Scatti al mare

Cicerone24

Maestro
Registrato
19 Aprile 2011
Messaggi
250
Località
Imola
Sesso
Maschio
Aspetto vostri commenti.





 
Registrato
7 Settembre 2011
Messaggi
3.430
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
La seconda mi piace di più, la prima troppo Cielo ed inquadratura banale, la terza stessa cosa troppo cielo,forse con un taglio panoramico ,mettendo i due più a destra tagliando molto il cielo fino all'albero della barchetta, e tagliando la spiaggia un pò secondo me potrebbe diventare una foto interessante.
Secondo me hai da migliorare molto sulla regola dei terzi l'inquadratura è importantissima secondo me a volte più del fuoco o della nitidezza di una foto.
Ciao
 

Cicerone24

Maestro
Registrato
19 Aprile 2011
Messaggi
250
Località
Imola
Sesso
Maschio
La seconda mi piace di più, la prima troppo Cielo ed inquadratura banale, la terza stessa cosa troppo cielo,forse con un taglio panoramico ,mettendo i due più a destra tagliando molto il cielo fino all'albero della barchetta, e tagliando la spiaggia un pò secondo me potrebbe diventare una foto interessante.
Secondo me hai da migliorare molto sulla regola dei terzi l'inquadratura è importantissima secondo me a volte più del fuoco o della nitidezza di una foto.
Ciao
Ciao,
innanzitutto grazie del commento e dei consigli. Per quanto rigurada la prima foto, purtroppo non era possibile tagliare il cielo perchè, come sicuramente avrai notato, il sole ha intorno quellì'aura un tantino più chiara e sarebbe stato un danno tagliarla.
Per quanto riguarda la regola dei terzi, posso dirti che nella prima era proprio quella l'inquadratura che volevo perchè è cercato l'effetto di avere una perpendicolare tra sole-barca-mare che, se spostate a destra, avrebbero vanificato lo scatto. Per la terza foto proverò a applicare i tuoi consigli.
Grazie delle dritte.
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Io trovo molto interessante la terza (ma una raddrizzatina non se la merita?;))per le silhouettes (che cercherei di rendere completamente nere magari provando ad aumentare un po' il contrasto)e per quel gioco di linee orizzontali che quasi delimitano sezioni di colori diverse, dal nero all'azzurro al rosa...la trovo decisamente gradevole, bravo.

P.s. nella prima anzichè applicare la regola dei terzi (che non è un obbligo;)), avrei centrato ulteriormente sole e barca per dare maggiore simmetria alla composizione...:)
 
Alto