Trigger wireless

Registrato
25 Settembre 2011
Messaggi
761
Località
Roma
Sito Web
enricoferrini.weebly.com
Corpo macchina
D7000
Sesso
Maschio
Registrato
25 Settembre 2011
Messaggi
761
Località
Roma
Sito Web
enricoferrini.weebly.com
Corpo macchina
D7000
Sesso
Maschio
ok, ti mando un Pdf (appena l'ho finito) che spiega tutto.
Grazie mille davvero. Io non ti sto rispondendo passo passo perché devo elaborare con calma tutte queste informazioni, ma stai certo che apprezzo e nulla andrà sprecato.
 
Registrato
18 Marzo 2012
Messaggi
1.086
Località
vicino a Pavia
Corpo macchina
D90 Nikon
Sesso
Maschio
eccoti il Pdf, dimmi cosa ne pensi del tuo flash dopo averlo letto
Il Numero guida, approssimativamente dovrebbe essere NG 20 con zoom a 28 mm. (W) e NG 40 con zoom a 85 mm. (T)
ciao
p.s. visto che la corrente di trigger dell'Achiever 260T pare sia 230 volt ca. non montarlo mai sulla fotocamera e sarebbe opportuno continuassi ad usare il trigger ottico (però il Seagull SIK4 per via dei prelampi) o un trigger radio tipo il Cactus V4 o V5, questi ultimi hanno anche loro il cavetto per essere utilizzati come scatto remoto (come accessorio a parte)
http://www.prolight-equipment.com/index.php?page=shop.browse&category_id=10&option=com_virtuemart&Itemid=57&lang=en
su Amazon li trovi a meno
http://www.amazon.com/Cactus-V5-Wireless-Flash-Trigger/dp/B005DFI5ZY (57 €. circa)
per il cavetto, comunque, si trova anche su Ebay a pochissimi euro non originale, se non sbaglio 2/3 €..
La Youngnuo per i 603 dice che la corrente di trigger non dovrebbe superare i 12 Volt.
 

Allegati

Registrato
25 Settembre 2011
Messaggi
761
Località
Roma
Sito Web
enricoferrini.weebly.com
Corpo macchina
D7000
Sesso
Maschio
eccoti il Pdf, dimmi cosa ne pensi del tuo flash dopo averlo letto
Più o meno sapevo che si usava così, ma hai reso tutto molto più chiaro. Grazie mille ancora una volta. Ora ho ordinato l'RF-603, e comincerò a sperimentare ancora e ancora perché i concetti sono tanti e senza esperienza è dura da digerire.
 
Registrato
25 Settembre 2011
Messaggi
761
Località
Roma
Sito Web
enricoferrini.weebly.com
Corpo macchina
D7000
Sesso
Maschio
Ho acquistato gli yongnuo come suggeritomi ed effettivamente fanno ciò che devono e per le mie esigenze lo fanon bene. Unico limite riscontrato dalle prime prove: non scatta sempre. Finora negli scatti col telecomando mi parte una volta ogni 5 scatti circa, ma ho il sospetto che dipenda da qualche impostazione del Metz, visto che se tocco il Metz lui funziona subito. E' come se andasse in stand by il flash, ma parliamo di 4 secondi di attesa, e non dovrebbe essere così
 
Registrato
18 Marzo 2012
Messaggi
1.086
Località
vicino a Pavia
Corpo macchina
D90 Nikon
Sesso
Maschio
se è possibile disattiva la funzione stand by, è un problema che esiste anche con il Nikon SB600
 
Registrato
25 Settembre 2011
Messaggi
761
Località
Roma
Sito Web
enricoferrini.weebly.com
Corpo macchina
D7000
Sesso
Maschio
se è possibile disattiva la funzione stand by, è un problema che esiste anche con il Nikon SB600
Direi che ho risolto. Stupido io :) avevo le batterie poco cariche e non faceva in tempo a ricaricarsi il flash. Me la sono presa ingiustamente col trigger
 
Alto