Shooting con mia sorella

Abraxas

GURU
Registrato
8 Settembre 2013
Messaggi
6.417
Sito Web
pannelli-photoshop.blogspot.it
Sesso
Maschio
@eli3b dobbiamo scindere il gusto personale da quello che ha proposto Francesco
ti faccio un esempio;
se Francesco avesse detto i colori che vedete li ho voluti cosi perche' mi piacciono,
il mio commento si sarebbe rivolto a composizione e posa della modella
visto che non ha specificato queste cose
ho ritenuto opportuno soffermarmi sui colori ipersaturi e altri piccoli problemi.

Riguardo ai 2 monitor..
asus pa248q che dovrebbero essere ben tarati di fabbrica
Anche se sono tarati di fabbrica non significa che sono tarati per il tuo pc perche' sono 2 cose differenti
quando tari il monitor in realta' non stai tarando lo schermo ma stai facendo delle modifiche alla scheda video del tuo computer,
quindi non e come pensi tu, e dovresti provvedere a tararli con sonda apposita.
 

eli3b

GURU
Registrato
15 Febbraio 2011
Messaggi
6.475
Sesso
Femmina
@eli3b dobbiamo scindere il gusto personale da quello che ha proposto Francesco
ti faccio un esempio;
se Francesco avesse detto i colori che vedete li ho voluti cosi perche' mi piacciono,
il mio commento si sarebbe rivolto a composizione e posa della modella
visto che non ha specificato queste cose
ho ritenuto opportuno soffermarmi sui colori ipersaturi e altri piccoli problemi.

Riguardo ai 2 monitor..

Anche se sono tarati di fabbrica non significa che sono tarati per il tuo pc perche' sono 2 cose differenti
quando tari il monitor in realta' non stai tarando lo schermo ma stai facendo delle modifiche alla scheda video del tuo computer,
quindi non e come pensi tu, e dovresti provvedere a tararli con sonda apposita.
Già! dobbiamo attendere la sua risposta riguardo a cosa volesse portare la sua scelta dei colori.

Nel frattempo continuo un attimo l'OT sulla calibrazione...
Per i monitor ho caricato il loro profilo pensavo bastasse, ho pure la sonda (spider4pro) che ovviamente non va su linux :rolleyes: da dove ho visto questa foto, quando ho tempo e voglia la provo sull'installazione di windows così noto la differenza, nel frattempo bado bene alla mia valutazione sui colori ;)
 

Abraxas

GURU
Registrato
8 Settembre 2013
Messaggi
6.417
Sito Web
pannelli-photoshop.blogspot.it
Sesso
Maschio
Per i monitor ho caricato il loro profilo pensavo bastasse, ho pure la sonda (spider4pro) che ovviamente non va su linux :rolleyes: da dove ho visto questa foto, quando ho tempo e voglia la provo sull'installazione di windows così noto la differenza, nel frattempo bado bene alla mia valutazione sui colori
Ok
comunque la calibrazione e cosa abbastanza seria
se hai fatto delle stampe e si avvicinano molto al risultato visto a monitor
potresti anche farne a meno.
 

eli3b

GURU
Registrato
15 Febbraio 2011
Messaggi
6.475
Sesso
Femmina
Ok
comunque la calibrazione e cosa abbastanza seria
se hai fatto delle stampe e si avvicinano molto al risultato visto a monitor
potresti anche farne a meno.
Le faccio stampare tutte quelle che preferisco ed effettivamente le differenze le notavo prima, quando usavo il portatile senza la calibrazione dello spider adesso sono contenta dei risultati ;) però quando ho un po' di tempo voglio vedere quel che combina il calibratore su questi monitor.
Oddio come siamo andati fuori strada su questo post... scusa @Francesco Traficante ©
 
Registrato
18 Novembre 2011
Messaggi
1.535
Località
Basilicata
Sito Web
www.francescotraficante.com
Corpo macchina
Canon Eos 6D + Sony A6500 + Canon Eos 1100D
Sesso
Maschio
scusa la franchezza, ma penso che tu voglia questo, no? :p
Grazie mille a tutti, si voglio che mi bastonate siate franchi perchè ho bisogno di crescere e leggere le vostre opinioni.
i colori di questa foto sono molto saturi e inventati
giustamente se Francesco voleva questo risultato ci e' riuscito
pero' secondo me vedendo il risultato mi sa che ha il monitor e fortemente starato.
Ho messo degli appunti sulla foto sulle cose che sono piu' salienti
Grazie mille prof. rispondo ai tuoi appunti precisissimi che sottolineano il tuo occhio attento ed esperto, il boke è assolutamente originale, ci tengo a dirlo perchè non mi piace fare collage, per l'effetto foglie ho usato mia moglie, le ho fatto lanciare delle foglie nell'inquadratura durante lo scatto, sulla saturazione eccessiva non so che dirti io a monitor la vedo abbastanza piacevole e anche su tablet e iphone, il ciano innaturale in basso a sinistra è voluto per dare una nota un tantito artistica alla foto che può non piacere tranquillamente ma ci ho voluto provare, per questi contrasti cromatici ho aggiunto una maschera:
Con la maschera
con.jpg
E senza Maschera
swnza.jpg

Ma forse è meglio senza maschera :bash::bash::bash:
 

Abraxas

GURU
Registrato
8 Settembre 2013
Messaggi
6.417
Sito Web
pannelli-photoshop.blogspot.it
Sesso
Maschio
il boke è assolutamente originale
Lo so che e' originale
pero' non mi piace l'effetto che ha fatto questa lente
sembra anche a te che siano state fatte delle clonature errate???

per l'effetto foglie ho usato mia moglie, le ho fatto lanciare delle foglie nell'inquadratura durante lo scatto,
Bravo hai fatto benissimo ad usare un po d'inventiva.

Ma forse è meglio senza maschera
concordo
senza e meglio.
 
Alto