Scimmietta

wasty88

Maestro
Registrato
14 Maggio 2011
Messaggi
327
Località
Torino
Sesso
Maschio
120mm, f5.6, 1/200,_MG_3205.jpg nessuna PP
cosa ne pensate di questo scatto fatto ad una simpatica scimmietta?
 

S8un3no

GURU
Registrato
21 Aprile 2011
Messaggi
4.343
Località
Eboli (SA)
Sito Web
www.francescoagresti.com
Corpo macchina
Sony a900
Sesso
Maschio
Mi dispiace sinceramente solo oer il taglio brusco in basso, alle zampette della scimmia! Altrimenti sarebbe stato perfetto!
E continuo a dirti che un minimo di PP farebbe risaltare ancor di piú i tuoi scatti (anche se qui, forse x la luce splendida, pare che un minimo di pp ci sia già :) )
 

wasty88

Maestro
Registrato
14 Maggio 2011
Messaggi
327
Località
Torino
Sesso
Maschio
davvero niente PP! era la meravigliosa luce dell'alba!
 

S8un3no

GURU
Registrato
21 Aprile 2011
Messaggi
4.343
Località
Eboli (SA)
Sito Web
www.francescoagresti.com
Corpo macchina
Sony a900
Sesso
Maschio
davvero niente PP! era la meravigliosa luce dell'alba!
Si immaginavo fosse dovuto alla luce...che è meravigliosa!
Immagina cosa potrebbe venir fuori con un'aggiustatina leggera leggera in PP, allora... ;)
 
M

Marco Loco

Ospite
concordo con sottountreno... peccatissimo per il taglio delle zampette...
 

lucs10

Appassionato
Registrato
31 Ottobre 2011
Messaggi
41
Sesso
Maschio
molto bella, peccato per le zampe
 

PDBzone

GURU
Registrato
22 Ottobre 2011
Messaggi
6.012
Località
Viareggio
Sito Web
www.pdbzone.com
Corpo macchina
5D mark III
Sesso
Maschio
era abbastanza buoi, era quasi l'alba ed era l'unico modo per tenere bassi i tempi senza cavalletto
Hai ragione... però fino a 1/60 ci puoi arrivare a mano libera: rischi un po' di più ma ci risparmi tanto in rumore.
Poi sai, son scelte che lì per lì son dettate anche da istinto, paure, esperienze, isnicurezze, ecc...
 
Registrato
7 Settembre 2011
Messaggi
3.430
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
purtroppo si vedono parecchi difetti, l'unica cosa che veramente non capisco è la composizione , troppo sbagliata
cioè magari la scimia un pò più in alto?
magari un pò più a destra?
magari tagliamo tutto sto cielo che non serve a nulla?
quando si fà un ritratto si segue una regola secondo me molto utile, tenere lo sguardo del soggetto ( uomo , marziano o animale che sia :) ) nella parte alta della composizione , perchè rende tutto più naturale e logico.
io direi che non sarebbe male ripassare la regola dei terzi :)
Ciao
 

wasty88

Maestro
Registrato
14 Maggio 2011
Messaggi
327
Località
Torino
Sesso
Maschio
Hai ragione... però fino a 1/60 ci puoi arrivare a mano libera: rischi un po' di più ma ci risparmi tanto in rumore.
Poi sai, son scelte che lì per lì son dettate anche da istinto, paure, esperienze, isnicurezze, ecc...
è vero, di solito cerco rispettare la ''regola'' di non avere tempi più lunghi dei millimetri dell'obiettivo, meglio un po' di rumore rispetto al mosso;)
 

wasty88

Maestro
Registrato
14 Maggio 2011
Messaggi
327
Località
Torino
Sesso
Maschio
purtroppo si vedono parecchi difetti, l'unica cosa che veramente non capisco è la composizione , troppo sbagliata
cioè magari la scimia un pò più in alto?
magari un pò più a destra?
magari tagliamo tutto sto cielo che non serve a nulla?
quando si fà un ritratto si segue una regola secondo me molto utile, tenere lo sguardo del soggetto ( uomo , marziano o animale che sia :) ) nella parte alta della composizione , perchè rende tutto più naturale e logico.
io direi che non sarebbe male ripassare la regola dei terzi :)
Ciao
hai ragione, ma spesso la situazione rende difficile fare quello che vorremmo:li per li non era facile tenere l'attenzione della scimmia su di me in quanto c'erano altre 20 persone alle mie spalle, così ho colto il momento quando si è presentato! si può sempre croppare in seguito :)
 
Registrato
7 Settembre 2011
Messaggi
3.430
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
hai ragione, ma spesso la situazione rende difficile fare quello che vorremmo:li per li non era facile tenere l'attenzione della scimmia su di me in quanto c'erano altre 20 persone alle mie spalle, così ho colto il momento quando si è presentato! si può sempre croppare in seguito :)
si è vero , ma un fotografo è come un cacciatore, deve prendere la mira bene prima di sparare , anche se fatta al volo, se conosci bene le regole per una composizione perfetta, credimi lo fai in modo spontaneo e veloce , se rifletti bastava spostarsi un paio di passi a sinistra e abbassare un pò la fotocamera per evitare il taglio e alzare il soggetto nella composizione .
:) l'importante è non arrendersi mai , provare e riprovare, come allenarsi , più ci si allena più si alzerà la possibilità di fare gooal :)
Ciao
 
Alto