Si rifiuta di scattare

atacry

Amatore
Registrato
7 Giugno 2013
Messaggi
65
Sesso
Maschio
stranamente la mia gf3x se impostata in automatico qualche volta ignora lo scatto

mi accade ramdomicamente

pero quando decide che non vuole scattare non c'è nulla da fare devo cambiare tipo di programma scena .

la cosa strana è che la macchina è totalmente pronta non ha ne simboli arancioni ne simboli rossi



mi appare il tondino/puntino/pallino verde che mi segnala che poso scattare
tutti i valori sono scritti in bianco , non i verde o in rosso
la macchina emette il bipp della ok


continuo a premere piu forte il tasto ma nulla non scatta mollo ri premo leggermente attendo che esca il pallino e il quadratino verde attendo il bipp poi premo piu giu

ma nulla non scatta .

per scattare devo solo andare su programma scena ed impostare una scena ...


che sara mai , non è guasta , io sono incompetente ,

sara posseduta ?
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
che sara mai , non è guasta , io sono incompetente
Ti sarai forse risposto da solo?

La miglior cosa è studiare il manuale... Tu ti ostini a non farlo (per quanto io possa comprendere le tue difficoltà nel leggere) e quindi non puoi lamentarti se poi non capisci come mai la macchinetta non ti obbedisce...

Inviato con il mio piccione viaggiatore Paul
 

atacry

Amatore
Registrato
7 Giugno 2013
Messaggi
65
Sesso
Maschio
Ti sarai forse risposto da solo?

La miglior cosa è studiare il manuale... Tu ti ostini a non farlo (per quanto io possa comprendere le tue difficoltà nel leggere) e quindi non puoi lamentarti se poi non capisci come mai la macchinetta non ti obbedisce...

Inviato con il mio piccione viaggiatore Paul
quello che vuoi ma se tutto verde e fa il bip deve scattare e basta , insizialmente o pensato fosse il tempo di ricarica del flasc ma non era nemmno quello perche non scatta ne senza flesc ne aspettando qualche minuti che carichi il flasc
 

Gianni83

PRO
Registrato
26 Agosto 2012
Messaggi
1.209
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-E2
Sesso
Maschio
Secondo me punti a farci impazzire! Fai una cosa, posa la fotocamera, e trova un altro hobby. Per questo serve pazienza e dedizione che tu non hai di sicuro
 

rokko66

GURU
Registrato
9 Giugno 2012
Messaggi
3.367
Località
Sicilia
Sesso
Maschio
Non credo che suggerire a un utente di abbandonare la propria passione sia istruttivo o saggio. Forse è anche colpa nostra approcciarci nel modo sbagliato.
Atacry per caso conosci qualcuno dalle tue parti con cui condividere la passione per la fotografia? o magari hai pensato di cominciare a frequentare un corso base di fotografia da affiancare ai consigli dati qui sul forum? :)
 

iPol85

GURU
Registrato
24 Ottobre 2011
Messaggi
6.964
Località
Treviso
Sesso
Maschio
Non credo che suggerire a un utente di abbandonare la propria passione sia istruttivo o saggio. Forse è anche colpa nostra approcciarci nel modo sbagliato.
Atacry per caso conosci qualcuno dalle tue parti con cui condividere la passione per la fotografia? o magari hai pensato di cominciare a frequentare un corso base di fotografia da affiancare ai consigli dati qui sul forum :)
Secondo me un corso base se hai difficoltà a leggere è la cosa migliore. Potremmo anche commentarti le foto ma non servirebbe a nulla, ti mancano proprio le BASI e senza quelle non si va da nessuna parte. Solitamente ci sono corsi che indice il comune o enti tipo l'Arci che costano poco. Anche se già i corsi di Carlo sono più che esaustivi, sicuro di averli guardati bene e con calma? :)


Sent from my iPhone using Tapatalk
 

Gianni83

PRO
Registrato
26 Agosto 2012
Messaggi
1.209
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-E2
Sesso
Maschio
Non credo che suggerire a un utente di abbandonare la propria passione sia istruttivo o saggio. Forse è anche colpa nostra approcciarci nel modo sbagliato.
Atacry per caso conosci qualcuno dalle tue parti con cui condividere la passione per la fotografia? o magari hai pensato di cominciare a frequentare un corso base di fotografia da affiancare ai consigli dati qui sul forum :)
Non è certamente istruttivo, ma quando da una parte ci sono delle persone che cercano di consigliare al meglio, e dall altra c è una persona che continua a trovare scuse banali e assurde sulla inefficienza della sua fotocamera, senza avere la pazienza di mettersi a studiare con video corsi, e provare provare provare senza avere la fretta di aver la foto perfetta a tutti i costi... Il mio è solo un consiglio, posso sbagliarmi
 

atacry

Amatore
Registrato
7 Giugno 2013
Messaggi
65
Sesso
Maschio
Non credo che suggerire a un utente di abbandonare la propria passione sia istruttivo o saggio. Forse è anche colpa nostra approcciarci nel modo sbagliato.
Atacry per caso conosci qualcuno dalle tue parti con cui condividere la passione per la fotografia? o magari hai pensato di cominciare a frequentare un corso base di fotografia da affiancare ai consigli dati qui sul forum? :)
si ho pensato ma come deto anzi scritto in un altra discussione non ho proppio il tempo , ofrse riusrirei a trovare i soldi per un corso ma non troverei il tempo

