferrato stò imparando :)) aggiustando la gamma e migliorando leggermente la nitidezza della torre.
Che ne pensate?Vedi l'allegato 1925
f/5.6 - 1/500s - ISO100 - 59mm
Ho vissuto diversi anni li vicino, una curiosità ma quello è il passo delle streghe?
 
Alto