B&W Statue (aggiunte foto)

Mako

Maestro
Registrato
5 Gennaio 2013
Messaggi
476
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 600D
Sesso
Maschio
Praticamente dove c'è il pezzo di giardino, sulla destra dell'incrocio venendo da via roma. Fa un giro strano l'ingresso!
Mi sa che ci provo, l'altra settimana ci volevo andare mi pare venerdi ... solo che ho contattato tramite mail il centro che gestisce la cosa e mi hanno detto che non potevo previa autorizzazione! :°°° - Io mica voglio fotografare i nomi? vorrei fare le statue perchè alcune sono davvero belle!

Grazie mille Mako, proverò ad entrare dal cancellone fischiettando, vedo la situazione e solo dentro tiro fuori la macchina, male che vada mi mandano via no?
Vai tranquillo. Una sola avvertenza... quando senti la prima sirena preparati ad andartene... l'orario di chiusura è alle 13 ma chiudono il cancello prima! Io sono arrivato al cancello alle 12.57 e c'era già la catena e il lucchetto chiuso... il custode era ancora in zona e ci ha aperto... però meglio non rischiare (vabbè, male che vada scavalchi per andartene...).
Se pubblichi le tue foto sul forum taggami
 

ezechiele

PRO
Registrato
15 Aprile 2013
Messaggi
1.799
Località
Sardegna
Corpo macchina
CANON EOS 650D
Sesso
Maschio
Hehehe! :D se mi chiudono dentro almeno è sicuro che posso fare tante foto ahahahah :D
certo, se riesco a farne assolutamente le posterò sul forum, sono le mie prime esperienze con la reflex quindi dovrete darmi tantissimi consigli :)
 

Mako

Maestro
Registrato
5 Gennaio 2013
Messaggi
476
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 600D
Sesso
Maschio
Posto qualche altra foto dello stesso set...

6. lo scultore di questa statua è il mio nuovo idolo... guardate il dettaglio della mantella... sembra fatta davvero all'uncinetto!

Una grande croce 2 di Mako MX, su Flickr

7. i gabbiani mi stavano sfidando... col 18-55 ero costretto ad avvicinarmi molto per tentare di fare la foto... e loro volavano via sghignazzando! Questo è il meglio che son riuscito a fare...

Ho anch'io le ali di Mako MX, su Flickr

8. boh, ve la propongo... son curioso del vostro giudizio...

Non mangiarti le unghie, riccioli d'oro di Mako MX, su Flickr

9. vista d'insieme tanto per capire quanto erano pazzi all'epoca...

Mammina, svegliati! 1 di Mako MX, su Flickr

10. dettaglio... il gomito tagliato è stata una scelta ma già so che mi fustigherete... sinceramente riguardandola non so se avrei preferito una profondità di campo maggiore in modo da avere a fuoco anche il viso della donna...

Mammina, svegliati! 2 di Mako MX, su Flickr

Sempre ben accetti commenti, soprattutto su B/N. Grazie dell'attenzione
 

ezechiele

PRO
Registrato
15 Aprile 2013
Messaggi
1.799
Località
Sardegna
Corpo macchina
CANON EOS 650D
Sesso
Maschio
Belle, quella della bambina è davvero carina .. però lavorerei ancora un pò sul bianco e nero :)

complimenti
 

Marco

GURU
Registrato
26 Aprile 2012
Messaggi
5.765
Sesso
Maschio
La 8 è la mia preferita :) Forse più aria a destra avrebbe giovato
Il dettaglio della scultura nella 6 è spettacolare :wtf:

I b&w mi sembrano a posto!
 

Mako

Maestro
Registrato
5 Gennaio 2013
Messaggi
476
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 600D
Sesso
Maschio
Belle, quella della bambina è davvero carina .. però lavorerei ancora un pò sul bianco e nero :)

complimenti
Grazie. Ci ho litigato un bel po' col B/N su questa foto... alla fine mi sembrava il compromesso migliore... ovviamente son sicuro che altri saprebbero tirar fuori qualcosa che mi piacerebbe di più di quello che ho tirato fuori io :)



La 8 è la mia preferita :) Forse più aria a destra avrebbe giovato
Il dettaglio della scultura nella 6 è spettacolare :wtf:

I b&w mi sembrano a posto!
Grazie Marco, felice che ti piaccia. A destra c'era una colonna che faceva parte della scultura... avrei dovuto includerla e francamente non ricordo perché sul momento ho scelto di tagliarla in fase di composizione... son tornato a casa con 2 foto di questa bambina, una con colonna e una senza... alla fine questa la preferivo per tutto tranne per la scelta del taglio della colonna. Ci tornerò!

