Un 50mm per me!

Maria

Maestro
Registrato
13 Gennaio 2016
Messaggi
314
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Sony alpha 290
Sesso
Femmina
Ciao a tutti!
Dopo un'assenza dal mondo fotografico, mi sento di riprendere. Io mi ero lasciata con il pensiero di prendere il Minolta 50mm 1.7 perfetto per la mia vecchiotta Sony Alpha 290 :oldman:

Magari con un nuovo obbiettivo si riprende un pò haha


Chiedo aiuto per l'acquisto perchè è il primo obiettivo che compro. Mi piacerebbe tanto averlo prima del 1 Aprile (parto per una gita) :fotografo:


Metto 2 link che ho appena trovato: cosa ne pensate? (Per quanto riguarda il budget: Il più basso possibile per un buon prodotto)
1.) http://www.ebay.it/itm/Sony-Alpha-Fit-Minolta-AF-50mm-F1-7-Auto-Focus-Lens-/351999327140?hash=item51f4cb7ba4:g:lH0AAOSw2gxYvu7f
2) http://www.ebay.it/itm/PRIME-Standard-Sony-Alpha-DIGITAL-fit-Minolta-AF-50mm-F1-7-fits-A100-A200-A700-/292044253398?hash=item43ff31a8d6:g:qNEAAOSwx6pYnkVv
 

Maria

Maestro
Registrato
13 Gennaio 2016
Messaggi
314
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Sony alpha 290
Sesso
Femmina
@bebboy Ma quindi tu non compri mai online?

Avevo capito che molti fanno dei affari con le aste e i mercatini.
Almeno, @Andrea85 mi aveva detto che lui acquistava spesso così, vorrei seguire le vostre orme!:cool:
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.237
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
@bebboy Ma quindi tu non compri mai online?

Avevo capito che molti fanno dei affari con le aste e i mercatini.
Almeno, @Andrea85 mi aveva detto che lui acquistava spesso così, vorrei seguire le vostre orme!:cool:
Io spesso mi sono affidato alle aste di ebay...però ponendo un importante limite al costo: non mi sentirei di fare un acquisto al buio superiore ai 100 euro...sotto tale cifra posso dire di aver fatto davvero dei grandi affari, e alcune volte, poche, ho ricevuto un prodotto che non era all'altezza delle aspettative. Nel complesso il bilancio è molto a mio favore. Per un 50 mm Minolta secondo me la baia è davvero adatta perchè in ogni caso stiamo ben al di sotto dei 100 euro, tuttavia se hai una certa fretta, ti dico che la fretta nella baia è una cattiva consigliera che può farti concludere degli acquisti sbagliati...
Se hai fretta, ti consiglio di guardare nei mercatini di msc foto, di juzaphoto, del fotoamatore, ecc...ma non limitarti al minolta, guarda anche il Sony 50 mm 1.8 e il 35 mm 1.8...puoi trovare delle buone offerte anche sul nuovo intorno alle 100 euro...
 

Maria

Maestro
Registrato
13 Gennaio 2016
Messaggi
314
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Sony alpha 290
Sesso
Femmina
Ragazzi, sto cercando nei vari mercatini e in effetti serve tempo per trovare l'offerta giusta. Voi mi avete consigliato questa opzione per lo scambio a mano dell'obiettivo, principalmente?

Che ne dite di quelle 2 proposte di eBay?
C'è sia la possibilità di restituzione che pagamento con PayPal, non sono garanzie abbastanza buone?

Vi ringrazio per l'aiuto! :ciao:
 

Pinku

GURU
Registrato
27 Marzo 2012
Messaggi
6.062
Località
Casasco d'Intelvi
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS R
Sesso
Maschio
Ciao Maria,
se ti interessa posso venderti uno dei due Super Takumar 50mm f1.4, tanto alla fine ne uso uno solo...
Se ti interessa scrivimi in MP.
:ciao:
 
Ultima modifica di un moderatore:
Alto