B&W Shooting al parco (fine serie) Vintage

dustardly

Maestro
Registrato
8 Aprile 2013
Messaggi
155
bello questo effetto, posso chiederti che obiettivo hai usato e che filtro?
 
T

thinkingsoul

Ospite
purtroppo pure qui cielo bruciato. Il filtro di photoshop dopo aver convertito in bn si chiama tono caldo obiettivo 18-105 a 50 penso ora non posso vedere gli exif
 

pInOSX

PRO
Registrato
25 Giugno 2012
Messaggi
911
Località
Cassino
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
Bel risultato... Complimenti
 

dustardly

Maestro
Registrato
8 Aprile 2013
Messaggi
155
ma per capire tecnicamente il cielo bruciato non si dovrebbe ottenere, anche se credo che nella foto sopra il contrasto con lo sfondo bianco metta ancora + in risalto il viso, quindi un buon fotografo come stabilisce quando e' il caso di violare qualche buona regola , o e' sempre preferibile rimanere nell'ambito dei giusti canoni?
 

Fedra

GURU
Registrato
9 Ottobre 2011
Messaggi
8.976
Corpo macchina
40D
Sesso
Femmina
Mi piace molto! Con questo effetto il cielo bruciato da molto meno fastidio che con i colori ;)
 

Artal

Maestro
Registrato
21 Agosto 2011
Messaggi
552
Sesso
Maschio
Bella, complimenti!
Anche a me il cielo bruciato non dispiace, fa risaltare di più il viso
 

Alex

GURU
Registrato
8 Luglio 2012
Messaggi
3.502
Sito Web
www.facebook.com
Sesso
Maschio
Ecco, questo è esattamente quello che intendevo nell'altra discussione!
Vedi come la testa della modella posizionata in un clean spot dello sfondo la faccia risaltare così bene?
Bella anche la conversione.
L'unico piccolo appunto è su quel pezzetto di coscia che risulta un poco antiestetico, magari un PdR diverso o un diverso posizionamento delle gambe avrebbe giovato.
Bel lavoro comunque. ;)
 

dustardly

Maestro
Registrato
8 Aprile 2013
Messaggi
155
Quindi dai commenti devo sintetizzare che se il cielo bruciato sta bene alla foto allora si può bruciare volontariamente...
 

Alex

GURU
Registrato
8 Luglio 2012
Messaggi
3.502
Sito Web
www.facebook.com
Sesso
Maschio
Quindi dai commenti devo sintetizzare che se il cielo bruciato sta bene alla foto allora si può bruciare volontariamente...
Per quanto possibile bisognerebbe evitare di bruciare elementi nella foto ma in casi come questo, a meno che tu non abbia a disposizione un flash talmente potente (e costoso) da poter chiudere il diaframma fino a recuperare dettaglio sul cielo ed avere ancora la giusta esposizione sul soggetto, c'è poco da fare. :)

Fosse stata una foto paesaggistica il cielo bruciato sarebbe stato molto meno tollerabile e si sarebbe dovuto rimediare con una doppia esposizione per avere tutto esposto correttamente.
 

antophos

PRO
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
1.501
Località
Napoli
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
canon550d
Sesso
Maschio
Questa modella è diventata famosa in questa sezione , mi sembra di conoscerla .
Per lo scatto ti faccio i complimenti , bella posa e pella PP per questo tipo di luci.
 

Artal

Maestro
Registrato
21 Agosto 2011
Messaggi
552
Sesso
Maschio
Quindi dai commenti devo sintetizzare che se il cielo bruciato sta bene alla foto allora si può bruciare volontariamente...
Per fortuna la fotografia non è matematica, non esistono regole invalicabili. Le cose giuste o sbagliate le deve decidere il fotografo sulla base di quello che vuole realizzare e che vuole esprimere con il suo scatto. ;)
 
Alto