La prossima volta che ci vado mi concentrerò sui dettagli perché alcune statue sono qualcosa di spettacolare... riproducevano i più piccoli particolari!
 

ezechiele

PRO
Registrato
15 Aprile 2013
Messaggi
1.799
Località
Sardegna
Corpo macchina
CANON EOS 650D
Sesso
Maschio
Il mio era un commento da profano eh :) cosi a sensazione hehe!
cmq non vedo l'ora di poter andare ci son cose troppo belle
 

Mako

Maestro
Registrato
5 Gennaio 2013
Messaggi
476
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 600D
Sesso
Maschio
Il mio era un commento da profano eh :) cosi a sensazione hehe!
cmq non vedo l'ora di poter andare ci son cose troppo belle
Ogni commento mi fa molto piacere!
Ci tengo a sapere sia cosa ne pensa un "esperto" sia cosa ne pensa un "neofita".
Ovviamente contano anche i gusti personali infatti nel primo post ho taggato fotografi che fanno B/N molto diversi proprio per avere opinioni da persone che usano tecniche diverse.

A proposito, mi viene in mente che non è ancora passato Achilles :frusta:
 

Achilles

GURU
Registrato
14 Novembre 2011
Messaggi
7.408
Località
Trieste
Sito Web
photopivo.net
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Chiedo venia caro Mako, ma avevo visto il tag da cell e dopo, sarò onesto, mi sono scordato! Però è da un paio di giorni che ho tempo zero e mi collego solo per postare la foto del mio project.
Venendo a questi tuoi scatti:
della prima sai già cosa penso. le altre, beh, la 3 mi piace nonostante la confusione, la 5 curala perchè merita davvero, la 2 è troooppo sacrificata dalla luce alle spalle, la 4 si, è troppo grigia...la farei più luminosa. in più c'è un piccolo oggettino a sx che clonerei/cropperei
Questo secondo set lo preferisco, la 8 in particolare. La 7, bel gioco di parole, ma farei un bn più deciso o più soft. L'ultima la sbiancherei come la penultima...
Nel complesso, si vede la ricercatezza e la voglia di fare bene e di questo mi complimento!
 

Mako

Maestro
Registrato
5 Gennaio 2013
Messaggi
476
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 600D
Sesso
Maschio
Chiedo venia caro Mako, ma avevo visto il tag da cell e dopo, sarò onesto, mi sono scordato! Però è da un paio di giorni che ho tempo zero e mi collego solo per postare la foto del mio project.
Venendo a questi tuoi scatti:
della prima sai già cosa penso. le altre, beh, la 3 mi piace nonostante la confusione, la 5 curala perchè merita davvero, la 2 è troooppo sacrificata dalla luce alle spalle, la 4 si, è troppo grigia...la farei più luminosa. in più c'è un piccolo oggettino a sx che clonerei/cropperei
Questo secondo set lo preferisco, la 8 in particolare. La 7, bel gioco di parole, ma farei un bn più deciso o più soft. L'ultima la sbiancherei come la penultima...
Nel complesso, si vede la ricercatezza e la voglia di fare bene e di questo mi complimento!
Grazie mille Ak, immaginavo che avessi poco tempo... è una "malattia" comune ultimamente purtroppo/per fortuna.
Apprezzo molto che ti sia soffermato su quasi tutte le foto. Terrò a mente queste tue osservazioni appena avrò tempo di rimetterci mano, in effetti del soldatino ero molto insoddisfatto... per quella del gabbiano tenterò un B/N più deciso ma non son per niente convinto di riuscire a tirar fuori (allo stato attuale) niente di meglio... ci ho litigato parecchio! :pazzo:
E grazie anche per i complimenti finali, mi fa molto piacere che traspaia il mio impegno
 
Alto