B&W Street of NYC

marmar

PRO
Registrato
3 Aprile 2013
Messaggi
831
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 50D
Sesso
Maschio
OK provo a postare un po' di scatti diversi dai panorami caricati fino ad oggi, il genere vorrebbe essere street anche se non credo lo sia a pieno.
Guardando le vostre foto nella categoria street le trovo molto belle e mi piacerebbe riuscire ad ottenere risultati simili ma purtroppo scattare in faccia alle persone non è il mio forte...

Tornando alle foto, il mio intento era quello di rappresentare uno spaccato della vita a new york dalle persone di colore col classico pallone da basket sempre in mano, ai ciclisti che sfrecciano per la città(sono una marea) tutti con il rigoroso caschetto in testa passando per il senza tetto che sul punto dell'uccisione di John Lennon sistema alcuni fiori spostati dal vento seguendo le line guida del simbolo della pace.
Naturalmente gli eccessi in città non finiscono mai dalla gioielleria sulla quinta strada con prezzi da capogiro e di fianco la bancarella tt a 5$ o il signore in smoking e tuba affiancato dal classico americano medio jeans nike e cintura e pancia in bella vista....Per poi finire con la foto del "pulisci scarpe" fuori dalla stazione, una cosa d'altri tempi che nonostante tutto oggi ancora è presente li e molte persone si fermano per una lucidata....Spero vi piacciano.

IMG_6031 copia di marcomartire, su Flickr

IMG_6749 copia di marcomartire, su Flickr

IMG_6007 copia di marcomartire, su Flickr

IMG_6691 copia di marcomartire, su Flickr

IMG_6011 copia di marcomartire, su Flickr

IMG_6363 copia di marcomartire, su Flickr

IMG_6319 copia di marcomartire, su Flickr

IMG_5964 copia di marcomartire, su Flickr

IMG_5953 copia di marcomartire, su Flickr

IMG_5961 copia di marcomartire, su Flickr

IMG_6314 copia di marcomartire, su Flickr

New York2014 408 copia di marcomartire, su Flickr

Muiron
 

romano

PRO
Registrato
24 Aprile 2011
Messaggi
2.300
buona la conversione e per me buona la visione del quotidiano nella grande mela:yes:
 

zummy

PRO
Registrato
24 Settembre 2012
Messaggi
1.107
Località
Vigevano
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Mi associo a Romano, buone bravo Marco.:applauso:
 

redones

PRO
Registrato
5 Febbraio 2014
Messaggi
1.550
Località
Piemonte
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D3200
Sesso
Maschio
Alcune sono molto belle. Raccontano NY. Altre hai ciccato i tagli. :) vedi 1, 3 e un pelo il gangster al tavolino.
 

rukiasteez

Esperto
Registrato
26 Aprile 2014
Messaggi
1
Sesso
Maschio
Bellissime! Potrei sapere che obbiettivo hai usato?


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

marmar

PRO
Registrato
3 Aprile 2013
Messaggi
831
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 50D
Sesso
Maschio
Bellissime! Potrei sapere che obbiettivo hai usato?


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
L'obbiettivo è un misto, sono state scattate in 2 settimane di vacanza con 17-40 e 50intino...su flickr trovi tt i dati di scatto per ogni foto comunque...

per i tagli in effetti hai/avete ragione non è mai facile comporre scattare e cercare di non mozzare piedi gomiti o altro, bisogno imparare a prendere la mira più velocemente....la pecca stà nel fatto che cerco di fare veloce x non farmi vedere...e poi zac parte un piede...:(

Grazie a tutti
 

redones

PRO
Registrato
5 Febbraio 2014
Messaggi
1.550
Località
Piemonte
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D3200
Sesso
Maschio
Ah guarda, per i tagli di fretta sfondi una porta aperta :p
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
L'hai rappresentato veramente bene,peccato per i tagli in alcune.
Bellissimo lo scatto "Imagine"...
 

marmar

PRO
Registrato
3 Aprile 2013
Messaggi
831
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 50D
Sesso
Maschio
Grazie mille....questo della street è uno degli stili che preferisco vedere ma che ancora non ho be capito come si fa :p
Invece i paesaggi sono più "facili" stanno li e nn si muovono e nessuno ti guarda male quando scatti...quindi di solito faccio quelli...
 

