Third International Baloons Meeting - Paestum (SA)

S8un3no

GURU
Registrato
21 Aprile 2011
Messaggi
4.343
Località
Eboli (SA)
Sito Web
www.francescoagresti.com
Corpo macchina
Sony a900
Sesso
Maschio
Per quanto abbiamo avuto modo di parlarne, penso ormai conosciate tutti il Raduno Internazionale delle Mongolfiere di Paestum, in provincia di Salerno.
Non mi dilungherò, dunque, nel raccontarvi dell'evento cercando di dare senso alla mia decisione di pubblicare questi scatti nella sezione "Reportage", ma mi limiterò a riportare la descrizione che ho dato alle mie foto su Flickr perchè, nonostante tutto, penso che comunque un minimo di discorso di "presentazione" alle fotografie, anche in questo caso, debba esserci. :)

Riguardo il Meeting:
Si ripete, ormai, con cadenza annuale il Raduno Internazionale delle Mongolfiere che, nella cornice magnifica della zona archeologica di Paestum, porta decine di palloni aerostatici a colorare i cieli della antica città.
Gli equipaggi partecipanti si radunano da tutta Europa per regalare agli spettatori emozioni uniche e un colpo d'occhio sorprendente.

Riguardo Paestum:
Paestum, nome latinizzato dell'antica Paistom, è un'antica città della Magna Grecia, sacra a Poseidone.
Nel tempo assunse il nome di Pesto che mantenne fino al 1926, quando venne ribattezzata col suo attuale nome.
Si trova in Provincia di Salerno, nel comune di Capaccio.
Nel corso della storia sono state molte le civiltà a succedersi in questo territorio a partire dall'epoca Preistorica, passando per la sua fondazione, per l'epoca Greca, quella Lucana e quella Romana, fino al suo tramonto.
Oggi l'area archeologica conserva degli importantissimi reperti (l'estensione del suo abitato è ancora oggi ben riconoscibile) e, a partire dal 1998, è diventata Patrimonio dell'Umanità, protetto dall'Unesco.

#1

On the Ground || Third International Baloons Meeting - Paestum (SA) Italy di Frankie  S8un3no, su Flickr

#2

In the Blue, painted Blue || Third International Baloons Meeting - Paestum (SA) Italy di Frankie  S8un3no, su Flickr

#3

In the wind... || Third International Baloons Meeting - Paestum (SA) Italy di Frankie  S8un3no, su Flickr

#4

Take Off || Third International Baloons Meeting - Paestum (SA) Italy di Frankie  S8un3no, su Flickr

#5

Gathering || Third International Baloons Meeting - Paestum (SA) Italy di Frankie  S8un3no, su Flickr

Per il resto degli scatti (ne arriverà, inoltre, ancora qualcuno nei prossimi giorni) vi lascio al mio Set su Flickr.

Come al solito, commenti e critiche sono sempre ben accetti!
Ogni consiglio o suggerimento lo è ancor di più! ;)
Grazie ragà!

Follow me on || Facebook
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Bellissimo set Frankie !!!
Te lo ripeto anche qui in pubblico ... magnifiche !!!:adora:
:1st:
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
.... e dov'è la mia preferita ?!?!?!?!?!?!?
 

S8un3no

GURU
Registrato
21 Aprile 2011
Messaggi
4.343
Località
Eboli (SA)
Sito Web
www.francescoagresti.com
Corpo macchina
Sony a900
Sesso
Maschio
Bellissimo set Frankie !!!
Te lo ripeto anche qui in pubblico ... magnifiche !!!:adora:
:1st:
Grazie infinite Enzo...sempre gentilissimo! ;) La preferita? Non so...forse sul set di Flickr :D eheheh

Francè complimenti, adesso a parte per le foto, mi piacciono moltissimo i toni che dai alle tue pospruduzioni, bravo
Ti ringrazio Robbè... questi sono complimenti che fanno veramente piacere! Sono felice che anche questi piccoli particolari (come quello dei toni della PP) vengano apprezzati. Magari possono essere ricondotti ad una sorta di "stile" personale (cosa che vado ricercando :D ) Grazie mille! :)
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Delinquente ... perché non l'hai messa qui !!?!?!?!?
VAbbè ... cmq tra un po dovrebbero esserci degli aggiornamenti ... sia sul forum che su flickr ... :fischietta:
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
eheheh caro mio quanto hai ragione !!
Susu gente ... accorrete accorrete !
:D:D
 

dude

GURU
Registrato
27 Luglio 2011
Messaggi
6.229
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Sei proprio bravissimo sottountreno! poi la tua firma è una delle poche che si armonizza nelle foto!:applauso:
quoto anche roberto per i toni bellissimi!
 

S8un3no

GURU
Registrato
21 Aprile 2011
Messaggi
4.343
Località
Eboli (SA)
Sito Web
www.francescoagresti.com
Corpo macchina
Sony a900
Sesso
Maschio
Ottime con particolare menzione per l'ultima! ;)
Grazie mille Rosà... l'ultima, in realtà diventa la prima che compare sul mio set su Flickr, dunque quella che intendevo mettere più in risalto appositamente! Sono felice che sia piaciuta anche a te! Ti ringrazio per il commento e per i soliti complimenti...
(prima o poi rivelerò agli altri che ti pago sottobanco per farmi sembrare più bravo! Ma mo è ancora presto! Ancora non ci credono del tutto! Eheheh :D :pazzo: :adora: )

Sei proprio bravissimo sottountreno! poi la tua firma è una delle poche che si armonizza nelle foto!:applauso:
quoto anche roberto per i toni bellissimi!
Dude, ti ringrazio infinitamente. Sul serio! Sono complimenti che fanno tanto tanto piacere questi!
E ti ringrazio anche per l'appunto sulla firma (in molti non la vedevano bene)... sono contento di sapere che, con o senza, lo scatto risulta comunque armonioso e bello da vedere! Grazie!!! ;)
 

S8un3no

GURU
Registrato
21 Aprile 2011
Messaggi
4.343
Località
Eboli (SA)
Sito Web
www.francescoagresti.com
Corpo macchina
Sony a900
Sesso
Maschio
Alto