Sigma APO MACRO AF 70-300 f/4-5,6 DG

Pampali

Esperto
Registrato
6 Maggio 2011
Messaggi
93
Ciao,anche io l'ho preso da un po e mi ci trovo bene, ottimo dai 70 ai 200mm, ma quando aumenti piu lo zoom le foto vengono abbastanza morbide....cmq buono per iniziare e sporattutto spendere poco.Io alla fine l'ho preso a 150 euro, su ebay si trova anche a meno!
 

Bughere III

Maestro
Registrato
23 Ottobre 2010
Messaggi
474
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Ciao, non hai spiegato che marca di reflex hai perchè l'obbiettico che hai visto te quello da 219.50€ è sicuramente non stabilizzato e quindi va bene solo alle Sony e credo anche alle Pentax ma non va sicuramente bene per le canon e nikon che vogliono un'obbiettivo stabilizzato e costa dai 350€ ai 500€, io ho una Sony alpha 230 e ho potuto comprarlo a 180€ però non è APO, quello APO costa 70€ di più ed è lo stesso obbiettivo ma con le lenti trattate in un'altro modo ma che a livello amatoriale non servono, questa è la mia recensione leggila http://www.playerdue.com/forum/?mingleforumaction=viewtopic&t=773.0
 
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
BughereIII nessuno ti obbliga a comprare ottiche stabilizzate su canon o nikon, ma è consigliabile avere uno stabilizzatore a quelle focali lunghe.
 

Bughere III

Maestro
Registrato
23 Ottobre 2010
Messaggi
474
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
ah non lo sapevo...
 

karateboy88

Maestro
Registrato
22 Aprile 2011
Messaggi
577
Località
Corio (TO)
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 1000D
Sesso
Maschio
Ciao, io ho una EOS 1000d e oltre al kit 18/55 volevo un telezoom e mi sono fatto prestare il SIGMA da un mio amico... Non mi sono trovato per nulla male, per il rapporto qualità prezzo davvero notevole come ottica, per fotografi amatoriali è piu di quello che si reputa necessario considerando il rapposto 1:2 di MACRO...
Al momenot di comprarlo pero sono stato messo davanti al TAMRON con le stesse qualità eccetto il MACRO che anziche attivarsi nel 200-300 si attiva nel 180-300, la differenza di prezzo minima, gli stessi valori e sarà che io non faccio chissa che foto mi sono buttato sul TAMRON... Anche perchè esteticamente era piu curato e mi ispirava di piu..
La prova... che dire, per il prezzo come dicevo mi aspettavo cose peggiori, invece se la cava degnamente per le foto che ho fatto finora... la pecca? L'AF rumoroso (non mi interessa per nulla, anzi mi piace di piu...), un po' lento nell'AF ma non vado a fare foto alle F1 quindi mi sta bene... Beh forse f/4 in alcuni casi è poco, ma è un'obiettivo da amatori, se non basta si alzano un pochetto gli ISO..
 
Alto