Secondo me un corso base se hai difficoltà a leggere è la cosa migliore. Potremmo anche commentarti le foto ma non servirebbe a nulla, ti mancano proprio le BASI e senza quelle non si va da nessuna parte. Solitamente ci sono corsi che indice il comune o enti tipo l'Arci che costano poco. Anche se già i corsi di Carlo sono più che esaustivi, sicuro di averli guardati bene e con calma? :)


Sent from my iPhone using Tapatalk
una decina di volte sono andati in lupp
 

iPol85

GURU
Registrato
24 Ottobre 2011
Messaggi
6.964
Località
Treviso
Sesso
Maschio
E allora facciamo così: quale è il tuo genere fotografico preferito?


Sent from my iPhone using Tapatalk
 

atacry

Amatore
Registrato
7 Giugno 2013
Messaggi
65
Sesso
Maschio
E allora facciamo così: quale è il tuo genere fotografico preferito?


Sent from my iPhone using Tapatalk
le macro ma ancora non posso permetermelo
i primi piani

forse non conosco un genere fotografico ( forse l' astratto/incasinato e quello che mi viene meglio )

Atacry per caso conosci qualcuno dalle tue parti con cui condividere la passione per la fotografia?
conosco piu persone piu grandi di me e che usano la reflez da parecchio tempo e dicono di essere dei fotografi proffesionisti che pero lo fanno solo per obbi perche seno pagherebbero le tasse

ecco propio con loro mi sono conforntato e assurdo ma mi dicono

LA REFLEX E MAGICA IO NON FACCIO PROPPIO NULLA FA TUTTO LEI IN AUTOMATICO IO COMPONGO SONO UN ARTISTA DELLA COMPOSIZIONE DELLA LUCE POI IL RESTO LO FA IL SENSORE LA MACCHINA LA CPU E LA LENTE

io non setto nulla luci tempi diaframi bilanciamento ,, cosa sono e chi li usa piu non serrve fa tutta la mia macchina in automatico io punto è scatto

almasimo escono male i primi due scatti poi il resto vengono perfetto dasoli
 

Gianni83

PRO
Registrato
26 Agosto 2012
Messaggi
1.209
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-E2
Sesso
Maschio
le macro ma ancora non posso permetermelo
i primi piani

forse non conosco un genere fotografico ( forse l' astratto/incasinato e quello che mi viene meglio )



conosco piu persone piu grandi di me e che usano la reflez da parecchio tempo e dicono di essere dei fotografi proffesionisti che pero lo fanno solo per obbi perche seno pagherebbero le tasse

ecco propio con loro mi sono conforntato e assurdo ma mi dicono

LA REFLEX E MAGICA IO NON FACCIO PROPPIO NULLA FA TUTTO LEI IN AUTOMATICO IO COMPONGO SONO UN ARTISTA DELLA COMPOSIZIONE DELLA LUCE POI IL RESTO LO FA IL SENSORE LA MACCHINA LA CPU E LA LENTE

io non setto nulla luci tempi diaframi bilanciamento ,, cosa sono e chi li usa piu non serrve fa tutta la mia macchina in automatico io punto è scatto

almasimo escono male i primi due scatti poi il resto vengono perfetto dasoli
Chi ti ha detto questo??? perchè è una gra c******a!
 

iPol85

GURU
Registrato
24 Ottobre 2011
Messaggi
6.964
Località
Treviso
Sesso
Maschio
Per prima cosa cambia frequentazioni, se è vero quello che hai riportato...questi altro che fotografi professionisti!!

La reflex di permette di fare magie certo, se chi la utilizza sa in che modo ottenerle e che valori impostare, come esporre, come inquadrare e via così. La reflex è un mezzo per ottenere ottime foto, non la soluzione. Scattate in automatico equivale a fare le stesse foto ha fai tu con la tua bridge.

Se ti piacciono i primi piani perché per il momento non ti concentri solo su quelli?




Sent from my iPhone using Tapatalk
 

atacry

Amatore
Registrato
7 Giugno 2013
Messaggi
65
Sesso
Maschio
Per prima cosa cambia frequentazioni, se è vero quello che hai riportato...questi altro che fotografi professionisti!!
infatti ho prefferito non frequentarli sarebbe stato inutile ,a mio parere potrebbero essere semplicemente dei dritti che non vogliono farsi scucire nessun segreto

Se ti piacciono i primi piani perché per il momento non ti concentri solo su quelli?


Sent from my iPhone using Tapatalk
cioe ?
 
Alto