B&W together

Riccio

PRO
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
1.974
Località
Bologna
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 1100D
Sesso
Maschio
Cari miei, oggi volevo farvi vedere questo scatto che sinceramente non mi convince molto sia per compo che per il b-n, quindi farò affidamento sulle vostre critiche ed i vostri consigli :)


together di Riccio_, su Flickr
 

momo82

PRO
Registrato
9 Settembre 2011
Messaggi
2.381
Località
Tavarnelle Val di Pesa (Firenze)
Sito Web
supermomo3.wordpress.com
Corpo macchina
CANON EOS 450D
Sesso
Maschio
Un pò troppo nero per i miei gusti....come compo forse un pò più a sx sarebbe stato meglio!
 

dude

GURU
Registrato
27 Luglio 2011
Messaggi
6.229
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
il corrimano di sinistra sarebbe dovuto iniziare dal vertice in basso a sx della foto secondo me... e per il bianco e nero vedo maggiore luminosità e maschera di contrasto!;)
 

Riccio

PRO
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
1.974
Località
Bologna
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 1100D
Sesso
Maschio
Un pò troppo nero per i miei gusti....come compo forse un pò più a sx sarebbe stato meglio!
grazie caro momo :)
il corrimano di sinistra sarebbe dovuto iniziare dal vertice in basso a sx della foto secondo me... e per il bianco e nero vedo maggiore luminosità e maschera di contrasto!;)
Grazie del consiglio dude, sulla compo posso provare a migliorarla visto che questo è un crop, mentre sulla maschera di contrasto sono già oltre il limite, in quanto la nitidezza è già alle stelle. Infatti guardando la foto in formato originale si nota un disturbo soprattutto sui soggetti, dovuto alla nitidezza molto spinta.
 

Teddi

GURU
Registrato
30 Ottobre 2011
Messaggi
5.889
Località
Bologna
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon Eos 5D mark III
Sesso
Maschio
la compo direi che è gradevole ed equilibrata (eviterei di croppare ulteriormente).
il bw è azzardato e molto contrastato e mi piace, avrei solo aumentato l'esposizione generale dello scatto!
 

Riccio

PRO
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
1.974
Località
Bologna
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 1100D
Sesso
Maschio
la compo direi che è gradevole ed equilibrata (eviterei di croppare ulteriormente).
il bw è azzardato e molto contrastato e mi piace, avrei solo aumentato l'esposizione generale dello scatto!
grazie del passaggio Teddi! :) Ho cambiato portatile e lo schermo che mi ritrovo sovraespone un po' (ancora guardo poco l'istogramma), ma la cosa peggiore è che non sono stato in grado di trasferire il predefinito che mi ero creato per il bianco e nero su questo computer; non dico che senza non si fa, ma almeno avrei avuto un punto di riferimento. Ho cercato nelle cartelle di lightroom e letto anche qualche info su forum ecc ma non ho ancora trovato la cartella degli user presets! Se ne sai qualcosa fammi sapere :)
EDIT: non avevo pensato di copiare i "settaggi" dei cursori dall'altro pc :facepalm:
 
Y

Yuri

Ospite
Ciao.. io tecnicamente non mi esprimo nemmeno visto che sono il primo ad essere criticato per la composizione ecc ecc e penso che la "tecnica" ogni tanto fa perdere intensità all immagine..
apperte questo le mille sfumature che formano le foglie in b/n sono davvero spettacolari..ti fanno perdere nell imagine quasi ipnotizzandoti complimenti!!
 

Riccio

PRO
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
1.974
Località
Bologna
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 1100D
Sesso
Maschio
Ciao.. io tecnicamente non mi esprimo nemmeno visto che sono il primo ad essere criticato per la composizione ecc ecc e penso che la "tecnica" ogni tanto fa perdere intensità all immagine..
apperte questo le mille sfumature che formano le foglie in b/n sono davvero spettacolari..ti fanno perdere nell imagine quasi ipnotizzandoti complimenti!!
ti ringrazio Yuri, mi ha fatto davvero piacere leggere il tuo commento, grazie ancora :)
 

Teddi

GURU
Registrato
30 Ottobre 2011
Messaggi
5.889
Località
Bologna
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon Eos 5D mark III
Sesso
Maschio
grazie del passaggio Teddi! :) Ho cambiato portatile e lo schermo che mi ritrovo sovraespone un po' (ancora guardo poco l'istogramma), ma la cosa peggiore è che non sono stato in grado di trasferire il predefinito che mi ero creato per il bianco e nero su questo computer; non dico che senza non si fa, ma almeno avrei avuto un punto di riferimento. Ho cercato nelle cartelle di lightroom e letto anche qualche info su forum ecc ma non ho ancora trovato la cartella degli user presets! Se ne sai qualcosa fammi sapere :)
EDIT: non avevo pensato di copiare i "settaggi" dei cursori dall'altro pc :facepalm:
non ho ben capito il problema, ma mi sembra di capire che hai risolto, giusto?
 

Riccio

PRO
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
1.974
Località
Bologna
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 1100D
Sesso
Maschio
non ho ben capito il problema, ma mi sembra di capire che hai risolto, giusto?
non ho ancora trovato la cartella di lightroom che contiene i predefiniti salvati dall'utente, ma ho risolto ugualmente, grazie Teddi :)
 

Gabepix

GURU
Registrato
10 Luglio 2012
Messaggi
8.003
Località
Avellino
Sito Web
gabrielev.wix.com
Corpo macchina
Nikon D810
Sesso
Maschio
Il BN è da rivedere sicuramente, troppi neri.. aprirei un po'. Per la composizione invece io cropperei e rifletterei in orizzontale sfruttando il passamano come linea guida.

7970446276_ef7aec4bb1_z.jpg
 

Riccio

PRO
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
1.974
Località
Bologna
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 1100D
Sesso
Maschio
si, specchiata con il passamano che funge da linea guida è più gradevole, grazie gabe :)
 

Gabepix

GURU
Registrato
10 Luglio 2012
Messaggi
8.003
Località
Avellino
Sito Web
gabrielev.wix.com
Corpo macchina
Nikon D810
Sesso
Maschio
Di nulla figurati ;)
 
G

Gabriele

Ospite
Non ho letto i commenti degli altri perchè non voglio farmi influenzare, la compo mi piace molto...forse c'è un po' troppo nero
 

Riccio

PRO
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
1.974
Località
Bologna
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 1100D
Sesso
Maschio
Non ho letto i commenti degli altri perchè non voglio farmi influenzare, la compo mi piace molto...forse c'è un po' troppo nero
Grazie Gabriele :) il troppo nero è un fatto ormai assodato, mentre per la compo son contento che anche tu l'abbia trovata gradevole! Apprezzo anche il fatto che tu non abbia letto gli altri commenti per non farti influenzare. :handshake:
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
Io sulla tecnica ancora non mi pronuncio,ma l'insieme trovo molto romantico,bello il gioco delle luci!!
 

Mr.Kaos

GURU
Registrato
20 Settembre 2011
Messaggi
8.698
Località
Milano
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon 600D / Canon 5D III
Sesso
Maschio
A me non dispiace !! :applauso:
 

Riccio

PRO
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
1.974
Località
Bologna
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 1100D
Sesso
Maschio
Alto