Scelta memoria SD

M

marioz

Ospite
ciao a tutti, non trovando una discussione già aperta sull'argomento, ho pensato di aprirne una io.

sto scegliendo una memoria SD per la mia 600D, per ora ne uso una da 2GB di scarsa qualità che voglio cambiare il prima possibile per la poca capienza e il trasferimento dati ridicolo (quando registro video in fullHD ho problemi di framerate)

che consigli avete da darmi? 16, 32 GB? con che marche vi trovate meglio?
 
Registrato
14 Luglio 2011
Messaggi
1.461
Sesso
Maschio
16gb a prezzo abbastanza contenuto. la 32 costa un botto.
su amazon circa 22€ per la 16gb
 
T

Tommy

Ospite
Devi spendere se vuoi che il buffer non si riempa e si blocchi, controlla la classe e il transfer rate, ho una 16gb classe 4 da 50 euro, onestamente mi pento di non aver preso una classe 10 da 89 euro
 
M

marioz

Ospite
mi sembra una buona offerta, facendo qualche giro online ho visto che le class 10 stanno tutte intorno ai 20MB/s di trasferimento.

ora il problema è: 16 o 32 GB? secondo voi ne vale la pena spendere qualcosa in più? ho visto che 3 minuti di video corrispondono a circa 1GB, e siccome non ho un portatile su cui scaricare le foto/video quando sono in giro ho qualche dubbio...
 

fadderico

GURU
Registrato
4 Novembre 2010
Messaggi
3.715
Località
Spoleto (PG)
Corpo macchina
Canon EOS 6D MK II
Sesso
Maschio
prendine due da 16, sennò se pensi che farai video lunghi prendi quella da 32
 
M

marioz

Ospite
proprio oggi mi è arrivata la nuova transcend 32GB classe 10, presa su amazon a 41€
lo spazio effettivo è poco più di 30GB, che mi permette di fare oltre 4000 foto in jpeg alla massima risoluzione e più di 1000 in RAW. finalmente non ho più problemi di spazio :D
ora devo vedere in registrazione video come si comporta, ma credo proprio che non ci siano problemi
 
Alto