Muiron

GURU
Registrato
4 Aprile 2011
Messaggi
5.016
Sesso
Maschio
Quella della gioielleria concettualmente è un piccolo capolavoro, devo dire che sei riuscito a rendere bene l'idea della vita a New York.
E' buffo ma tanti degli stereotipi che l'immaginario comune ci suggerisce alla fine risultano essere veri e fondati e, forse, è questo l'aspetto più bello e genuino delle tue foto. Mostrano che ciò che tu hai visto non solo rispecchia quanto ci si possa aspettare da questa città ma che anche alcune scene tipicamente da film (il lustra scarpe che, nonostante sia ormai il 2014 è ancora presente) altro non sono che la quotidianità per tante persone.
E' stato bello vedere queste foto, ma ho una perplessità:
tutto qui?? io ne volevo altre!
 

marmar

PRO
Registrato
3 Aprile 2013
Messaggi
831
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 50D
Sesso
Maschio
È un posto strano che da noi si pensa pieno di soldo.e ricchezza in verità stanno messi peggio di noi....qui si sta bene...almeno ci si mangia la pasta...
Quella della gioielleria piace.anche a me ma andrebbe rifatta. Con un polarizzatoro x eliminare il riflesso della vetrina e con diverssa inquadratura ma fatto sta che è scattata al volo....
X altre foto...no purtroppo nn è il mio caso...in parte perche nn ne sono capace in parte perché molte altre a voi celate hanno errori grossi...e poi fare foto andando in giro con gente che nn si ferma nemmeno un secondo è impossibile...
Se vuoi vedere altre foto...be falle tu:p usala come scusa x andarci....merota sicuramente un viaggio ma nn credo che ci tornerò piu io...non è nel mio stile preferorei vedeee la cascate del Niagara o il gran canion...non amo molto le città sopratutto se immensamente caotiche e sovrappopolate...però 1 volta nella vita merita di siciro...

Inviato dal mio GT-I9100
 

Muiron

GURU
Registrato
4 Aprile 2011
Messaggi
5.016
Sesso
Maschio
È un posto strano che da noi si pensa pieno di soldo.e ricchezza in verità stanno messi peggio di noi....qui si sta bene...almeno ci si mangia la pasta...
Quella della gioielleria piace.anche a me ma andrebbe rifatta. Con un polarizzatoro x eliminare il riflesso della vetrina e con diverssa inquadratura ma fatto sta che è scattata al volo....
X altre foto...no purtroppo nn è il mio caso...in parte perche nn ne sono capace in parte perché molte altre a voi celate hanno errori grossi...e poi fare foto andando in giro con gente che nn si ferma nemmeno un secondo è impossibile...
Se vuoi vedere altre foto...be falle tu:p usala come scusa x andarci....merota sicuramente un viaggio ma nn credo che ci tornerò piu io...non è nel mio stile preferorei vedeee la cascate del Niagara o il gran canion...non amo molto le città sopratutto se immensamente caotiche e sovrappopolate...però 1 volta nella vita merita di siciro...

Inviato dal mio GT-I9100
Beh che l'America non sia ricca come si pensa spesso lo sapevo, non a caso è il paese con la più grande concertazione di multimilionari (motivo per cui si associa la ricchezza a questo paese) ma anche di barboni e poveri in generale (http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2011-09-14/anni-tanti-poveri-064102.shtml?uuid=Aa689D4D per dirne uno).
Sul dover fare foto al volo ti capisco benissimo, era successa la stessa cosa a me in Thailandia. E' snervante perché vorresti poter fare tutto con la dovuta calma ma purtroppo a meno di non avere settimane da poter spendere nel viaggio non è possibile fare altrimenti. Comunque d'accordissimo sulla foto dei gioielli, con un polarizzatore sarebbe stata più bella! :D
 

Mr.Kaos

GURU
Registrato
20 Settembre 2011
Messaggi
8.698
Località
Milano
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon 600D / Canon 5D III
Sesso
Maschio
Un bel racconto !!
 
Alto