B&W Scopri il bello che c'è

Dipalmale

Maestro
Registrato
14 Febbraio 2012
Messaggi
218
Sesso
Maschio
Apro questo post per chiedervi un aiuto.
Voglio partecipare ad un concorso promosso da una biblioteca dal titolo "Scopri il bello che c'è", l'idea che mi è venuta in mente è quella di fare una foto nella quale si vede un libro con le scritte sfocate, tranne nella zona delle lenti degli occhiali che il lettore sta per indossare per "scoprire il bello della lettura"....l'idea magari vi farà anche schifo :morto: ma è la prima che mi è venuta in mente.
Adesso arriva la parte difficile...non riesco a realizzarla come vorrei io....la immagino in un modo, ma vuoi per l'attrezzatura, vuoi per l'incompetenza non riesco a cavare il ragno dal buco :flame:.
Avete qualche consiglio da darmi? Per ora questa è la migliore che sono riuscito a fare, anche se non ho ancora guardato tutti gli scatti fatti oggi.
 
Ultima modifica:

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Grazie per il tag, iniziamo col dire che a me l'idea che hai avuto piace...dici che non riesci a realizzarla come vorresti e io ti chiedo: come la vorresti? Cos'è che non riesci a ottenere?:dubbio:
Ripeto, l'idea mi piace, io però cercherei magari di focalizzare maggiormente l'attenzione, che ne so, su una sola lente e, ad esempio, sull'incipit di un libro o su un passaggio particolarmente significativo...:dubbio:
 

Dipalmale

Maestro
Registrato
14 Febbraio 2012
Messaggi
218
Sesso
Maschio
Mi sarebbe piaciuto dare di più l'idea del "movimento" degli occhiali verso il volto, cercando di far calare nelal parte del lettore chi sta guardando la foto. Ho provato includendo anche parte della mano ma con risultati pessimi...avevo pensato anch'io di includere una frase carina...ma devo ancora "traslocare" i libri da casa dei mie a casa mia, quindi a disposizione ho solo questo libro.
Tu comporresti l'immagine solo con una lente quindi?
 
Registrato
5 Novembre 2011
Messaggi
610
Località
Campagna
Corpo macchina
Sony Alpha 7 II
Sesso
Maschio
io propongo così.
Tavolo, libro aperto, e occhiali sul libro.
Macchina fotografica posizionata a 45° rispetto alla base del tavolo, e ad un'altezza leggermente superiore a quella del tavolo.
Cavalletto, preferibilmente teleobiettivo, e soprattutto messa a fuoco manuale ;)
 
Alto