The Princess

Gianlux

Maestro
Registrato
4 Luglio 2011
Messaggi
173
Sesso
Maschio
Ritorno dopo un poco di tempo senza postare foto e ci riprovo con lo splendido gatto della mia ragazza. Che ve ne pare??Commentatemi e criticatemi più che potete perchè ho bisogno di imparare ;)



Uploaded with ImageShack.us
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Ma che bella gatta !!
Complimenti !
 

Gianlux

Maestro
Registrato
4 Luglio 2011
Messaggi
173
Sesso
Maschio
Grazie Enzo, hai proprio ragione la gatta è stupenda,girerò i complimenti alla mia ragazza, sulla foto che mi dici??
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Grazie Enzo, hai proprio ragione la gatta è stupenda,girerò i complimenti alla mia ragazza, sulla foto che mi dici??
Dico che fotografare animali, soprattutto quelli più comuni è sempre complicato . Spesso si cade nel banale ( oppure già visto per usare un termine più delicato ) ma banale non vuol dire necessariamente brutto !
:D
Per come la vedo io lo scatto è molto gradevole, si lascia guardare e lo sguardo che hai catturato è davvero magnetico !!!
Appena ci liberiamo dalla morsa dello sguardo però si iniziano a vedere cose che sono del tutto minimali e migliorabili ... il punto di ripresa per esempio. Troppo simile alle immagini che viviamo quotidianamente , magari trovando un punto di ripresa particolare magari aveva un effetto maggiore !
:D
Fai particolare attenzione a non perdere i dettagli del pelo soprattutto per le zone chiare e cerca di trovare uno sfondo particolare o quanto meno che ti permetta di staccare in modo ottimale l'animale dallo stesso sfondo. ( qui per esempio, ci sono zone in cui il pelo quasi si confonde col muro bianco dietro )
:)

Tutto questo lo dico con la piena consapevolezza che fotografare animali è cosa molto complicata , quasi più complicato di fare foto a bambini !
:D:D
 

Gianlux

Maestro
Registrato
4 Luglio 2011
Messaggi
173
Sesso
Maschio
Ti ringrazio molto per i consigli, ho notato anche io il problema della perdita di dettagli nelle zone chiare ma non ho saputo rimediare in pp, soprattutto nella zona sinistra del muso dove si perdono un pochino i baffi..(Consigli in merito?)
Per l'angolazione e lo sfondo, beh, spero di poter riprovare ;);)
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Ti ringrazio molto per i consigli, ho notato anche io il problema della perdita di dettagli nelle zone chiare ma non ho saputo rimediare in pp, soprattutto nella zona sinistra del muso dove si perdono un pochino i baffi..(Consigli in merito?)
Per l'angolazione e lo sfondo, beh, spero di poter riprovare ;);)
bhe se è per questo ci sono anche altre zone che sono un po al limite. Io direi che puoi usare una maschera per ridurre l'esposizione in quelle zone delicate, basta un pochino ... attento a non esagerare troppo però che è molto semplice farsi trasportare dalla PP !
:D:D
Ovviamente è consigliabile sempre lavorare sul RAW quando si apportano queste piccole modifiche .
Ti consiglio di dare un occhiata a questi video realizzati da un utente del forum.
C'è una piccola introduzione al fotoritocco ( anche se non mi piace questo termine ) tra cui anche il recupero delle alte luci se non ricordo male !
Se li guardi tutti non può fare altro che bene !

http://www.playerdue.com/forum/index.php?threads/video-sulla-post-produzione-di-base.1753/
 
Alto