tu is megl che uan

Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
La foto nella sua composizione è molto bella, ma la luce in basso è forte e sopra e bassa. Provala a scattare verso l'alba o il tramonto.
 
F

fsaracino

Ospite
Grazie per la dritta... anche se mi sa che devo scattarla con una luce artificiale, perchè la posizione della stanza non permette di far passare luce diretta nella zona interessata.

 

Joe R

Maestro
Registrato
8 Gennaio 2011
Messaggi
407
Località
PERTH - WESTERN AUSTRALIA
Corpo macchina
D7000 NIKON
Sesso
Maschio
non mi piace la composizione. la foto manca di luce..
a mio parere se proprio ti piace questa composizione dovresti aggiungere qualche effetto in PP per renderlo + caratteristico tipo un filtro blur glamour ;-)
 
F

fsaracino

Ospite
:) ok.. ma dimmi quale sarebbe questo blur glamur.. :D purtroppo non sono un esperto in PP.
secondo te come potrei fare?
 

Joe R

Maestro
Registrato
8 Gennaio 2011
Messaggi
407
Località
PERTH - WESTERN AUSTRALIA
Corpo macchina
D7000 NIKON
Sesso
Maschio
dovresti applicare secondo me un "bagliore glamour giocando con una leggerissima sfocatura generale , un effetto seppia e infine giocare un po con la saturazione e temperatura. ti posto una foto cm esempio:


Uploaded with ImageShack.us


non tenere conto della composizione e del riflesso del flash sugli occhiali.. considera solo l'effetto glamour
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
A me non piace la foto così come è composta, capisco il voler non mostrare i visi per questione di privacy, però penso che se ad una persona, anzi a due, si tagliano le teste (fotograficamente) l'attenzione dovrebbe ricadere su qualcos altro. Considerando che avete entrambi jeans e maglie scure, non saprei davvero dove. Magari se veniva fatta con delle calze colorate particolari, sarebbe stata più vivace come immagine, in questo modo non ci sarebbe bisogno nemmeno dell'effetto in pp.
 

gi0rdan

PRO
Registrato
4 Dicembre 2010
Messaggi
873
Località
Genova
Corpo macchina
Sony a7II
Sesso
Maschio
a me non dispiace, e penso che l'idea sia buona
io avrei tolto i calzini, usato un lenzuolo con colori più forti, anche monocromatico, aumenterei il contrasto e via :)
oppure avrei fatto indossare dei calzini con colori buffi e vivaci, e il fondo, cioè il lenzuolo, con un colore che contrasta con i calzini
ovviamente la scena andrebbe illuminata meglio, con delle belle lampade da studio
 
F

fsaracino

Ospite
La scelta di voler tagliare (fotograficamente) le teste è stata fatta non tanto per la privacy( avevo il consenso di entrambi) ma per una questione di stile. Mi piaceva il fatto che entrambi avessero scelto di vestirsi allo stesso modo.

In ogni caso proverò a fare delle modifiche con Photoshop e vedere cosa viene fuori.
Per il colore del lenzuolo provo magari ad aumentare la saturazione con programmi di fotoritocco.
il mio neo rimane la scarsa luce in alto. Come faccio??
 
Alto