Scatti al Chiuso

Bughere III

Maestro
Registrato
23 Ottobre 2010
Messaggi
474
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
raga è da un pò di tempo che grazie alla mia mania di fotografare qualsiasi cosa e con qualsiasi cosa che sono diventato il "fotografo" del mio gruppo, di conseguenza sono io quello che deve fare ( e mi garba fare) le foto per i compleanni... io ho un'obiettivo 18-55 4/5.6 quindi è poco luminoso per scattare in interni di sera senza flash, ma non potrei usare tipo un grandangolo fisso? cioè non posso usare un'obiettivo fisso da 18mm 24mm ecc per non usare il flash???
 

Insane

PRO
Registrato
30 Gennaio 2011
Messaggi
1.082
cosa hai contro il flash?! :p comunque non è molto semplice scattare in interni senza una buona luce, soprattutto se i soggetti sono delle personec che si muovono e per forza di cose non saranno mai perfettamente immobili..
 

Aries Mu

Amministratore
Membro dello Staff
Registrato
9 Gennaio 2011
Messaggi
8.624
Località
Giovenzano (PV)
Corpo macchina
Canon EOS 1D Mk III
Sesso
Maschio
dipende quant'è luminoso il fisso che intendi tu...! ci sono comunque dei fissi grandangolari canon (non so se tu hai canon o nikon) che hanno prezzi abbordabili, ad esempio il 35 f/2, il 24 f/2.8 o il 28 f/2.8! ;-)

ciao!
 

Bughere III

Maestro
Registrato
23 Ottobre 2010
Messaggi
474
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
io ho una sony... cmq nn vorrei usare il flash per il semplice fatto che non lo so usare XD
un grandangolare fisso come dici te quanto cosat più o meno? nn importa che sia stabilizzato... li ho cercati ma nn ne ho trovati punti!
 

Aries Mu

Amministratore
Membro dello Staff
Registrato
9 Gennaio 2011
Messaggi
8.624
Località
Giovenzano (PV)
Corpo macchina
Canon EOS 1D Mk III
Sesso
Maschio
purtroppo non conosco il mondo Sony, mi dispiace... tieni comunque presente che i grandangolari, a parte qualche rara eccezione, sono obiettivi molto costosi!
 

Aries Mu

Amministratore
Membro dello Staff
Registrato
9 Gennaio 2011
Messaggi
8.624