tramonto sul mare

marco83

Maestro
Registrato
10 Aprile 2011
Messaggi
117
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
come si fa quali sono le giuste impostazioni per ottenere una bella foto per ora quelle che ho fatto fanno pieta o il sole è bruciato o non si vede la spiaggia e tutte hanno una nitidezza schifosa come mai? ho vosto foto dove si vede il sole con i contorni nitidi o quasi come fanno ad ottenere quell effetto?
 

Pocia

Maestro
Registrato
20 Marzo 2011
Messaggi
767
Località
Moncalieri
Sito Web
www.myspace.com
Sesso
Maschio
probabilmente fanno un HDR:fanno due foto, una con l'esposizione sul sole, un'altra esponendo sulla spiaggia e poi in PP le uniscono. correggetemi se sbaglio :) comunque cercati qualcosa sugli HDR ;)
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Ciao Marco metti una foto per farci capire il tipo di foto che intendi fare, magari postando anche qualche prova fatta da te. Ci sarà sicuramente qualcuno che ti aiuterà a capire gli errori fatti !
;)
 
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
Il sole verrà quasi sembra bruciato, forse se riesci a fotografarlo quando è a metà tra mare e cielo non verrà bruciato.

Comunque anche se è bruciato non è un problema, ecco un esempio:

http://www.flickr.com/photos/antoniousa11/5606410064/in/photostream/ Altrimenti la soluzione è quella di fare la foto solo dopo che il sole è calato, esempio:

http://www.flickr.com/photos/antoniousa11/5606414718/in/photostream/


Per l'HDR io ho fatto qualche prova al tramonto e il risultato non è stato granché.
 

marco83

Maestro
Registrato
10 Aprile 2011
Messaggi
117
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Rispondi citando Pocia1000d il 12 aprile 2011, 19:29
Rispondi citando antoniousa11 il 12 aprile 2011, 17:06

Per l'HDR io ho fatto qualche prova al tramonto e il risultato non è stato granché.
forse non l'hai fatto al meglio :)
guardate questo che bello: :)

http://it.wikipedia.org/wiki/File:Turtle_golfina_escobilla_oaxaca_mexico_claudio_giovenzana_2010.jpg
intendevo una cosa del genere dite che è un hdr? non sembrerebbe a prima vista
 

linda

GURU
Registrato
28 Febbraio 2011
Messaggi
4.285
Località
Uboldo (VA)
Sito Web
lindaferrante.500px.com
Corpo macchina
Sony Alpha A230
Sesso
Femmina
i veri HDR dovrebbero essere foto "naturali" ma con l'esposizione corretta in tutte le parti della foto. che poi ora si tenda a pompare gli HDR fino a renderli irrealistici è un altro discorso!
 

Insane

PRO
Registrato
30 Gennaio 2011
Messaggi
1.082
Rispondi citando linda il 13 aprile 2011, 10:57
i veri HDR dovrebbero essere foto "naturali" ma con l'esposizione corretta in tutte le parti della foto. che poi ora si tenda a pompare gli HDR fino a renderli irrealistici è un altro discorso!
Parole sante sorella!! Vai così!!! Come sto godendo a queste parole!!
 
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
beh allora vi sfido a provare a fare uno scatto simile. Con o senza HDR.

Io settimana prossima se c'è sole sarò in costiera amalfitana, vediamo chi fa del suo meglio.
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Rispondi citando linda il 13 aprile 2011, 10:57
i veri HDR dovrebbero essere foto "naturali" ma con l'esposizione corretta in tutte le parti della foto. che poi ora si tenda a pompare gli HDR fino a renderli irrealistici è un altro discorso!
E' quello che penso anche io !!!
 
Alto