Stretto di Messina di Notte

Fedra

GURU
Registrato
9 Ottobre 2011
Messaggi
8.976
Corpo macchina
40D
Sesso
Femmina
A me sembrano tutte e due ben realizzate.. la prima però pende e in entrambe avrei chiuso di più il diaframma! Certo che.. ne avete di luci colorate eh?!?! Stavo per dirti che le luci erano tropo gialle.. soprattutto nella seconda.. poi ho notato che ci sono anche luci molto blu! :p
 
Registrato
2 Dicembre 2011
Messaggi
774
Località
Londra
Corpo macchina
Sony a7III
Sesso
Femmina
Questa è la prima volta che vedo lo stretto di notte. Caspita che belle luci!
Le foto a me piacciono,soprattutto la seconda :love:
 

sverni

PRO
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
1.046
Località
Messina
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
A me sembrano tutte e due ben realizzate.. la prima però pende e in entrambe avrei chiuso di più il diaframma! Certo che.. ne avete di luci colorate eh?!?! Stavo per dirti che le luci erano tropo gialle.. soprattutto nella seconda.. poi ho notato che ci sono anche luci molto blu! :p
ti ringrazio, non ci avevo badato che pendeva...quella zona del porto è molto illuminata visto il continuo passaggio dei traghetti...

Questa è la prima volta che vedo lo stretto di notte. Caspita che belle luci!
Le foto a me piacciono,soprattutto la seconda :love:
mi fa molto piacere che ti sono piaciute... grazie
 

Achilles

GURU
Registrato
14 Novembre 2011
Messaggi
7.408
Località
Trieste
Sito Web
photopivo.net
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
UAU...ho una malattia incurabile sulle notturne di lucine...le adoro...però quoto Fedra...la prima pende e nella seconda avrei chiuso di più, per avere a fuoco anche le luci in secondo piano...però, belle belle!!! peccato quegli aloni attorno alle luci blu! ;) forse over può darti qualche buon consiglio...
 

over

GURU
Registrato
28 Dicembre 2011
Messaggi
6.249
Sito Web
flaminiocarlo.wix.com
Sesso
Maschio
allora, compositivamente parlando, sono disordinate, non c'è una linea guida o un soggetto dominante.....l'occhio fatica a fruire di tutta la foto.
per gli aloni, non si vedono gli exif, ma a mio parere la causa è da attribuire a un massiccio intervento in PP........ma posso anche sbagliare......se mi passi i dati di scatto si può analizzare il tutto.
non voglio offenderti, ma dovresti riprovare cercando di ragionare di più sulla composizione.......;)
 

sverni

PRO
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
1.046
Località
Messina
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
allora, compositivamente parlando, sono disordinate, non c'è una linea guida o un soggetto dominante.....l'occhio fatica a fruire di tutta la foto.
per gli aloni, non si vedono gli exif, ma a mio parere la causa è da attribuire a un massiccio intervento in PP........ma posso anche sbagliare......se mi passi i dati di scatto si può analizzare il tutto.
non voglio offenderti, ma dovresti riprovare cercando di ragionare di più sulla composizione.......;)
Grazie Over per il parere.
Gli exif si trovano su flickr comunque sono f 6.3 iso 100 9" per entrambe le foto
Come avresti imposto la foto o meglio cosa avresti scelto come linea guida o soggetto dominante?
Per le luci ho spinto, forse troppo, con la saturazione.
Riproverò sicuramente, magari con una tua dritta, la composizione anche perchè il luogo dello scatto si trova a 100m da casa mia.
Grazie per i consigli
 
Alto