TRIGGER e FLASH

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
ciao,
alla fine ho acquistato flash YN560 II e trigger RF603C III.
Fantastici entrambi, e super veloce la consegna con Amazon.

Il Flash merita veramente, solo manuale...... e mi sembra molto robusto e ben costruito. Unico neo e' che purtroppo non riesco ad abilitare il suono (BIP) che e' utile per avvisare la ricarica avvenuta e la morte delle batterie; penso debba essere un problema solo mio ma non ho intenzione di restituire il prodotto . Da tenere presente che utilizzando il flash con il ricevitore (trigger) al suo interno le batterie non durano parecchio.

I trigger sono fantastici, anche questi mi sembrano ben realizzati, qui unico neo e' che manca la rotellina per fissarli meglio sulla slitta della fotocamera ma non e' un problema enorme almeno per me. Sulla slitta dalla 7D vanno a meraviglia e stessa cosa sulla 400D.

SOno soddisfatto ....... certo il BIP mi ruga ma non mi logora!!!!!
Enrico il mio 560II emette il suono, ma io lo tengo sempre spento.Non è che sbadatamente hai spento il suono? Sul mio c'è un tasto apposito per accendere o spegnere i suoni...

Inviato da un Motorola Star Tac
 
Registrato
25 Settembre 2012
Messaggi
2.506
Località
Milano
Sito Web
www.enriconocito.com
Corpo macchina
Fuji Xpro2 - Fuji XE2 - Yashica fx3 super 2000 - Yashica 108 MP -
Sesso
Maschio
Enrico il mio 560II emette il suono, ma io lo tengo sempre spento.Non è che sbadatamente hai spento il suono? Sul mio c'è un tasto apposito per accendere o spegnere i suoni...

Inviato da un Motorola Star Tac
Ciao Giorgio, no no il tasto l'ho visto. Ma pigiandolo e ripigiandolo non funzia. Ho provato anche a fare un reset (Clear) del flash ma niente da fare. Non muoio mica non ha importanza, sull'altro flash SIGMA sicuramente piu' professionale di questo YOUGNUO manco esiste la possibilità di inserire il suono.
L'importante che funzioni e di questo sono contento......
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
Ciao Giorgio, no no il tasto l'ho visto. Ma pigiandolo e ripigiandolo non funzia. Ho provato anche a fare un reset (Clear) del flash ma niente da fare. Non muoio mica non ha importanza, sull'altro flash SIGMA sicuramente piu' professionale di questo YOUGNUO manco esiste la possibilità di inserire il suono.
L'importante che funzioni e di questo sono contento......
forse il tasto è rovinato, ecco dove è l'inghippo...
vabbè pazienza, la funzione di flashare è l'importante, il resto sono accessori...;)
 
Registrato
25 Settembre 2012
Messaggi
2.506
Località
Milano
Sito Web
www.enriconocito.com
Corpo macchina
Fuji Xpro2 - Fuji XE2 - Yashica fx3 super 2000 - Yashica 108 MP -
Sesso
Maschio
forse il tasto è rovinato, ecco dove è l'inghippo...
vabbè pazienza, la funzione di flashare è l'importante, il resto sono accessori...;)
si esatto la penso anch'io cosi'!!!! Certo ruga ma c'e' di peggio.
 

FaManY

PRO
Registrato
19 Dicembre 2011
Messaggi
652
Località
ROMA
Corpo macchina
Canon EOS 1100D
Sesso
Maschio
Ottimo, quindi immagino che l'avrai pagato 50 euro circa il flash.. devo dire che il prezzo è assolutamente allettante, ci sto facendo un pensierino.
Come mai non hai optato per la versione MK II dei trigger? Io li ho presi qualche giorno fa su amazon.co.uk e ora sono in viaggio, la consegna è prevista tra il 10 ed il 15 febbraio, costo 35 euro spedizione comprese.

Per il bip sinceramente non c'ho mai fatto caso sul mio 568EXII, effettivamente non fa nessun bip alla ricarica :-/
 
Registrato
25 Settembre 2012
Messaggi
2.506
Località
Milano
Sito Web
www.enriconocito.com
Corpo macchina
Fuji Xpro2 - Fuji XE2 - Yashica fx3 super 2000 - Yashica 108 MP -
Sesso
Maschio
Ottimo, quindi immagino che l'avrai pagato 50 euro circa il flash.. devo dire che il prezzo è assolutamente allettante, ci sto facendo un pensierino.
Come mai non hai optato per la versione MK II dei trigger? Io li ho presi qualche giorno fa su amazon.co.uk e ora sono in viaggio, la consegna è prevista tra il 10 ed il 15 febbraio, costo 35 euro spedizione comprese.

Per il bip sinceramente non c'ho mai fatto caso sul mio 568EXII, effettivamente non fa nessun bip alla ricarica :-/
perche gli RF603II fanno sia da ricevitore sia da trasmettitore senza problemi, si autosettano a seconda che vengano instalalti su contatto macchina piuttosto che sotto il flash.
 

FaManY

PRO
Registrato
19 Dicembre 2011
Messaggi
652
Località
ROMA
Corpo macchina
Canon EOS 1100D
Sesso
Maschio
perche gli RF603II fanno sia da ricevitore sia da trasmettitore senza problemi, si autosettano a seconda che vengano instalalti su contatto macchina piuttosto che sotto il flash.

Perdona la mia ignoranza :) e questo non è buono?
 
Registrato
25 Settembre 2012
Messaggi
2.506
Località
Milano
Sito Web
www.enriconocito.com
Corpo macchina
Fuji Xpro2 - Fuji XE2 - Yashica fx3 super 2000 - Yashica 108 MP -
Sesso
Maschio
il beep dovrebbe farlo, guarda di non aver disabilitato la funzione Fn 06
grazie Mario...... provero' questa sera a verificare. Ma mi sembra di aver visionato tutto ..... e non ricodo quesa funzione. Io ho visto la funzione Sound ed ho settato ON
Comunque controllo.....
 
Registrato
25 Settembre 2012
Messaggi
2.506
Località
Milano
Sito Web
www.enriconocito.com
Corpo macchina
Fuji Xpro2 - Fuji XE2 - Yashica fx3 super 2000 - Yashica 108 MP -
Sesso
Maschio
il beep dovrebbe farlo, guarda di non aver disabilitato la funzione Fn 06
ti confermo che la funzione indicata Fn 06 nel flash non esiste..... c'e' la funzione Sound gia' settata su ON ma non funziona
 
Alto